Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ajax - Milan 1-1: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Dopo la partita di stasera molte cose sono sempre più incredibili:
E’ incredibile che nessuno in società si renda conto di quanto male giochi questa squadra che porta i colori del Milan: non basta un secondo tempo appena dignitoso contro una squadra sicuramente onorevole, ma ben lontana dalle vette europee, a riscattare un primo tempo disgustoso, senza una sola azione pericolosa, del tutto  incapaci di fare qualcosa di diverso dal buttar palla lontano.
E’ incredibile che (mancato anche Birsa all’ultimo, il che è solo sfortuna), contro una squadra che gioca col 4-3-3, e punta sulle fasce, il nostro genio in panchina pensi di sostituire lo sloveno mettendo al suo posto Montolivo, che tutto può fare salvo che il  laterale.
E’ incredibile che nonostante lo schifo fatto contro Celtic, Torino , Samp e Ajax (non cito Bologna perché non l’ho vista) questa squadraccia non abbia mai perso, e di riffa o di raffa sia sempre uscita con un risultato che negli almanacchi futuri sarà considerato decente. E così, ancora all’ultimissimo minuto, ancora su rigore, il sedere di Allegri resta attaccato alla panchina….
Spero che la Juve domenica ce ne dia 5. Vediamo se faremo 5-5 negli ultimi minuti….
Bisogna cambiare guida, perché questi onesti giocatori possono comunque fare meglio di così, ne sono certo.

Abbiati 6,5: Sul gol (per l’ennesima volta su corner con colpo di  testa da un metro) non può nulla. Prima è sempre attento su alcune uscite alte, ed è bravo su una punizione di Duarte.
Abate 6: Primo tempo sconfortante: sofferente in difesa (Fischer lo lascia lì e spara un missile fuori di un niente, per esempio), e assente in avanti. Nella ripresa si riscuote come tutti e qualche palla interessante la mette, oltre ad essere più sicuro nelle chiusure.
Zapata 4,5: Abbastanza terrificante. Molle e svagato, si perde Duarte in avvio, poi Sighdurtsson e De Jong nella ripresa in modo imbarazzante. Insicuro sempre, dall’inizio alla fine.
Mexes 6: A malapena e con fatica, lui regge la baracca. Con Zapata pasticcia su De Jong appena prima del gol dell’Ajax, ma è l’unico errore difensivo. Spazza spesso, dato che i compagni perdono sempre palla, e cerca meno del solito di impostare il gioco. Si guarda bene dallo sganciarsi in avanti.
Constant 6: Male nel primo tempo, quando De Sa lo punta in velocità e lo mette sempre in difficoltà. Anche lui ben diverso nella ripresa, e specie verso la fine riesce a limitare gli errori (che sono ancora troppi) e a fare qualcosa di pericoloso.  Tre delle poche azioni pericolose del Milan nascono da sue sovrapposizioni e cross dal fondo.
Poli 5: Decisamente male. Sarà che non si aspettava di giocare, ma è tremendamente impreciso nei passaggi e poco efficace in contrasto.
De Jong 6: In bambola anche lui nel primo tempo, nella ripresa torna a giocare come sa, recuperando palloni utili e stando dieci metri più avanti a dettare il pressing.
Muntari 4,5: Che palle… Giocatore indisponente nella sua mediocrità. Errori in quantità, passaggi banali, tentativi di lancio sempre sbagliati… E a completamento, guarda le farfalle mentre Denswil gli salta solissimo in testa e segna l'1-0. Non può essere titolare, non può!
Montolivo 6: Ma come può il  povero Riccardo giocare bene se deve fare come Birsa? Ossia partire largo a destra per accentrarsi? E poi nel secondo tempo addirittura il “falso nueve” alla Boateng? Eppure obbedisce e riesce a non sfigurare del tutto. Il primo tiro in porta del Milan è suo ed è bello. Il cross da cui il rigore finale è ancora suo.
Robinho 5,5: Non gioca nel primo tempo, perché il Milan non supera mai la metà campo se non con palloni inutili. Da lui parte l’azione che Constant manda a Montolivo e segna il risveglio del Milan. Continua fino alla sostituzione tra errori e palle perse e qualche spunto.
Balotelli 6,5: Come Robinho, non gioca il primo tempo, e non per colpa sua. Poi con la squadra più avanzata comincia a carburare, si rende pericoloso con due tiri (uno miracolosamente deviato sulla traversa, un altro parato da Cillessen sugli sviluppi di un’azione iniziata da lui). All’ultimo minuto si procura il rigore e lo segna con sicurezza.

