Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Catania 4-2: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Che partita incredibile…
Una di quelle che sembrano segnate, dove una squadra (il Milan) attacca per tutto il tempo ma prende pali, il portiere avversario fa miracoli, insomma la palla non vuole mai entrare, e l’avversaria crea due occasioni e fa due gol. Ci stava, pensavo, perché nel calcio a volte va così. Paradossalmente una delle partite giocate meglio dal Milan, in fase offensiva, degli ultimi mesi, rischiava di finire malissimo e di buttarci fuori dalla Champions. Invece poi è girata bene, e il risultato finale rispecchia quel che si è visto in campo.
Adesso sotto con Torino e Pescara con la stessa intensità, perché la Fiorentina e lì, e non mollerà.

Amelia 6: Sui due gol è incolpevole. Non deve fare proprio nient’altro.
Abate 7: Finalmente tornato sui livelli che gli riconosco. Stantuffo continuo e qualitativo, innesca e collabora a molte azioni offensive. Si trova benissimo con Boateng, mette bei cross in mezzo, pressa alto e non smette mai. Da lui parte l’azione del 1-1. Il voto sarebbe anche più alto se non fosse in ritardo su Bergessio quando segna il 2-1.
Bonera 5,5: Come al solito, se la cava bene quando deve collaborare coi suoi compagni, ma nell’uno contro uno soffre (Bergessio gli va via due volte, e nel finale lo sta a guardare quando tira alto la palla del 3-3), e soprattutto sul gol di Legrottaglie si rivede il suo limite principale: di testa sulla palle da fermo è scarsissimo. E per un difensore centrale non è un difetto da poco.
Mexes 5,5: Se è vero che sui gol non ha responsabilità dirette (anche se l’azione del 2-1 parte quando lui è fuori posizione di brutto) è anche vero che non brilla per sicurezza fin dall’inizio (Castro in avvio lo salta di netto) e quando si fa vedere avanti combina più pasticci che altro.
De Sciglio 6: Comincia molto bene, poi dopo il giallo che prende si perde un po’, sbaglia su un ottimo invito di Nocerino (cui poi restituisce il favore) e poi resta più guardingo. Il Milan funziona meglio a destra, e lui si vede poco, salvo un bel cross per Pazzini nel secondo tempo.
Flamini 7: El segna semper lù! Incredibile, ma segna ancora, questa volta con un bel tiro preciso. Fin dall’inizio sembra in palla e si inserisce ripetutamente e con ottima efficacia. Prima del gol, su quel batti e ribatti assurdo in area Catania, stava già per segnare. Davvero bravo.
Montolivo 5: Una delle peggiori sue partite. Tremendamente impreciso nei lanci e negli appoggi (ne sbaglia una marea) e poco efficace nelle chiusure. Un paio di tiri da fuori, un bel colpo di testa su corner ben parato da Frison, e poi la bella palla ad El Shaarawy da cui il 3-2. Ma tutto il resto è davvero brutto.
Nocerino 5,5: Non male nel primo tempo, quando si trova abbastanza bene con De Sciglio, e su suo invito impegna Frison in corner. Nella ripresa va in calando e sbaglia palloni su palloni, finchè esce.
Boateng 7,5: Il miglior Prince dell’anno. Parte a razzo, anche se fa un po’ di confusione, poi diventa devastante. Cross radente su cui Balotelli arriva un pelo tardi, più di una combinazione ben fatta con Abate, la gran botta di sinistro sulla traversa, un assist per Montolivo, quello per Flamini che pareggia, e altre due occasioni pericolose nella ripresa. Gli manca solo il gol, per il resto è davvero una grande partita la sua.
Balotelli 7: Sempre qualitativo quando gli arriva il pallone. Bell’azione e tiro fuori dopo 5 minuti, grandissima punizione parata da Frison a fine primo tempo, la botta che genera il 2-2 di Pazzini, e poi si guadagna e segna il rigore finale. Non gli tolgono mai il pallone. Però troppo nervoso (altro giallo).
El Shaarawy 6,5: Confortante anche la sua partita. Comincia a strappare applausi coi soliti recuperi difensivi, ma anche in avanti è ispirato. Da lui la palla che Boateng tira sulla traversa, e altre iniziative che generano pericolo in area del Catania. Nel secondo tempo, dopo che tira mollemente su invito di Montolivo e poi sparacchia da brocco fuori di dieci metri su ottima sponda di Pazzini, ha il merito di propiziare il 3-2 di Pazzini tirando bene sull’assist di Montolivo.

Pazzini 7,5: Mezz’ora scarsa. Entra mentre si perde, e ribalta la partita. Visto che El Shaarawy non concretizza una sua bellissima sponda, ci pensa da sé, prima fiondandosi sulla respinta del tiro di Balotelli, e poi ancora sulla respinta del tiro di El Shaarawy. Match-winner.
Muntari 6,5: Riequilibra la squadra dopo il 3-2, e fa quel che deve. In più lo scambio che porta al rigore su Balotelli.
Niang sv: Pochissimi minuti.

