Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - PSV Eindhoven 3-0: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Debutto stagionale per il sottoscritto.
A parte il risultato (più largo di quel che abbia detto la partita) non ho trovato elementi per affrontare la stagione con grande ottimismo. Ho rivisto un Milan senza qualità, anche se con buona concentrazione, che ha fatto dei bei gol, ha rischiato di subirne in modo assurdo, e in definitiva ha giocato una partita di contenimento e ripartenze contro un PSV che, pur venendo dall’Olanda e non dall’Azerbaigian, e quindi di per sé meritevole di attenzione, non ha mostrato niente di che, tranne un bell’atteggiamento sempre propositivo, anche sullo 0-3.
Se devo pensare che il frutto della qualificazione saranno 10 milioni spesi per Matri, che farà la riserva della riserva di Balotelli, e che comunque non vale quei soldi, e niente di più, non posso che tremare per il sorteggio, perché un Real o un Bayern o un Barca ecc ecc a questo Milan faranno la festa.
Non so, starò invecchiando, ma per questi ragazzi, anche se stasera nessuno è stato particolarmente negativo, non sento lo stesso batticuore che mi ha accompagnato per 40 anni alla vista delle maglie rossonere.  Gli ultimi che sentivo davvero di cuore (Ambrosini e Yepes) sono stati scaricati. E la fascia di capitano a Montolivo (ottimo giocatore, ma appena arrivato) mi dà fastidio come le unghie sulla lavagna…
Vabbè, aspetto domenica col Cagliari. Magari, come l’anno scorso, dopo un avvio penoso riuscirò a soffrire ancora davvero per questi ragazzi.

Abbiati 7,5: A dimostrazione di quanto detto sopra, il punteggio è bugiardo, perché Christian ha salvato la baracca più di una volta. Già all’inizio su Matavz, poi su Maher da fuori, e nel finale su un tiro a giro di Schaars. Ma il prodigio è sull’1-0, all’inizio della ripresa, con tutti che dormono e lui che chiude alla grande su Wijnaldum da solo. Sull’1-1 al 46esimo non so come sarebbe andata…
Abate 6,5: Premio alla prestazione difensiva, perché su Depay e Willems non molla mai un centimetro. In avanti è assente, ma assente giustificato.
Zapata 5,5: Si sa che entra in forma tardi, ma adesso come adesso è pericoloso. Pronti via e si perde Matavz. Resiste tra svarioni e zuccate per tutta la partita, salvo riperdersi Matavz a metà secondo tempo. Non ci siamo ancora
Mexes 7: A tratti gioca come se fosse un vero leader, con la giusta cattiveria. Di testa, di piede, di stinco o di petto le prende tutte, dimostrando un gran senso della posizione. Rischia la frittata lisciando sul corner che libera Wijnaldum, ma Abbiati lo salva. Sua la girata di testa su corner che Balotelli corregge in gol.
De Sciglio 6,5: Anche lui come Mexes dorme quando Wijnaldum può fare l’1-1, ma è l’unico errore difensivo. Alcuni recuperi sono pregevoli, e in avanti riesce a farsi vedere qualche volta. Bella palla per El Shaarawy che, sfigatissimo, becca la traversa interna.
Montolivo 6,5: Lucido al punto giusto, pesca Boateng che segna l’1-0, ci prova lui ma tira in corsa di poco fuori, bel cross per Balotelli che cicca di testa. Buona gestione della palla, senza errori vistosi e con la giusta grinta.
De Jong 6,5: Classico lavoratore oscuro, ma di enorme quantità. Non ha perso una palla, ne ha recuperate diverse, ha sempre raddoppiato con  intelligenza ed esperienza. Come diceva Ligabue:”Non avrà classe ma ha  gambe e fiato finchè vuoi”.
Muntari 6: Il più invisibile. Anche lui non fa strafalcioni, ma se devo pensare ad una sola azione degna che lo abbia coinvolto, non me ne viene in mente una. D’accordo la quantità, ma in quel ruolo io ero abituato a vedere un certo Clarence Seedorf…
Boateng 6,5: Doppietta. Bel tiro da fuori per l’1-0, caparbio nel recuperare dal controllo sbagliato e mettere il 3-0. Un bel suggerimento per Montolivo, un brutto controllo su palla di Balotelli, e poi tanta confusione, tanta corsa a vuoto. Sicuramente meglio del Boateng visto troppe volte l’anno scorso, ma ancora lontano da quello che ci strabiliò tre anni fa.
Balotelli 7: Il gol è da campione: scatto d’istinto su palla appena deviata da Mexes. A parte un colpo di testa ciccato su cross di Montolivo, quando ha la palla è sempre pericoloso. Tanti suggerimenti, a El Shaarawy e a Boateng, diverse giocate di pura classe, e infine è lui che lancia Poli sull’azione del 3-0. Il carattere è sempre quello da pirla (altro giallo e diversi battibecchi), ma che sia forte è indiscutibile.
El Shaarawy 5,5: La cosa più bella (molto bella) è la girata su invito di De Sciglio che prende la traversa interna e rimbalza di poco in campo.  Il resto è solo velleitario: in ritardo di poco su diversi suggerimenti, tentativi di partenze in dribbling fallite… Insomma, non è ancora il Faraone che vorrei.