Matri 6: Al posto di Robinho negli ultimi 15 minuti, fa in tempo a partecipare ad una buona azione, con tiro respinto sulla linea su assist di Balotelli.
Emanuelson 6: Lui gioca ancora meno, ma non fa danni. Lui il primo sulla respinta della difesa su Matri ad arrivare sulla palla e darla a Balotelli.

Allegri: Gli “salta” anche Birsa dopo il riscaldamento, e questa è sfiga. Ma Santo Cielo! Se hai impostato (giustamente) la partita con un 4-3-3 (o 4-3-2-1 con i due trequartisti larghi), come puoi pensare di avanzare Montolivo? Non eri tu che facevi giocare Emanuelson largo a destra? Non si poteva fare la stessa cosa, invece di mettere Poli (che comunque dovrebbe essere titolare sempre, al posto di Muntari)? No? Adesso Emanuelson è ridiventato solo un laterale basso sinistro? Mamma mia, quanto spero che ti mandino via presto…. Ma sono più di tre anni che aspetto, perché non te ne vai spontaneamente? Sei forse un interista in incognito? Sarebbe l’unico motivo per cui ti apprezzerei: vorrebbe dire che almeno c’è una logica (perversa) nelle minchiate che fai in continuazione.

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
effettivamente il piu' brutto primo tempo che io ricordi aver mai giocato il Milan nelle competizioni europee....neanche a La Coruna avevamo giocato cosi' male, limitatamente al primo tempo.
Ancora un goal su palla inattiva...solare colpa del tecnico, oltre che dei giocatori, che non sa porvi rimedio.
Unica nota di consolazione, facciamo risultati giocando male e se la sfanghiamo con un pareggino anche a Torino, poi c'e' la sosta, si recupera qualche infortunato come kaka' e sopratutto di sciglio e il cammino puo' metetrsi in discesa.
Se poi a gennaio si prende Honda e magari un difensore di buon livello magari ce la giochiamo fino alla fine per un posto champions o magari un quarti di finale.....
Su Allegri pazienta Nonsi, e' l'ultimo anno....cambiandolo adesso andiamo anche a star peggio perche' non vedo proprio nessuno sulla piazza.
Rimango della mia idea, spero in Donadoni l'anno venturo.

3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Amici milanisti, riscaldo gli animi in vista della partita che ci sarà tra due settimane... Ma come fate a chiamare simulatori queli del Barcellona quando avete Balotelli in squadra? I blaugrana hanno questa fama per Busquets, che grande e grosso com'è appena subisce un fallo si rotola come un bebè, seguito a distanza da Cesc e adesso anche Neymar... Ma vogliamo parlare di Marione? Nel primo tempo quella simulazione era da giallo tutta la vita, e con lo stupido fallo dove ha preso il giallo nel secondo tempo vi avrebbe lasciato in 10... Why always him?

