Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Fiorentina - Milan 2-2: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
All’inizio del trittico terribile (Fiorentina, Napoli, Juve) il pareggio di oggi è da considerare in assoluto come un ottimo risultato, che tiene la quarta a 6 punti di distanza. Certo che, essendo in vantaggio 2-0 e in undici contro dieci, la possibilità di incontrare il Napoli domenica potendolo sorpassare vincendo sembrava cosa fatta. E invece…
Ma ce lo siamo meritati: il Milan è rientrato nel secondo tempo completamente addormentato, impaurito e impreciso, come se fossero i rossoneri in inferiorità. E la Fiorentina ci ha creduto ed è arrivata al pareggio meritatamente. Senza contare che anche nel primo tempo non è che il Milan avesse fatto grandi cose, anche se un po’ più dei viola.
Troppi giocatori sotto tono e soprattutto spirito sbagliato. Questo porta a perdere le grandi occasioni e a non sfruttare anche le circostanze favorevoli.
Abbiati 6: Battuto due volte su rigore (e il secondo quasi lo prende), per il resto deve solo fare parate abbastanza semplici. Il vento gli complica la vita un paio di volte, ma senza conseguenze.
Abate 6: Tre inserimenti molto belli, con un cross pericoloso in avvio, l’ottimo tocco a liberare Flamini e poi a ricevere da Niang. Ma anche troppo nervosismo e qualche imprecisione di troppo. Contro Pasqual soffre non poco in difesa.
Zapata 6,5: Pulito e tranquillo anche se la partita si innervosisce subito. Niente che faccia gridare al miracolo, ma nessun errore.
Mexes 6,5: Guida bene la difesa, è sicuramente il più presente e quello che tiene di più sul lato nervoso, ma sull’azione di Ljajic che porta al primo rigore è uno dei tre birilli che vengono saltati.
De Sciglio 5,5: Non appare ancora maturo per partite che diventano così nervose. Lui è un bravo ragazzo, e non sa ancora fare la faccia dura. In avanti un paio di inserimenti li fa bene, ma è dietro che ancora una volta mostra insicurezza. Il rigore che provoca su Cuadrado è veramente stupido.
Flamini 5,5: Primo tempo svolgendo il compitino, entra dall’intervallo frenetico e ai suoi minimi qualitativi. Quando Abate lo libera alla grande da solo in area spara in bocca a Viviano. Poco importa che dieci minuti dopo sfiori la palla di Montolivo e segni così il 2-0. La sua partita resta insufficiente.
Montolivo 7: Comincia in modo preoccupante, innervosito dai fischi di Firenze. Ma si ripiglia, crea dal nulla il gol del vantaggio, pressando Pizarro e andando a segnare da solo. Poi continua a giocare da par suo, con volontà e ordine, ma è la squadra attorno a lui che non gira proprio. Anche lui saltato da Ljajic nell’azione del primo rigore.
Muntari 7: Finalmente efficace nei contrasti e anche intelligente nello scarico. Lavoro oscuro ma molto prezioso, condotto con la sua solita irruenza. E visto che è la miglior partita che gli vedo fare da mesi, resta fuori all’intervallo…
Boateng 5: Inguardabile nel look, è appena meno inguardabile il modo in cui gioca. Corre e contrasta, ma non combina nulla di buono. Il suo nome nelle azioni di attacco del Milan non c’è mai.
Balotelli 5,5: Sotto tono. Una bella punizione fuori di poco (su quattro tirate), un buon passaggio a El Shaarawy nel primo tempo, un’occasione sprecata dopo la respinta di Viviano su Flamini, e poi poco o niente. Picchiato come al solito, si becca un giallo stupido impedendo a Roncaglia di battere una punizione a 40 metri dal centrocampo, e così salterà il Napoli. Si innervosisce forse per quello.
El Shaarawy 6: Niente di grandioso, ma è il migliore là davanti. Rubando palla procura l’espulsione di Tomovic, prima aveva invitato bene Flamini, e ancora un gran colpo di testa parato benissimo da Viviano. Nella ripresa è tra i pochissimi che cercano di fare qualcosa.

Nocerino 5: Mi chiedevo dove fosse finito, e adesso che l’ho rivisto penso che sia meglio che torni dov’era. Nessun contributo positivo alla manovra o al pressing, e anche il goffo fallo su Ljajic da cui il primo rigore.
Niang 6: Entra troppo tardi per lasciare tracce. Riesce però a liberare molto bene Abate in area.
Pazzini sv: Lui gioca davvero troppo poco e forse tocca un pallone.

Allegri: Nella mentalità della squadra dopo l’intervallo c’è molto che non va. Inoltre (a meno che non si fosse fatto male) non capisco perché un Muntari così in palla venga sostituito, mentre quando fa schifo resta in campo… Niang entra troppo tardi, ma soprattutto Boateng resta in campo troppo. Non capisco nemmeno perché Montolivo abbia la fascia: dopo Ambro viene Abbiati (ma questa è una cosa secondaria). Sul 2-0 in undici contro dieci io avrei tolto Balotelli, diffidato e anche sotto tono. E invece lo tiene dentro, e contro il Napoli non ci sarà. Insomma, un Allegri di altri tempi…

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
mah...Nonsi, io guardo il bicchiere mezzo vuoto, ho appena visto l'Inter che ha perso, per onesta' immeritatamente, contro l'Atalanta e vincendo oggi con i viola il discorso Champions era chiuso...cosi' invece teniamo in vita ancora sopratutto i viola ma anche Inter e Lazio, dato che purtroppo a mio avviso, tra Napoli in casa e Juve fuori porteremo a casa al massimo 2 punti....
Sulle pagelle Flamini merita per me un 6 abbondante perche' ci prova sempre con i suoi inserimenti a far male, Muntari credo che l'abbia sostituito perche' ammonito e visto l'aria che tirava,di compensazione, lo avrebbe buttato fuori.....comunque quando hai tanti muscolari e poca qualita' a centrocampo e' difficile gestire ed addormentare le partite..oggi uno alla Seedorf sarebbe stato importantissimo....pace.

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@orvix ha scritto:oggi uno alla Seedorf sarebbe stato importantissimo....pace.

Sottoscrivo e propongo una serie di striscioni da esporre davanti a casa di tutti gli stronzi che lo hanno fischiato per anni!!!

4
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.