Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
Angeli specifici per ogni giorno del mese... anche il Paradiso ha la burocrazia. E i dipendenti pubblici assenteisti (gli Angeli del 29 Febbraio). Insomma, un inferno.
11
hakimsanai43
Mar 12 Mar 2013 - 15:36
Viandante Storico
Cenere79 ha scritto:18 marzo
merci
Oh figlia di MUMIAH pensavo fosse facile da scrivere invece non è così. E allora ti invio l'indirizzo di Angelologia: http://www.angelologia.it/nomi.htm e così ti puoi leggere le caratteristiche di MUMIAH e tante altre cose belle. Di solito si deve attendere alcuni secondi. Su di te la benedizione di MEHLIEL.
Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa. Ero impaziente.
Ho uno degli angeli più belli che potessero capitarmi Haki!
Ho fatto ricerche e riporto in caso altri nati tra il 26 maggio e il 31 Maggio siano sul forum
Il nome di MEBAHEL significa “conservatore" Il dono dispensato da Mebahel è VERITA' e LIBERTA'. La sua essenza angelica coincide con verità, libertà e giustizia.
La Beth proviene da una parola che significa "avvicinamento", e la Hé dalla parola che significa il mare. Il trigramma Meb (Mabah) assume dunque il significato di una apertura verso la liberazione della coscienza. L'origine di queste lettere ci dà anche l'immagine di una strada di salvezza contro tutti i tipi di conflitti e di discordie: questo Angelo mostra che l'emozione può essere placata attraverso la comprensione dei disegni divini nelle nostre vite, in lui troviamo dunque conforto morale e con il suo aiuto siamo in grado di accettare le ingiustizie senza subirle, sapendo anche perdonare chi le ha causate (interpr. C. Muller e J. M. Baudat).
Questo angelo effonde, nel proprio Coro uraniano, le energie di Venere; e in effetti dice Haziel che la sua influenza conduce alla spiritualità attraverso "l'altro", sia esso il partner, il coniuge, l'amico, il socio o perfino la società stessa. Da questo punto di vista egli è anche l'angelo dell'armonia nella coppia, dell'amore e della pace coniugale. Se la persona saprà mettere in moto l'impulso del suo angelo, l'illuminazione verrà per veicolo mentale, attraverso pensieri sempre più elevati, permeati di Amore-Saggezza. I Mebaheel troveranno alleati in altre persone che, come lui, aspirano a riversare nella società idee sublimi di amore unitario. L'influenza dell'angelo non produrrà militanti, quanto teorici simpatizzanti di tutto ciò che conduce all'unione e alla pace. Paradossalmente, questo loro nobile talento si potrà inizialmente esprimere anche in maldestre manifestazioni di aggressività, verso gli altri come verso se stessi, come spesso accade nella cieca ricerca di qualcosa che non è ancora chiaro; ma deve essere ascoltato.(....) Le qualità sviluppate da Mebahel sono sono onestà, giustizia, verità del cuore, trasparenza; leggerezza, senso artistico, senso dell'humour. Dona protezione e liberazione di prigionieri, liberazione da ogni forma di oppressione, intesa non solo in senso fisico, poiché la sua influenza si estende anche ai vincoli che spesso tengono prigioniero lo spirito di un individuo: l'aiuto di questo Angelo può sciogliere la tensione dovuta a complessi, ossessioni e manie. L’Angelo dell’Abisso a lui contrario si chiama Tamiel e rappresenta l'ingiustizia e la prigionia. Causa confusione mentale, ossessioni di tipo depressivo, aggressive o autoesioniste. Domina negativamente i processi, causa bugie, instabilità, inganno, corruzione, falsa testimonianza. (....) La meditazione associata a Mebahel si chiama "addio alle armi": secondo la Kabbalah, infatti, proprio come basta una lampadina a cacciare le tenebre da una stanza, invocare la luce di questo Nome porta a conclusione pacifica il conflitto, a qualunque scala - dal litigio per un parcheggio alle guerre per il petrolio. Perché le soluzioni per ottenere la pace non sono mai di tipo militare: ricorrere alla violenza - perfino se "giustificata" da ottime ragioni - significa soltanto tentare di combattere l'oscurità con un'oscurità più grande. Le soluzioni si devono invece fondare sulla Luce spirituale e sulla consapevolezza dell'anima umana.
Nei tarocchi corrisponde a: la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? chiede la Papessa: (gestazione, accumulo) che cosa nascondo? cosa sto accumulando? cosa devo studiare? in quali rapporti sono con mia madre? chiede il Papa: (l'ideale, il ponte, il mediatore) che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale?
Haki, qual'è il rapporto tra gli angeli e Dio? Io ricordo che ad ognuno corrisponde una sefiroth, che sarebbe una parola contenuta nella voce di Dio. Ricordo bene? Mi spiegheresti questa storia?
13
hakimsanai43
Mer 13 Mar 2013 - 9:48
Viandante Storico
Nella tradizione cabalistica ebraica non esiste nessun Dio e gli Angeli sono esseri umani che hanno chiuso il ciclo di evoluzione sul pianeta terra. Mi spiego: l'uomo deriva dalla scimmia e cioè è evoluto da scimmia a uomo. E adesso che è uomo cosa fa? Finita l'evoluzione? Certamente no! Deve diventare Angelo,poi Arcangelo e così avanti all'infinito.