4
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@istinto ha scritto:Amici milanisti, riscaldo gli animi in vista della partita che ci sarà tra due settimane... Ma come fate a chiamare simulatori queli del Barcellona quando avete Balotelli in squadra? I blaugrana hanno questa fama per Busquets, che grande e grosso com'è appena subisce un fallo si rotola come un bebè, seguito a distanza da Cesc e adesso anche Neymar... Ma vogliamo parlare di Marione? Nel primo tempo quella simulazione era da giallo tutta la vita, e con lo stupido fallo dove ha preso il giallo nel secondo tempo vi avrebbe lasciato in 10... Why always him?
Premesso che io non ho mai pensato che il Barca avesse tanti simulatori (Busquets mi sta sulle palle, ma questa è un'altra questione), sono d'accordo con te: Balotelli va giù appena gli respirano addosso, e deve smetterla.
Però, se è vero che la simulazione poteva essere da giallo, l'ammonizione che ha preso non era assolutamente meritata, visto il metro di giudizio dell'arbitro (vedasi Poulsen: un fallo ad ogni azione, uno dei quali brutto, e solo richiamato).

5
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mio caro Nonsidirebbe....Abbiati 6,5?

Un portiere serio, su un corner che porta la palla a un metro dalla linea di porta, ESCE! ESCE e la prende!
Un portiere serio farebbe questo.

ABBIATI 4 : perchè per l'ennesima volta prendiamo un gol a causa di un portiere che non esce MAI in presa sulle palle vaganti nell'area piccola.

Fossi io l'allenatore dle Milan, metterei Abbiati tutto il giorno ad allenarsi sulle uscite in presa.
E metterei tutto il giorno Abate ad allenarsi nei cross...con la speranza che prima o poi riesca a fare un cross che abbia un senso SGHIGNAZZARE 

Un Milan penoso, nullo, inconsistente, CATENACCIARO...contro una squadra, l'Aiax, che ha solo una gran corsa...ma che tecnicamente è molto modesta.

Calcio di rigore INESISTENTE.....L'unico che si è salvato è stato De Jong che si merita un bel 7. Gli altri...tutti gli altri....4. Allenatore 3.

E così sia.

6
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@orvix ha scritto:effettivamente il piu' brutto primo tempo che io ricordi aver mai giocato il Milan nelle competizioni europee....neanche a La Coruna avevamo giocato cosi' male, limitatamente al primo tempo.
Ancora un goal su palla inattiva...solare colpa del tecnico, oltre che dei giocatori, che non sa porvi rimedio.
Unica nota di consolazione, facciamo risultati giocando male e se la sfanghiamo con un pareggino anche a Torino, poi c'e' la sosta, si recupera qualche infortunato come kaka' e sopratutto di sciglio e il cammino puo' metetrsi in discesa.
Se poi a gennaio si prende Honda e magari un difensore di buon livello magari ce la giochiamo fino alla fine per un posto champions o magari un quarti di finale.....
Su Allegri pazienta Nonsi, e' l'ultimo anno....cambiandolo adesso andiamo anche a star peggio perche' non vedo proprio nessuno sulla piazza.
Rimango della mia idea, spero in Donadoni l'anno venturo.
Sei davvero un mega-tifoso, Orvix!
Riesci ad essere ottimista dopo quanto stiamo vedendo: ti ammiro e ti invidio.
Come sai, credo che Kakà non darà nessun contributo significativo. Magari sarà importante recuperare Pazzini e El Shaarawy.
A gennaio non prenderemo nessun difensore, vedrai...
E per il dopo-Allegri l'ultimo che vorrei è proprio Donadoni, che credo che riesca a far giocare le squadre pure peggio di Allegri (ricordo bene la sua nazionale...).
Ma in questo momento, chiunque mi andrebbe bene: anche Billy Costacurta.

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@xmanx ha scritto:Mio caro Nonsidirebbe....Abbiati 6,5?

Un portiere serio, su un corner che porta la palla a un metro dalla linea di porta, ESCE! ESCE e la prende!
Un portiere serio farebbe questo.

ABBIATI 4 : perchè per l'ennesima volta prendiamo un gol a causa di un portiere che non esce MAI in presa sulle palle vaganti nell'area piccola.