Allegri: Bergessio gli stava rovesciando la panchina. Ma stasera non l’avrebbe meritato. Una delle partite più qualitative dei rossoneri quest’anno, contro un avversario tutt’altro che facile. Mancano cinque partite. Spero che non butti via quel che è riuscito a raddrizzare negli ultimi mesi. Le scelte di formazione sono condivisibili, l’atteggiamento della squadra è giusto. Avanti così fino in fondo, poi si vedrà se salutarlo o no.

2
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Amelia 5: E' vero che nei due goal non poteva fare quasi nulla, ma le poche volte che viene chiamato in causa si fa prendere impreparato. Per fortuna che il Catania becca la porta 2 volte...
Abate 7: Ritorna ai suoi livelli, spinge come un dannato nel primo tempo, ottima intesa con Boateng, buone chiusure difensive. Nel secondo tempo cala un po' ma comunque non sfigura. Peccato per la tardata chiusura su Bergessio.
Bonera 5: Involuzione pazzesca dopo l'infortunio, di testa sovrastato da Legrottaglie, in velocità umiliato da tutti, non ci siamo...
Mexes 6.5: Un solo errore in questa buona partita (a Nonsi non piace come giocatore XD), tanti anticipi e quando il Milan si era dato per perso, è quello che cerca di dare una scossa con qualche azione personale. Dietro una sicurezza.
De Sciglio 5.5: La sua buona partita dura poco, poi non si vede praticamente più e con un errore causa anche la ripartenza per l'1-2 del Catania.
Flamini 7: Se uno lo vedesse giocare, con quei piedi, non penserebbe mai sia in grado di segnare così spesso, eppure eccolo lì, regala l'1-1 quando sembrava che la porta del Catania fosse stregata. Corre come un forsennato, recupera palloni e con i suoi inserimenti mette sempre in difficoltà la squadra avversaria.
Montolivo 6: Mette El Shaarawy per due volte in condizione di segnare, la prima errore clamoroso del faraone, nella seconda arriva il gol di Pazzini. Per riassumere la sua partita alcuni lampi in una partita mediocre.
Nocerino 5: Primo tempo quasi sufficiente, nel secondo tempo sparisce fino alla sostituzione.
Boateng 7: Primo tempo da grandissimo, traversa, inserimenti, scambi con Abate, grinta a non finire. Secondo tempo un po' in calo ma parte da un suo recupero (da un suo fallo per la precisione), il goal di Pazzini.
Balotelli 7: Come Montolivo, la sua partita è fatta di lampi, ma i suoi sono decisivi. Nella prima parte del primo tempo parte con una gran voglia di spaccare tutto, poi tende a scomparire dal gioco, fino al lampo che porta al goal di Pazzini: da fermo un passo e tiro potentissimo, Frison respinge come può e Pazzini mette in rete. Nel finale si conquista e trasforma il rigore della tranquillità per il 4-2 finale.
El Shaarawy 6.5: Insieme a Balotelli ad inizio partita sono devastanti, ma il goal non arriva. Tutta la partita di sacrificio e di buoni spunti, brutto l'errore a due passi dalla porta, ma da un altro suo tiro respinto dal portiere arriva il 3-2.

Pazzini 8: Un otto che gli sta stretto. Entra sull'1-2 con la squadra disorganizzata e che si è data per persa. Scuote El Sharaawy quando commette un errore sotto porta, scuote e calma Balotelli, trascina la squadra e in 3 minuti porta dall'1-2 a 3-2 la squadra rossonera.
Muntari 6.5: Per la prima volta da tanto tempo, riesce a dare una mano, recupera qualche pallone, si dà da fare e entra nell'azione che porta al rigore su Balotelli.
Niang sv: Gioca troppo poco per riuscire a dargli un voto.

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma povero Amelia.... Perchè 5? Un colpo di testa nell'area piccola e poi uno lanciato da solo davant a lui.... Che poteva fare?
Poi non è vero che non mi piace Mexes, anzi! Proprio perchè penso abbia delle ottime qualità, mi fa incavolare quando fa baggianate.
Ciao! sorriso

4
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
@nonsidirebbe ha scritto:Ma povero Amelia.... Perchè 5? Un colpo di testa nell'area piccola e poi uno lanciato da solo davant a lui.... Che poteva fare?
Poi non è vero che non mi piace Mexes, anzi! Proprio perchè penso abbia delle ottime qualità, mi fa incavolare quando fa baggianate.
Ciao! sorriso
A parte i goal, Amelia in ogni occasione è un pericolo, il Catania ha fatto anche un altro tiro (innocuo) e ci stava facendo prendere un altro goal, fortuna che poi era fuorigioco. In una partita dove becchi 3 tiri e 2 goal e mezzi e non dà mai la sicurezza, mi fa pensare ad un bel 5... :P