Poli 6,5: Questo è un bel giocatore. Entra e poco dopo si propone, riceve da Balotelli, smista su Boateng e da lì il 3-0. Qualità e grinta per tutti i 20 minuti. Vale due volte Muntari.
Nocerino sv: Pochi minuti senza quasi toccare palla
Robinho sv: Idem come sopra

Allegri: Indubbiamente la mentalità giusta la squadra l’ha mostrata, e deve essere soprattutto merito suo. Sulle scelte di formazione poco da dire, se non che Poli deve essere titolare. Qualificazione ottenuta, sedere al caldo ancora per un po’. Sto a vedere, anche se il Milan da quando c’è lui non ha nessuna qualità che non sia concentrata in attacco…

2
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Allegri ieri sera si è tolto qualche sassolino dalla scarpa...ha detto "avete visto quanto siamo bravi?".

Manco avesse eliminato il Real Madrid.
Ha eliminato il PSV che è una squadra di ragazzini volenterosi, ma nulla di più.

Allegri ha minacciato di dimettersi. Magari lo facesse davvero....magari.

3
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
a mio avviso e' ora di mettere in naftalina il 4-3-3...anche ieri abbiamo sofferto terribilmente a centrocampo, che gia' di per se non e' di elevata qualita' ed inoltre e' in sottonumero....
le partite si vincono li', da che calcio e' calcio, prendete la Juve , gioca con 5 centrocampisti e domina le partite.....
in questo senso penso che l'acquisto di Matri significhi il ritorno del Milan al 4-4-2 o 4-3-1-2 con un centravanti tra Matri o Pazzini che giocheranno sempre e con Balo libero di svariare...sacrificato il Faraone. come trequartista, in attesa di Honda a Gennaio, forse Montolivo (Saponara in alternativa) con a centrocampo De Jong Poli e Muntari (Boateng e Nocerino le alternativa).
Se prendiamo Matri (anche perche' il rientro di Pazzini e' un incognita) ed Astori subito ed Honda a Gennaio mi sta bene..se vogliamo dire la nostra x lo scudetto ci vuole anche un centrocampista di grande spessore..ma a parte Eriksenn che costa tantissimo ed e' un trequartista, non mi viene in mente nessuno

4
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Abbiati 7,5: decisivo in parecchie occasioni: bellissime parate!
Abate 6,5: In difesa regge bene, in attacco assente.
Zapata 5,5: Meglio delle partite scorse, ma è un brivido continuo.
Mexes 7: Assist per Balotelli di testa su calcio d'angolo e tanti salvataggi: migliore della difesa.
De Sciglio 6,5: Meglio in avanti di Abate, qualche cosa la combina (assist al bacio per El Sha) e qualche incursione, dietro ogni tanto qualche sbavatura, ma compie anche tanti anticipi importanti.
Montolivo 6: Perde un pallone in maniera rischiosissima sulla trequarti difensiva, ma in notevole ascesa da Verona, qualche cosa di buono, ma niente di esaltante.
De Jong 6,5: Prezioso centrocampista, recupera palloni e non sbaglia quasi mai.
Muntari 5,5: Recuperi pochissimi, sbaglia come sempre una marea di passaggi, ma combina meno danni del solito.
Boateng 7: Doppietta e una partita grintosa per il Ghanese, non sempre lucido, ma la voglia non manca.
Balotelli 7: Buona partita dell'attaccante milanista impreziosita dal goal su calcio d'angolo dopo la spizzata di Mexes, tante belle giocate e qualche accenno di intesa con il Faraone.
El Shaarawy 7: E' mancato solo il goal sfiorato veramente da vicino con la traversa su assist di De Sciglio, tanti recuperi preziosi in difesa, qualche buona giocata offensiva, uno-due con Balotelli. Buona prova complessiva dell'attacco rossonero.

Poli 6,5: Ancora buonissima prova per il neo acquisto, tanta voglia di fare, corsa e grinta. Speriamo non sia un fuoco di paglia.
Nocerino sv: Entra troppo tardi per fare danni
Robinho sv: Entra a partita finita, quando l'arbitro aveva già fischiato la fine e compagni e avversari erano già sotto la doccia.