14
hakimsanai43
Mer 13 Mar 2013 - 9:50
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:Nella tradizione cabalistica ebraica non esiste nessun Dio e gli Angeli sono esseri umani che hanno chiuso il ciclo di evoluzione sul pianeta terra. Mi spiego: l'uomo deriva dalla scimmia e cioè è evoluto da scimmia a uomo. E adesso che è uomo cosa fa? Finita l'evoluzione? Certamente no! Deve diventare Angelo,poi Arcangelo e così avanti all'infinito.
Errata corrige:Quella roba qui sopra era la risposta a CORALINE. Mi sono dimenticato di cliccare "quote"
15
NinfaEco
Ven 13 Giu 2014 - 10:58
Viandante Ad Honorem
Haki, reincarnato in Jack lo Smilzo! Torna !
16
Pazza_di_Acerra
Ven 13 Giu 2014 - 11:23
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto: Haki, reincarnato in Jack lo Smilzo! Torna !
Lascialo in pace. Si sta disintossicando dall'alcol in un'elegante clinica slovena...
17
NinfaEco
Ven 13 Giu 2014 - 12:08
Viandante Ad Honorem
Haki mi ha rivelato il mio angelo ( che mi piace un sacco). Non posso dimenticarlo
18
Hara2
Ven 13 Giu 2014 - 12:53
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto: gli Angeli sono esseri umani che hanno chiuso il ciclo di evoluzione sul pianeta terra.
Fonti serie?
In ebraico Mal'ach (tradotto appunto con angelo) indica una persona in carne ed ossa che svolge un compito affidatogli, un ambasciatore, un messaggero.
Tutte le forze sono angeli! Come sono ciechi gli ingenui! Se dici a qualcuno che pretende di essere un saggio d'Israele che D-o ha mandato un angelo che è entrato nell'utero di una donna e qui ha formato un embrione, lui crederà che si tratti di un miracolo e lo accetterà come un segno della maestosità e della potenza di D-o; e anche se egli crede [erroneamente] che un angelo sia un corpo di fuoco grande come la terza parte del mondo intero, tutto ciò gli sembrerà possibile per D-o. Ma se gli dici che D-o ha posto nello spermatozoo la potenza di formare e di definire gli organi, e che quindi è questo il vero angelo , allora egli si stupirà. [....] La persona ingenua infatti non comprende che la vera maestosità e la vera potenza stanno nel riuscire a far esistere delle forze che agiscano pur non essendo percepite dai sensi. [....] I Saggi ci rivelano che anche la facoltà [umana] dell'immaginazione è chiamata angelo; e la mente è chiamata cherubino". ( Moshe ben Maimon: Moreh Nevukhim , 2,4 ; 2,6).
19
PaperMoon
Ven 13 Giu 2014 - 12:58
Viandante Mitico
sephirot malachim
20
Hara2
Ven 13 Giu 2014 - 13:32
Viandante Storico
PaperMoon ha scritto:sephirot malachim
Per capirci qualcosa bisogna PRIMA passare quattro livelli classici di interpretazione, i quattro "gradini": Peshat (פשט: semplice): letterale; Remez (רמז: allusione): allegorico; Drash (דרש: esposizione): omiletico; Sod (סוד: segreto): esoterico.
«Le parole della Torah sono paragonate a una noce. Che cosa significa questo? Esattamente come la noce ha un guscio esterno e un nucleo interno, così anche ogni parola della Torah contiene un fatto esterno ma'aséh (evento), midrash (esegesi, studio, interpretazione), haggadah (racconto) e mistero (sod), e ogni momento rappresenta un senso più profondo di quello precedente». Moses de Leon, Midrash ha-Ne'elam
Le tue sono rifritture new age, non sai di cosa stai parlando,
21
PaperMoon
Ven 13 Giu 2014 - 13:37
Viandante Mitico
vero, ero in stato di trance, mai parlato io
22
Hara2
Ven 13 Giu 2014 - 13:42
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:
PaperMoon ha scritto:sephirot malachim
Le tue sono rifritture new age, non sai di cosa stai parlando,
PaperMoon ha scritto:vero, ero in stato di trance, mai parlato io
Esattamente
23
PaperMoon
Ven 13 Giu 2014 - 13:52
Viandante Mitico
Hara2 ha scritto:
Hara2 ha scritto:
PaperMoon ha scritto:sephirot malachim
Le tue sono rifritture new age, non sai di cosa stai parlando,
PaperMoon ha scritto:vero, ero in stato di trance, mai parlato io
Esattamente
simpatico
24
Hara2
Ven 13 Giu 2014 - 16:30
Viandante Storico
PaperMoon ha scritto:
Hara2 ha scritto:
Hara2 ha scritto:
PaperMoon ha scritto:sephirot malachim
Le tue sono rifritture new age, non sai di cosa stai parlando,
PaperMoon ha scritto:vero, ero in stato di trance, mai parlato io