Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Sassuolo - Milan 4-3: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mah… evidentemente qualcuno lassù vuole che io me ne stia all’estero lontano dalle TV, così che il Milan vinca e io non mi faccia il fegato marcio…
Beh, a quel qualcuno lassù dite che ci sto!!!
Ho saputo del 3-0 all’Atalanta, ho  letto i vostri commenti, e ho capito che al di là del punteggio c’era stato poco di nuovo.
Poi mi sono messo a vedere questa partita, e dopo 13 minuti ho pensato: “ah però!”.
Salvo poi sprofondare nell’incubo che somiglia sempre più a quello del 1982.
Il guaio è che sul piano individuale è difficile dare votacci a gran parte di quelli in campo. Il fatto è che si sono pure impegnati, eppure hanno preso 4 (quattro) pere dal Sassuolo (dal Sassuolo!!!), dopo essere stati in vantaggio 2-0 (dueazero!) dopo 13 (tredici) minuti!
Il guaio è che questi sono messi in campo, tatticamente e mentalmente, in un modo pessimo. Capello, Sacchi, Ancelotti, Zaccheroni… dove siete?
Amici rossoneri, davvero… Guardiamoci alle spalle e preghiamo, perché quel maledetto idiota non ce lo toglieranno dalle palle, lui e il suo “siamo solo noi in Europa”… A parte il fatto che se il Sassuolo ce ne dà 4, l’Atletico ce ne dà 10, poi sappiamo giù che se (se) mercoledì con lo Spezia (lo Spezia!) passiamo in Coppa Italia, ci sarà chi proclamerà che siamo ancora in corsa su due fronti (Coppa Italia e Champions).
Non so, davvero non so… Emigrerà davvero a Capo Verde, prima o poi.

Abbiati 5: Sul primo gol Berardi lo salta in uscita troppo facilmente. Sul secondo è totalmente sorpreso. Sul terzo e il quarto può far poco, e infatti non lo fa.
De Sciglio 6: Sui gol presi ha qualche colpa solo sul quarto, infilato come tutti. E’ in spinta che è carente, a parte un bel cross per Kakà. Partita sufficiente e niente di più.
Zapata 5,5: No signori. Se becchiamo quattro gol non è lui il colpevole. Anzi, nei momenti caldi riesce anche se con affanno a cavarsela. E’ in impostazione che sbaglia tutto. Dietro, sul primo e sul quarto gol forse è un po’ sorpreso, ma non è l’imputato principale.
Bonera 3,5: E’ questo qui che è l’apice del disastro. Berardi già se lo beve prima del suo show, ma poi tira centrale. Poi: sul primo gol gli sbuca alle spalle, e lui se lo perde del tutto. Sul secondo Berardi lo salta in modo ridicolo, lui recupera peggio, e Berardi segna. Sul terzo è meno colpevole di Emanuelson, ma comunque non interviene, sul quarto sembra che non c’entri, almeno lì. Pessimo, disastroso. Noi stiamo mandando via Mexes per giocare con lui? Rami fa panchina perché c’è lui? Siamo messi davvero malissimo.
Emanuelson 5: Comincia bene in proposizione, con un Milan che per 13 minuti sembra dominare. Ma Berardi parte dalla sua fascia, e lui se lo perde sempre. Finchè, alla fine del primo tempo, lo sta a guardare mentre segna il 3-2. Poi non si ripiglia più.
Cristante 7: Ah, però! Questo ragazzo ha i numeri! E infatti lo stavamo vendendo per prendere Nainggolan (ottimo giocatore, per carità, ma non si dà via un 18enne del vivaio!). I primi due gol nascono da una sua palla recuperata e poi data da De Jong a Robinho, e da un altro suo recupero e assist a Balotelli. Gioca con presenza e personalità, ed essendo il migliore in campo fin lì, ovviamente l’imbecille supremo lo toglie per primo.
De Jong 5,5: Una delle peggiori versioni di De Jong in rossonero. Fin dal principio è impreciso negli smistamenti, e crea pericoli ai suoi. Vero che con Cristante genera il gol del vantaggio, ma resta l’unica cosa notevole. Poi sono più gli errori che i recuperi.
Nocerino 6: Perennemente in corsa in un torello infinito, non gli si può imputare molto. Non fa errori, e questo è già qualcosa. Esce con Cristante dopo il quarto gol del Sassuolo.
Kakà 6: Ottimo inizio, e non si perde d’animo quando la squadra affonda. Fascia al braccio si batte, crea due buone occasioni per Montolivo e Pazzini, e non esce a testa bassa.
Robinho 6: Il suo gol apre la partita, e il suo approccio sembra vincente. Buoni spunti, velocità e lucidità (bella palla per Balotelli). Si spegne pian piano, ma la sconfitta non nasce dall’attacco. A metà secondo tempo esce.
Balotelli 6: Pronto a mettere in gol l’assist di Cristante, gioca su livelli buoni per tutta la partita. Gran tiro a fil di palo, e poi incornata ottima su cross di Montolivo, su cui Pegolo si supera. Qualche errore lo fa, ma anche lui esce a testa alta.