5
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
@orvix ha scritto:se vogliamo dire la nostra x lo scudetto ci vuole anche un centrocampista di grande spessore..ma a parte Eriksenn che costa tantissimo ed e' un trequartista, non mi viene in mente nessuno
Due cattive notizie per te:
1)l'Ajax ha accettato l'offerta del Tottenham per Eriksen;
2)lo hanno pagato meno di quanto voi state pagando Matri.

Meditate gente, meditate...

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
L'unica vera differenza nei vostri voti è El Shaarawy, per uno grande partita e per l'altro neanche sufficente... Dai dai, conciliatevi! Sorriso Scemo

7
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@istinto ha scritto:
@orvix ha scritto:se vogliamo dire la nostra x lo scudetto ci vuole anche un centrocampista di grande spessore..ma a parte Eriksenn che costa tantissimo ed e' un trequartista, non mi viene in mente nessuno
Due cattive notizie per te:
1)l'Ajax ha accettato l'offerta del Tottenham per Eriksen;
2)lo hanno pagato meno di quanto voi state pagando Matri.

Meditate gente, meditate...



come anticipato, addio 4-3-3- e barra dritta sul modulo con il trequartista....arrivano Kaka' ed Honda ,quest ultimo piu' a Gennaio, uno tra Matri e Pazzini giochera' sempre, Elsha diventa il primo cambio di Balo, se ne e' andato il Boa, giocatore atipico.
Rimane il fatto che ci vorrebbero 2 acquisti di spessore tra difesa e centrocampo invece ,a capocchia, si rivoluzione dove c'era meno bisogno...mah.....

8
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@orvix ha scritto:
@istinto ha scritto:
@orvix ha scritto:se vogliamo dire la nostra x lo scudetto ci vuole anche un centrocampista di grande spessore..ma a parte Eriksenn che costa tantissimo ed e' un trequartista, non mi viene in mente nessuno
Due cattive notizie per te:
1)l'Ajax ha accettato l'offerta del Tottenham per Eriksen;
2)lo hanno pagato meno di quanto voi state pagando Matri.

Meditate gente, meditate...


come anticipato, addio 4-3-3- e barra dritta sul modulo con il trequartista....arrivano Kaka' ed Honda ,quest ultimo piu' a Gennaio, uno tra Matri e Pazzini giochera' sempre, Elsha diventa il primo cambio di Balo, se ne e' andato il Boa, giocatore atipico.
Rimane il fatto che ci vorrebbero 2 acquisti di spessore tra difesa e centrocampo invece ,a capocchia, si rivoluzione dove c'era meno bisogno...mah.....
Dici solo "mah"????
Io Allegri e Galliani li odio. Non è concepibile spendere 11 milioni per Matri, non li vale. Di punte centrali di riserva per aspettare Pazzini se ne potevano trovare di meglio e a meno prezzo.
Non è concepibile vendere Boateng.
Non è concepibile rivedere in rossonero l'infame, il mercenario, "I belong to money", quello che ogni sei mesi andava col papà da Galliani a chiedere un aumento, quello che sventolava la maglia dal balcone di casa quando non ha accettato il ManCity sapendo già che 6 mesi dopo andava a Madrid, quello che sono anni che è un ex-giocatore, e che nemmeno Ancelotti mette più in campo. Peggio di Shevchenko, molto peggio. Questo infame, uomo di merda ed ex-giocatore deve vestire la maglia rossonera, magari col 10? Quella che aveva Prince?
Non sono depresso, o dubbioso.... sono incazzato come una bestia!!!!

9
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@nonsidirebbe ha scritto:
@orvix ha scritto:
@istinto ha scritto:
@orvix ha scritto:se vogliamo dire la nostra x lo scudetto ci vuole anche un centrocampista di grande spessore..ma a parte Eriksenn che costa tantissimo ed e' un trequartista, non mi viene in mente nessuno
Due cattive notizie per te:
1)l'Ajax ha accettato l'offerta del Tottenham per Eriksen;
2)lo hanno pagato meno di quanto voi state pagando Matri.