Fossi io l'allenatore dle Milan, metterei Abbiati tutto il giorno ad allenarsi sulle uscite in presa.
E metterei tutto il giorno Abate ad allenarsi nei cross...con la speranza che prima o poi riesca a fare un cross che abbia un senso SGHIGNAZZARE 

Un Milan penoso, nullo, inconsistente, CATENACCIARO...contro una squadra, l'Aiax, che ha solo una gran corsa...ma che tecnicamente è molto modesta.

Calcio di rigore INESISTENTE.....L'unico che si è salvato è stato De Jong che si merita un bel 7. Gli altri...tutti gli altri....4. Allenatore 3.

E così sia.
Dai, Abbiati prima del gol ha fatto una gran parata sul De Jong dell'Ajax, per esempio.
Un cross tagliato in mezzo all'area come quello non è facilissimo per un portiere. Il problema (e l'ha detto anche quell'idiota di Allegri) è il posizionamento in marcatura sui calci piazzati. Si marca a zona o a uomo? Di chi era Denswil? Muntari non stava marcando nessuno (quindi era a zona) ed è stato a guardare Denswil che gli è saltato in testa, ma arrivava da dietro... E chi l'ha lasciato andare da solo? No, secondo me la colpa del gol non può essere di Abbiati.
Per tutto il resto capisco la rabbia e la delusione. Anche a me verrebbe da prendere per il collo tutti quanti (Allegri in primis) e anch'io mi vergogno per come abbiamo pareggiato.
Solo che cerco (nelle pagelle) di entrare in uno stato di atarassia... Sorriso Scemo

8
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Abbiati 6: Qualche parata gli regala il 6. Sul goal forse poteva fare qualcosa di meglio, sembra sempre piantato per terra...
Abate 6: Anche Abate non sa crossare, tutti rasoterra o a venti centimetri da terra, dietro soffre più del solito. Nel secondo tempo si riscatta. Sufficienza stiracchiata.
Zapata 5: chiunque capita nella sua zona diventa un fenomeno e fa quello che vuole, gioca peggio del solito. Pochi interventi degli di nota.
Mexes 6,5: Con un compagno di reparto del genere, è costretto sempre ad un super lavoro e non sfigura.
Constant 6,5: Inizia male con l'ala dell'Ajax che puntualmente lo mette in difficoltà.
Nel secondo tempo un altro giocatore, spinge molto e dai suoi piedi arrivano i pericoli rossoneri.
Poli 5: Involuzione del centrocampista, partita molle, assente in copertura e impreciso avanti.
De Jong 7: Nel secondo tempo fa una partita da 8, recupera palloni su palloni, salva in maniera miracolosa in alcune occasioni ed è sempre su tutte le palle.
Muntari 5: Al contrario degli altri, nel primo tempo si impegna abbastanza, ma cala nella ripresa. E' sempre il solito impreciso e sbaglia tutti i passaggi. Il goal dell'Ajax è causato da una sua dormita.
Montolivo 5: Si è aspettato tanto il suo ritorno per avere un po' di gioco nel Milan, ma non si fa vedere, ci mette impegno anche in chiusura, ma non riesce a costruire nulla, su alcune ripartenze veloci quando il pallone è arrivato a lui, rallenta il gioco e occasione persa.
Robinho 6: Primo tempo assente, nel secondo tempo riprende a giocare a suo modo, si fa notare per alcune giocate e scambi.
Balotelli 6,5: Primo tempo assente come Robinho, nel secondo tempo ogni pallone che arriva a lui è un'occasione pericolosa, due salvataggi del portiere gli impediscono di far passare in vantaggio il Milan. Perfetto nell'esecuzione del rigore, da lui procurato (rigore molto generoso).

Matri 6: Prova a farsi vedere in area, un tiro respinto dal giocare dell'ajax sulla linea di porta e un intervento decisivo del difensore per anticiparlo i suoi risultati.
Emanuelson 6: Entra e subito sfiora il goal, per il resto non fa nulla.