Montolivo 7,5: Entra sul 2-4 e ci mette un poco ad ambientarsi. Poi dà il cambio di passo, decisamente.  Invita Balotelli, ci prova da fuori, triangola con Kakà, propizia il palo di Honda, segna il 3-4 e mette sulla testa di Balotelli la palla del 4-4. Cosa si vuol chiedere di più in 40 minuti?
Pazzini 6: Si piazza a sgomitare in area, e sembra in buona vena. Però dopo il palo di Honda e il tocco di Kakà deve metterla dentro, invece Pegolo lo chiude. Poco dopo stampa sulla traversa la respinta di Pegolo su Balotelli, e lì è bravo ma non fortunato.
Honda 6,5: Non è il debutto più facile del mondo, sotto di due gol a Sassuolo. Lo conosco perché l’ho visto col Giappone, e so che non è un fuoriclasse, ma un giocatore più che buono. Chi si aspetta sorprese alla Kakà, alla Gullit, alla Shevchenko si rilassi: non ha lo stesso impatto. Però sa giocare, e nella mezz’ora in cui è in campo fa cose giuste. Bello il tiro sul palo.

Allegri: Sono stufo di sprecare parole: vattene.

2
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Finalmente il piglio da grande squadra, recupero da 0-2 a 4-2, grinta e determinazione da vendere... ah, quello era il Sassuolo?

Abbiati 5: Su almeno 2 goal potrebbe fare decisamente di più, uno dei quali sul suo palo. E comunque 4 goal subiti dal Sassuolo.
De Sciglio 5,5: Praticamente incolpevole nei goal, ma in avanti si fa vedere solo sul 4-2. Saltato con troppa facilità nel 4-2.
Zapata 4: Si addormenta pericolosamente troppe volte e si ricordano pochi interventi riusciti. Forma la coppia degli orrori con Bonera e 4 goal subiti.
Bonera 3: Riesce a giocare peggio di un Zapata addormentato. Ottima scelta di lasciare in panchina Mexes. (Rami che l'abbiamo preso a fare? Per fare il 4° centrale?)
Emanuelson 5: Dodici buoni minuti, dopo quando è il Sassuolo che attacca fa vedere che non è un terzino e viene infilato in tutti i modi.
Cristante 7: Due assist, per i due primi goal rossoneri, sempre sicuro e i suoi cross sono sempre pericolosi. Imprecazioni quando l'inutile allenatore del Milan decide di sostituire l'unico che gioca bene da metà in giù.
De Jong 4,5: Sbaglia un numero enorme di passaggi, alcuni dei quali mette in non poca difficoltà la difesa (che già è scarsa di suo) rossonera. Pochi recuperi degni di nota.
Nocerino 5: Inizia nei primi minuti con voglia e grinta e si fa vedere avanti in maniera interessante, poi sparisce e si fa ricordare solo per errori in impostazione.
Kakà 6: Inizia alla grande, poi piano piano si vede meno anche per il fatto che il Sassuolo schiaccia il Milan e si vedono pochi palloni avanti. Si rivede con l'entrata di Montolivo.
Robinho 6,5: Anche lui inizia alla grande e segna anche il goal dell'1-0. Buoni numeri per tutta la partita, fino alla sostituzione.
Balotelli 6,5: Difficile giocare in questo Milan e certamente non è Ibrahimovic, ma si fa trovare pronto sul passaggio indietro di Cristante per il 2-0. Alcune conclusioni pericolose, fino al colpo di testa in recupero che fa sfiorare ai rossoneri il 4-4.

