Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Parma 2-1: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E adesso il ciclo facile del calendario è finito: ricomincia la Champions (che finirà presto, peraltro) e arriveranno tutti gli scontri difficili.
Il Milan ne esce bene in classifica, ma molto male sul piano del gioco, in deciso regresso rispetto a poco tempo fa.
Anche col Parma arrivano 3 punti non del tutto meritati, soprattutto nel primo tempo dove sono i parmigiani ad avere un predominio netto di gioco. E il fatto che i gol vengano su autorete e punizione qualcosa vorrà dire.
Insomma: niente di veramente nuovo nel Milan, se si eccettuano le ventate di freschezza portate da Balotelli (davvero mai mi sarei immaginato che fosse un giocatore così) e da Niang (ottimo colpo degli osservatori del Milan, finalmente, dopi i vari Grimi. Mattioni, Viudez ecc ecc).

Abbiati 6,5: Il Parma attacca ma rararmente trova la porta. Allora ci pensa Yepes a scaldare Christian (che alza bene in corner) e poi Amauri (e ancora bravo Abbiati). Sul gol nel finale non ha colpe.
De Sciglio 5: In netta involuzione. Abate non gioca perchè preservato per il Barcellona, spero! Donadoni gli piazza un'ala veloce dalle sue parti, e lui non si raccapezza più. Un'infinità di palloni persi banalmente o giocati male.
Zapata 5,5: Sembra avere finalmente smaltito il fuso orario che a detta di Allegri lo aveva condizionato a Cagliari (e allora perchè lo ha messo in campo?). Non dà comunque una grande impressione di sicurezza, poi alla fine si addormenta di nuivo e Sansone alle sue spalle segna il gol del Parma.
Yepes 4,5: Mai visto così male. Sempre in ritardo negli anticipi e preso in velocità arranca. Rischia la frittata mandando verso Abbiati un colpo di testa, si fa sovrastare da Amauri nell'unica altra occasione del Parma, e per tutta la partita sembra fuori fase.
Constant 5,5: Donadoni gli piazza Biabiany (giocatore decisamente sottovalutato) e lui soffre di brutto. Non dà un gran contributo in avanti a parte una palla per Balotelli in avvio, ed è corresponsabile del cross che alla fine arriva a Sansone che segna.
Nocerino 6,5: Mi è piaciuto. Grintoso il giusto, sempre nella giusta posizione, utilissimo nei raddoppi. Non si fa vedere molto in avanti, ma fa una buona partita.
Montolivo 7,5: Bravissimo. Eì tempista e preciso nell'interrompere le azioni avversarie, ed è sempre lucido nell'impostare quella del Milan, Mostra una tecnica non comune e non perde mai la testa. Nel finale un suo bel tiro viene deviato da Pavarini in angolo.
Muntari 6: Gli manca ancora un po' di condizione fisica, ma non sfigura. Quando partecipa alle azioni offensive lo fa con intelligenza.
Niang 7: Continuo nella sua qualità unita a quantità. Preziosissimo nei ripiegamenti, veloce e preciso nei ribaltamenti di fronte. Molti meno fronzoli e più concretezza.
Balotelli 6,5: Il Milan del primo tempo è una pena, e lui ha poche occasioni per rendersi utile. Ci prova con un buon tiro in avvio, poi dà un bell'assist a Boateng che spreca. Anche nel secondo tempo cerca il Boa. e poi mette il sigillo alla partita con una gran punizione. Un po' troppo nervoso.
Boateng 6: Sicuramente in avanti si sente meglio, e si danna l'anima. Sempre un po' arruffone, spreca un bell'assist di Balotelli, impegna ancora Pavarini e poi da un suo cross arriva l'autogol. Poco da vedere nella ripresa, a parte un'altra occasione non concretizzata.

Bojan 5,5: Mezz'ora di nulla. Due palle perse e basta.
Traore sv: Il cambio inutile che Allegri spende spesso ultimamente.