Meditate gente, meditate...

come anticipato, addio 4-3-3- e barra dritta sul modulo con il trequartista....arrivano Kaka' ed Honda ,quest ultimo piu' a Gennaio, uno tra Matri e Pazzini giochera' sempre, Elsha diventa il primo cambio di Balo, se ne e' andato il Boa, giocatore atipico.
Rimane il fatto che ci vorrebbero 2 acquisti di spessore tra difesa e centrocampo invece ,a capocchia, si rivoluzione dove c'era meno bisogno...mah.....
Dici solo "mah"????
Io Allegri e Galliani li odio. Non è concepibile spendere 11 milioni per Matri, non li vale. Di punte centrali di riserva per aspettare Pazzini se ne potevano trovare di meglio e a meno prezzo.
Non è concepibile vendere Boateng.
Non è concepibile rivedere in rossonero l'infame, il mercenario, "I belong to money", quello che ogni sei mesi andava col papà da Galliani a chiedere un aumento, quello che sventolava la maglia dal balcone di casa quando non ha accettato il ManCity sapendo già che 6 mesi dopo andava a Madrid, quello che sono anni che è un ex-giocatore, e che nemmeno Ancelotti mette più in campo. Peggio di Shevchenko, molto peggio. Questo infame, uomo di merda ed ex-giocatore deve vestire la maglia rossonera, magari col 10? Quella che aveva Prince?
Non sono depresso, o dubbioso.... sono incazzato come una bestia!!!!

non lo so Nonsi, ho qualche dubbio in piu' di te, comunque sostanzialmente sono daccordo.
Matri e' uno che i goal li ha sempre fatti ed e' un buon giocatore, basti vedere l'incazzatura di Conte, pero' visto che abbiamo Pazzini , il Faraone e Robinho (ma perche' cazzo gli hanno fatto il rinnovo?) bastava prendere Maxi Lopez spendendo molto meno ed eravamo comunque coperti. Su Kaka' pienamente daccordo a meno che non arrivi, un po' alla Bechkam, per qualche mese e poi vada negli Stati Uniti, giusto il tempo di aspettare Honda a Gennaio e Saponara che guarisca.
Certo che con i soldi di Matri e dell ingaggio di Kaka se dovesse arrivare in via definitiva si poteva cercare di prendere un difensore di alto livello che e' quello di cui abbiamo piu' bisogno...e magari un altro centrocampista.
per finire su Boateng confesso di non avere grossi rimpianti, a me questi crestati che pensano piu' ai capelli ed al look e nel caso di Prince a scopare piuttosto che a giocare bene e con continuita' cominciano a stancare(vedi Niang e sia dia una svegliata anche il Faraone). Boateng e' un ibrido, non ha la classe per fare il trequartista, non e' un attaccante, non vuole fare il centrocampista , va bene solo come attaccante esterno nel 4-3-3 modulo che pare stiamo abbandonando, pare.

10
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@orvix ha scritto:
non lo so Nonsi, ho qualche dubbio in piu' di te, comunque sostanzialmente sono daccordo.
Matri e' uno che i goal li ha sempre fatti ed e' un buon giocatore, basti vedere l'incazzatura di Conte, pero' visto che abbiamo Pazzini , il Faraone e Robinho (ma perche' cazzo gli hanno fatto il rinnovo?) bastava prendere Maxi Lopez spendendo molto meno ed eravamo comunque coperti. Su Kaka' pienamente daccordo a meno che non arrivi, un po' alla Bechkam, per qualche mese e poi vada negli Stati Uniti, giusto il tempo di aspettare Honda a Gennaio e Saponara che guarisca.
Certo che con i soldi di Matri e dell ingaggio di Kaka se dovesse arrivare in via definitiva si poteva cercare di prendere un difensore di alto livello che e' quello di cui abbiamo piu' bisogno...e magari un altro centrocampista.
per finire su Boateng confesso di non avere grossi rimpianti, a me questi crestati che pensano piu' ai capelli ed al look e nel caso di Prince a scopare piuttosto che a giocare bene e con continuita' cominciano a stancare(vedi Niang e sia dia una svegliata anche il Faraone). Boateng e' un ibrido, non ha la classe per fare il trequartista, non e' un attaccante, non vuole fare il centrocampista , va bene solo come attaccante esterno nel 4-3-3 modulo che pare stiamo abbandonando, pare.
Sbollito dopo la partita di stasera, devo dire che sono d'accordo con te su Boateng, in fondo. Uomo mediatico, il primo anno ci ha fatto godere, poi è andato molto a singhiozzo, e pare non fosse poi così "cuore rossonero" come cercava di far credere. Forse per Busto Arsizio, forse no, lui in fondo è tedesco ed in Germania voleva tornare.
Su Kakà la vediamo allo stesso modo. E' una cosa vergognosa, a meno che sia come dici tu... In attesa di Honda.
E su El Shaarawy, come ho detto nel commento della partita, ho saputo cose da fonti interne che mi hanno smontato la sua immagine di ragazzo umile. Se le cose stanno come mi hanno detto, Allegri ha mille ragioni per tenerlo fuori, o, come stasera, fargli fare 5 minuti.

11
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.