Montolivo 7: Nei primi minuti sembra non riuscire ad incidere, molto meglio il giapponese, poi piano piano cresce in maniera prorompente, dai suoi piedi passano tutte le occasioni del Milan. Segna anche il 3-4 che riapre la partita.
Pazzini 6: Due occasioni limpide per il pareggio, ma nella prima tira centrale per la facile parata del portiere del Sassuolo, e nella seconda a porta vuota colpisce una clamorosa traversa.
Honda 6,5: Ci mette voglia e corsa fin dal primo minuto in campo, costruisce diverse occasioni, bei palloni messi dentro da destra e bellissimo tiro che si stampa sul palo.

Allegri: 4. Se una squadra in vantaggio di due goal dopo 12 minuti ne prende 4, significa che l'allenatore non è in grado di tenere la squadra. Sostituzioni assurde, acquisti insensati. L'unica cosa positiva è Cristante, ma ovviamente Allegri per caricarlo lo sostituisce quando era il migliore in campo.

3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Dai che pare BiBi si sia decisa a cacciar via il cacciucco livornese... Ma la direzione sportiva non spettava al pelato?

4
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@istinto ha scritto:Dai che pare BiBi si sia decisa a cacciar via il cacciucco livornese... Ma la direzione sportiva non spettava al pelato?




una scossa e' ormai imprescindibile, anche se un traghettatore come Inzaghi non e' il massimo....ma peggio di Allegri in campionato non penso potra' fare.....
Per quanto riguarda la champions e la coppa italia sinceramente in una stagione cosi' cominciano a diventare degli impicci...la squadra deve concentrarsi solo sul campionato e raggiungere al piu' presto la quota salvezza, la situazione e' pericolosa ed il Milan non ha proprio la struttura mentale per lottare nella bassa classifica, non mi frega niente dell' Atletico Madrid, importanti la partita prima e quella dopo in campionato, idem per lo Spezia.
Aggiungo che urge, per eviatare spiacevoli sorprese, prendere 2-3 difensori di alto livello subito, spendendo tutto quello che c'e' da spendere in questo mercato di gennaio, sopratutto un terzino di alto livello, per i centrali ancora non so quanto valga Silvestre nel Milan e se rimane Allegri non sapro' quanto valga Rami, quindi dell due, una, o si tratta dei soliti acquisti del trafficone pelato per far numero e per fare delle greste, quindi senza alcuna motivazione tecnico sportiva, oppure Allegri non sa valorizzare un acquisto che uno....propendo per entrambe le ipotesi!

5
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Galliani con Allegri non ha fatto una bella figura.....ha fatto il diavolo a quattro per non mandarlo alla Roma (grazie) ed è stato ripagato con una campagna acquisti insensata e un gioco inesistente.

6
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
@euvitt ha scritto:Galliani con Allegri non ha fatto una bella figura.....ha fatto il diavolo a quattro per non mandarlo alla Roma (grazie) ed è stato ripagato con una campagna acquisti insensata e un gioco inesistente.
io continuo a pensare che nel rapporto tra società e Allegri ci siano cose che non sappiamo, sin dall'epilogo del campionato di 2 anni fa; perché in nessuna squadra al mondo - soprattutto considerando che Allegri fondamentalmente non piace a SB, perché è uno che gli risponde, è poco ossequioso e non si lascia sottomettere, e non proviene dalla storia-Milan del suo periodo d'oro - con questi risultati l'allenatore sarebbe durato una settimana; ma già da anni...

io scommetto una palla - non due, ma una sì - che tra qualche anno qualcosa verrà fuori, qualche mezza ammissione o soffiata su come è andata in quel finale di campionato, magari rivelata da qualche testimone a latere, qualche collaboratore di Allegri o giocatore in pensione, o forse lo stesso Braida.

7
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.