Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Delfini e pesci palla : legame "stupefacente"

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
A quanto pare non solo gli esseri umani fanno uso di stupefacenti.

La scoperta incredibile è stata fatta da un gruppo di ricercatori che stava girando una serie televisiva per la BBC, chiamata "Dolphins: Spy in the Pod".

Nel corso delle riprese si è visto come i delfini aspirassero l'aria di uno specifico esemplare di pesce palla, il quale rilasciava delle tossine per difendersi. Dopo che ciascun delfino finiva di aspirare, passava il pesce al compagno che iniziava anche lui a "farsi", fino a completare il giro!

Secondo i ricercatori, tale tossina, se inalata in grandi quantità, sarebbe letale, ma poco alla volta avrebbe un effetto ipnotizzante. I delfini, infatti, dopo averla inalata, restavano a galleggiare per alcuni minuti come in trance, senza muoversi.

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho conosciuto anche esseri umani che emettevano venticelli tali da provocare uno sballo senza ritorno.
Che orrore.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.