9
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@nonsidirebbe ha scritto:
@orvix ha scritto:effettivamente il piu' brutto primo tempo che io ricordi aver mai giocato il Milan nelle competizioni europee....neanche a La Coruna avevamo giocato cosi' male, limitatamente al primo tempo.
Ancora un goal su palla inattiva...solare colpa del tecnico, oltre che dei giocatori, che non sa porvi rimedio.
Unica nota di consolazione, facciamo risultati giocando male e se la sfanghiamo con un pareggino anche a Torino, poi c'e' la sosta, si recupera qualche infortunato come kaka' e sopratutto di sciglio e il cammino puo' metetrsi in discesa.
Se poi a gennaio si prende Honda e magari un difensore di buon livello magari ce la giochiamo fino alla fine per un posto champions o magari un quarti di finale.....
Su Allegri pazienta Nonsi, e' l'ultimo anno....cambiandolo adesso andiamo anche a star peggio perche' non vedo proprio nessuno sulla piazza.
Rimango della mia idea, spero in Donadoni l'anno venturo.
Sei davvero un mega-tifoso, Orvix!
Riesci ad essere ottimista dopo quanto stiamo vedendo: ti ammiro e ti invidio.
Come sai, credo che Kakà non darà nessun contributo significativo. Magari sarà importante recuperare Pazzini e El Shaarawy.
A gennaio non prenderemo nessun difensore, vedrai...
E per il dopo-Allegri l'ultimo che vorrei è proprio Donadoni, che credo che riesca a far giocare le squadre pure peggio di Allegri (ricordo bene la sua nazionale...).
Ma in questo momento, chiunque mi andrebbe bene: anche Billy Costacurta.



Nonsi, il Parma sono due anni che gioca bene e arriiva a salvezze tranquille (l'anno scorso molto di piu' ) con un organico, tutto sommato modesto. Vista anche a Firenze, e' una squadra che se la gioca con tutti, senza assolutamente fare catenacci....

10
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
@nonsidirebbe ha scritto:
@istinto ha scritto:Amici milanisti, riscaldo gli animi in vista della partita che ci sarà tra due settimane... Ma come fate a chiamare simulatori queli del Barcellona quando avete Balotelli in squadra? I blaugrana hanno questa fama per Busquets, che grande e grosso com'è appena subisce un fallo si rotola come un bebè, seguito a distanza da Cesc e adesso anche Neymar... Ma vogliamo parlare di Marione? Nel primo tempo quella simulazione era da giallo tutta la vita, e con lo stupido fallo dove ha preso il giallo nel secondo tempo vi avrebbe lasciato in 10... Why always him?
Premesso che io non ho mai pensato che il Barca avesse tanti simulatori (Busquets mi sta sulle palle, ma questa è un'altra questione), sono d'accordo con te: Balotelli va giù appena gli respirano addosso, e deve smetterla.
Però, se è vero che la simulazione poteva essere da giallo, l'ammonizione che ha preso non era assolutamente meritata, visto il metro di giudizio dell'arbitro (vedasi Poulsen: un fallo ad ogni azione, uno dei quali brutto, e solo richiamato).
Bravo Nonsi, hai capito percettamente lo spirito del mio post. Il punto non è s doveva essere espulso o no, se il rigore c'era o se ce n'erano altri nella partita, il punto è che il trascinatore della squadra non puó beccarsi un giallo a partita per delle sciocchezze, mentre un vero campione non commette paglicciate in continuazione (e dopo quella simulazine clamorosa anzichè rialzarsi e camminare ha pure protestato, roba che io gli avrei dato il rosso diretto per antisportività)