5
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Bonera 5: Involuzione pazzesca dopo l'infortunio, di testa sovrastato da Legrottaglie, in velocità umiliato da tutti, non ci siamo...



ma...Zaccardo....e' morto?
Ok, Allegri li vede in allenamento, ma un buonissimo difensore come Zaccardo, che ha sempre avuto un alto rendimento dove ha giocato e tra l'altro, cosa non da poco, ha vinto uno scudetto in Germania, cosa cazzo mai combinera' in allenamento......?????
Silvio, sbaglia sui tempi, ma la sostanza di quello che dice e' giusta, allenatore TESTARDO e CON POCA PERSONALITA'...
Io aggiungo, che e' un tecnico ottimo per tante squadre, dalla Roma al Napoli etc etc, ma non e' da grandissima squadra con grande blasone, se pero' arriva terzo merita forse un altro anno con la squadra rinforzata in difesa ed a centrocampo, dopo solo scudetto, altrimenti via.

6
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@orvix ha scritto:Bonera 5: Involuzione pazzesca dopo l'infortunio, di testa sovrastato da Legrottaglie, in velocità umiliato da tutti, non ci siamo...



ma...Zaccardo....e' morto?
Ok, Allegri li vede in allenamento, ma un buonissimo difensore come Zaccardo, che ha sempre avuto un alto rendimento dove ha giocato e tra l'altro, cosa non da poco, ha vinto uno scudetto in Germania, cosa cazzo mai combinera' in allenamento......?????
Silvio, sbaglia sui tempi, ma la sostanza di quello che dice e' giusta, allenatore TESTARDO e CON POCA PERSONALITA'...
Io aggiungo, che e' un tecnico ottimo per tante squadre, dalla Roma al Napoli etc etc, ma non e' da grandissima squadra con grande blasone, se pero' arriva terzo merita forse un altro anno con la squadra rinforzata in difesa ed a centrocampo, dopo solo scudetto, altrimenti via.

E Yepes? Ancor più e ancor prima di Zaccardo viene Mario!
Ma si sa, Allegri si fissa su alcuni da tenere fuori sempre e comunque, e altri che devono giocare solo in extremis.
Per esempio: visto Muntari (scarso) e Nocerino (pure) di questi ultimi tempi, e stabilito che Boateng sta davanti, perchè se giocano Abate e De Sciglio non mette Constant mezza sinistra? Di fatto è il suo ruolo di sempre: da terzino ha giocato solo quest'anno...
Boh, io spero che arriveremo terzi e che Allegri se ne vada comunque.

7
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@nonsidirebbe ha scritto:
@orvix ha scritto:Bonera 5: Involuzione pazzesca dopo l'infortunio, di testa sovrastato da Legrottaglie, in velocità umiliato da tutti, non ci siamo...



ma...Zaccardo....e' morto?
Ok, Allegri li vede in allenamento, ma un buonissimo difensore come Zaccardo, che ha sempre avuto un alto rendimento dove ha giocato e tra l'altro, cosa non da poco, ha vinto uno scudetto in Germania, cosa cazzo mai combinera' in allenamento......?????
Silvio, sbaglia sui tempi, ma la sostanza di quello che dice e' giusta, allenatore TESTARDO e CON POCA PERSONALITA'...
Io aggiungo, che e' un tecnico ottimo per tante squadre, dalla Roma al Napoli etc etc, ma non e' da grandissima squadra con grande blasone, se pero' arriva terzo merita forse un altro anno con la squadra rinforzata in difesa ed a centrocampo, dopo solo scudetto, altrimenti via.

E Yepes? Ancor più e ancor prima di Zaccardo viene Mario!
Ma si sa, Allegri si fissa su alcuni da tenere fuori sempre e comunque, e altri che devono giocare solo in extremis.
Per esempio: visto Muntari (scarso) e Nocerino (pure) di questi ultimi tempi, e stabilito che Boateng sta davanti, perchè se giocano Abate e De Sciglio non mette Constant mezza sinistra? Di fatto è il suo ruolo di sempre: da terzino ha giocato solo quest'anno...
Boh, io spero che arriveremo terzi e che Allegri se ne vada comunque.




ed arrivo a dire ..... Traore'? sembrava scarsissimo, poi in qualche spezzone di partita non mi e' dispiaciuto per niente, amici che hanno Milan channel dicono che negli allenamenti e' tra i migliori.....boh.....

8
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Traorè è una pippa.
Zaccardo è disponibile ma Allegri per scelta lo lascia fuori, idem Yepes.

9
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
@nonsidirebbe ha scritto:
Boh, io spero che arriveremo terzi e che Allegri se ne vada comunque.

rotolarsi dal ridere

10
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.