Allegri: Non ho nulla da dire sulla formazione di partenza, considerando il Barcellona mercoledì. Ma la squadra non è ordinata e fa un gran fatica a creare occasioni. E la difesa fa venire i brividi, se la si pensa contro Messi, Pedro, Villa, Iniesta ecc ecc.
Che dire? Spero in un miracolo.

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
che dire Nonsi.....per me il miracolo sarebbe gia' non prendere una goleada (temo sopratutto al Nou Camp)....passare il turno sarebbe molto piu' di un miracolo...sarebbero 10 miracoli tutti in una volta......zero per cento di possibilita'...con Balotelli sarebbero state il cinque per cento......
credo che siamo l'unica squadra di alto livello al mondo che abbia (anzi aveva perche Acerbi se ne e' tornato al Chievo) 5 centrali uno peggio dell'altro...sigh....
comunque facciamo una piccola graduatoria dei meno peggio

1) Zapata (per me tutto sommato non sarebbe neanche male, buone doti tecniche ed atletiche, bravo negli anticipi......ma......spesso svagato ed addormentato....da brividi.....
2) Bonera....il buon Daniele ha tanti limiti, ma tutto sommato sai da lui quello che puo' dare e quello che non dara' mai....non e' poi una cosa da poco

3) Yepes....5-6 anni di meno e sarebbe stato di gran lunga il meno peggio..adesso e' un po' patetico....
4) Acerbi...negato....
5) Mexes...di gran lunga il peggiore, perche' il piu' supponente e sborrone di tutti, si crede un fenomeno, vuole fare in tutte le partite il Bekenbauer ed e' pericoloso, pericolosissimo, spesso combina disastri e patatrac colossali..grazie a lui(ed ad un arbitro stravagante) lo scorso anno abbiamo perso il campionato e siamo stati sbattuti fuori dalla Champions....se fosse piu' umile non sarebbe poi neanche malvagio, nonostante una forte lentezza,..cosi' e' devastante...per noi...un Roque Junior biondo.....

3
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Mexes non ha la testa giusta....mi pare di averlo già scritto
Ha il fisico del ruolo ma non la testa....però si può rimediare mettendogli a fianco un regista difensivo che pensi per lui ....un difensore intelligente e tecnico....che il Milan non ha ....vicino a Baresi farebbe il fenomeno così come a Roma vicino a Juan

4
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Il difensore che faceva reparto da solo lo avevamo, purtroppo quando è stato ceduto le elezioni erano ancora lontane......

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@orvix ha scritto: 3) Yepes....5-6 anni di meno e sarebbe stato di gran lunga il meno peggio..adesso e' un po' patetico....

5) Mexes...di gran lunga il peggiore, perche' il piu' supponente e sborrone di tutti, si crede un fenomeno, vuole fare in tutte le partite il Bekenbauer ed e' pericoloso, pericolosissimo, spesso combina disastri e patatrac colossali..grazie a lui(ed ad un arbitro stravagante) lo scorso anno abbiamo perso il campionato e siamo stati sbattuti fuori dalla Champions....se fosse piu' umile non sarebbe poi neanche malvagio, nonostante una forte lentezza,..cosi' e' devastante...per noi...un Roque Junior biondo.....

Yepes con 6 anni di meno sarebbe stato un grandissimo. Ora ha limiti sullo scatto, ma il 90% delle partite che ha giocato lo ha fatto benissimo. Per me uno così non sarà mai patetico, uno che sputa sangue sempre. Apocalypto!

Mexes.... lo hai descritto alla perfezione. Avrebbe i numeri per essere un grande, ma ha una grandissima testa di cazzo.

Dimentichi però Zaccardo... Non certo contro il Barca, ma io lo farei giocare più di Bonera. Qualche anno fa Daniele mi piaceva, ma si è involuto, e poi è fatto di burro. Inoltre sulle palle inattive di testa è nullo.
Insomma, per me nell'ordine di merito metto Yepes-Zapata-Zaccardo&Mexes-Bonera (con Mexes e Zaccardo alla pari). Siamo davvero messi male, non c'è che dire....

6
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.