11
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@istinto ha scritto:
@nonsidirebbe ha scritto:
@istinto ha scritto:Amici milanisti, riscaldo gli animi in vista della partita che ci sarà tra due settimane... Ma come fate a chiamare simulatori queli del Barcellona quando avete Balotelli in squadra? I blaugrana hanno questa fama per Busquets, che grande e grosso com'è appena subisce un fallo si rotola come un bebè, seguito a distanza da Cesc e adesso anche Neymar... Ma vogliamo parlare di Marione? Nel primo tempo quella simulazione era da giallo tutta la vita, e con lo stupido fallo dove ha preso il giallo nel secondo tempo vi avrebbe lasciato in 10... Why always him?
Premesso che io non ho mai pensato che il Barca avesse tanti simulatori (Busquets mi sta sulle palle, ma questa è un'altra questione), sono d'accordo con te: Balotelli va giù appena gli respirano addosso, e deve smetterla.
Però, se è vero che la simulazione poteva essere da giallo, l'ammonizione che ha preso non era assolutamente meritata, visto il metro di giudizio dell'arbitro (vedasi Poulsen: un fallo ad ogni azione, uno dei quali brutto, e solo richiamato).
Bravo Nonsi, hai capito percettamente lo spirito del mio post. Il punto non è s doveva essere espulso o no, se il rigore c'era o se ce n'erano altri nella partita, il punto è che il trascinatore della squadra non puó beccarsi un giallo a partita per delle sciocchezze, mentre un vero campione non commette paglicciate in continuazione (e dopo quella simulazine clamorosa anzichè rialzarsi e camminare ha pure protestato, roba che io gli avrei dato il rosso diretto per antisportività)


si, ma due paroline sul fatto che ad ogni partita Balo e' tartassato dall'inizio alla fine da falli continui, molti dei quali cattivi, senza che gli arbitri battano ciglio o faccinao poco o niente, lo vogliamo dire? o ci fermiamo solo alle simulazioni?

12
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
vorrei anche sapere quello che Balotelli dice ai difensori...il calcio che gli diede Totti non era senza motivo, ma Totti non è un difensore e non è capace di far falli cattivi che sembrino di gioco
...a me risulta che lui sia un provocatore
e comunque sono schifato dal fatto che di un individuo del genere si tenti di farne un simbolo

13
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
@orvix ha scritto:
@istinto ha scritto:
@nonsidirebbe ha scritto:
@istinto ha scritto:Amici milanisti, riscaldo gli animi in vista della partita che ci sarà tra due settimane... Ma come fate a chiamare simulatori queli del Barcellona quando avete Balotelli in squadra? I blaugrana hanno questa fama per Busquets, che grande e grosso com'è appena subisce un fallo si rotola come un bebè, seguito a distanza da Cesc e adesso anche Neymar... Ma vogliamo parlare di Marione? Nel primo tempo quella simulazione era da giallo tutta la vita, e con lo stupido fallo dove ha preso il giallo nel secondo tempo vi avrebbe lasciato in 10... Why always him?
Premesso che io non ho mai pensato che il Barca avesse tanti simulatori (Busquets mi sta sulle palle, ma questa è un'altra questione), sono d'accordo con te: Balotelli va giù appena gli respirano addosso, e deve smetterla.
Però, se è vero che la simulazione poteva essere da giallo, l'ammonizione che ha preso non era assolutamente meritata, visto il metro di giudizio dell'arbitro (vedasi Poulsen: un fallo ad ogni azione, uno dei quali brutto, e solo richiamato).
Bravo Nonsi, hai capito percettamente lo spirito del mio post. Il punto non è s doveva essere espulso o no, se il rigore c'era o se ce n'erano altri nella partita, il punto è che il trascinatore della squadra non puó beccarsi un giallo a partita per delle sciocchezze, mentre un vero campione non commette paglicciate in continuazione (e dopo quella simulazine clamorosa anzichè rialzarsi e camminare ha pure protestato, roba che io gli avrei dato il rosso diretto per antisportività)

si, ma due paroline sul fatto che ad ogni partita Balo e' tartassato dall'inizio alla fine da falli continui, molti dei quali cattivi, senza che gli arbitri battano ciglio o faccinao poco o niente, lo vogliamo dire? o ci fermiamo solo alle simulazioni?
Messi, Ronaldo, Ibrahimovic, Cavani, Falcao, Van Persie, Rooney... Insomma, non è che solo Balotelli subisca i falli, peró le pagliacciate che fà il milanista non le vedo fare, perlomeno nella stessa misura. Lui si considera al livello di questi, lo dimostri. E potrei anche fare lo stesso discorso, ovvero non ti lamentare dei falli che subisci se poi li cerchi per rigori e punizioni...

14
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@istinto ha scritto:
@orvix ha scritto:
@istinto ha scritto:
@nonsidirebbe ha scritto:
@istinto ha scritto:Amici milanisti, riscaldo gli animi in vista della partita che ci sarà tra due settimane... Ma come fate a chiamare simulatori queli del Barcellona quando avete Balotelli in squadra? I blaugrana hanno questa fama per Busquets, che grande e grosso com'è appena subisce un fallo si rotola come un bebè, seguito a distanza da Cesc e adesso anche Neymar... Ma vogliamo parlare di Marione? Nel primo tempo quella simulazione era da giallo tutta la vita, e con lo stupido fallo dove ha preso il giallo nel secondo tempo vi avrebbe lasciato in 10... Why always him?
Premesso che io non ho mai pensato che il Barca avesse tanti simulatori (Busquets mi sta sulle palle, ma questa è un'altra questione), sono d'accordo con te: Balotelli va giù appena gli respirano addosso, e deve smetterla.
Però, se è vero che la simulazione poteva essere da giallo, l'ammonizione che ha preso non era assolutamente meritata, visto il metro di giudizio dell'arbitro (vedasi Poulsen: un fallo ad ogni azione, uno dei quali brutto, e solo richiamato).
Bravo Nonsi, hai capito percettamente lo spirito del mio post. Il punto non è s doveva essere espulso o no, se il rigore c'era o se ce n'erano altri nella partita, il punto è che il trascinatore della squadra non puó beccarsi un giallo a partita per delle sciocchezze, mentre un vero campione non commette paglicciate in continuazione (e dopo quella simulazine clamorosa anzichè rialzarsi e camminare ha pure protestato, roba che io gli avrei dato il rosso diretto per antisportività)
si, ma due paroline sul fatto che ad ogni partita Balo e' tartassato dall'inizio alla fine da falli continui, molti dei quali cattivi, senza che gli arbitri battano ciglio o faccinao poco o niente, lo vogliamo dire? o ci fermiamo solo alle simulazioni?
Messi, Ronaldo, Ibrahimovic, Cavani, Falcao, Van Persie, Rooney... Insomma, non è che solo Balotelli subisca i falli, peró le pagliacciate che fà il milanista non le vedo fare, perlomeno nella stessa misura. Lui si considera al livello di questi, lo dimostri. E potrei anche fare lo stesso discorso, ovvero non ti lamentare dei falli che subisci se poi li cerchi per rigori e punizioni...

allora, Ibra neanche lo toccano perche' il 95% dei difensori ha paura, Messi e Ronaldo neanche riescono a fare fallo talmente sono veloci, Cavani gioca a tutto campo e si sottrae praticamente sempre alle marcature feroci....etc etc..ma non e' questo il punto.
Il punto e' che i difensori sanno che Balottelli, per usare un eufemismo, non e' un'aquila e dal fischio di inizio cominciano a fare falli e falletti, a provocarlo fino a che il primo a prendere l'ammonizione, esasperato , e' proprio Balottelli.
Questo per me non e' giusto. Anche martedi', un arbitro competente avrebbe ammonito Poulsen al secondo od al massimo al terzo fallo, cosi' come altri giocatori dell'Aiax ....invece al primo fallo e' stato ammonito Balottelli ed al decimo Poulsen...ma ti sembra questo il metro di giudizio? Messe le cose a posto ed avvisati coi cartellini subito i difensori, poi Balo se simula o fa falli e' giusto che sia ammonito od espulso.

15
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.