Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Sampdoria - Milan 0-0: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E rieccomi, dopo 3 settimane di assenza dal calcio causa festività e poi vacanziella.
In mia assenza ho saputo della vittoria sul Siena, e della sconfitta ai supplementari in Coppa Italia con la Juve.
Quello che ritrovo è un Milan regredito, confusionario, messo male in campo, che strappa un pareggio contro una Samp poco più che volonterosa, e che ha avuto nel complesso più occasioni del Milan di segnare, anche se il pari mi sembra equo.
Sulle considerazioni tattiche torno alla fine del post. Quel che mi resta negli occhi è una squadra mediocre, che poteva scavalcare la Roma al sesto posto, e che invece forse è fin troppo premiata dalla settima posizione (e se l'Udinese va avanti così, anche il settimo sarà troppo). Di positivo trovo solo l'aria fresca, i volti giovani, quelli che verranno (Saponara è un ottimo acquisto). Insomma, solo speranza per il futuro, nulla più.

Abbiati 6,5: Tre parate nei primi dieci minuti su Icardi, Poli e Eder, e una nella ripresa su Estigarribia. Nessuna miracolosa, ma nessuna facile. Un rinvio sballato non gli toglie il fatto di essere stato tra i migliori, e spiega anche molto l'andamento della partita.
De Sciglio 5,5: Con tipica retorica italiota Caressa e Bergomi lo esaltano manco fosse Cafu. A conti fatti gioca come un normale giocatore di Serie A, e anzi rispetto ad altre prestazioni, in mezzo a un paio di spunti da notare, è molto ma molto impreciso nelle finalizzazioni.
Zapata 6,5: Sgraziato finchè si vuole, ma non sbaglia nulla. Sempre in anticipo sull'avversario, nessun pericolo arriva dalle sue parti.
Mexes 5,5: Solito giocatore da psicologo. I mezzi li ha, l'esperienza e la personalità pure, eppure a metà del secondo tempo si fa soffiare palla come un novellino da Icardi, che però tira fuori, per fortuna. Il che peggiora una partita certo non indimenticabile.
Constant 5,5: Molto sulle difensive a contrastare Estigarribia, a volte anche con difficoltà, non è praticamente mai presente in avanti. Visti lui e De Sciglio, ci penserei un po' su prima di scaricare Abate, anche se 12 milioni per lui sono davvero tanti...
Montolivo 6,5: Per fortuna è in una buona serata, visto che dopo poco Ambrosini lo lascia in mezzo al campo. Si fa valere in recupero ed impostazione, in modo ordinato anche se non è una super-partita la sua.
Ambrosini 5,5: Evidentemente non sta bene, e lo si vede dall'inizio approssimativo. Si perde pericolosamente Gastaldello su un corner,poi alza bandiera bianca.
Boateng 5: In quella posizione è un pesce fuor d'acqua. E' vero che l'occasione migliore del Milan è sua (bravissimo Romero) ma sembra davvero non sapere cosa fare. Sprecato e dannoso.
Niang 6: Primo tempo timidino e nascosto sulla fascia, si fa vedere nella ripresa, tra l'altro innescando l'azione più pericolsa del Milan. Si sacrifica, tatticamente obbediente. E' uno che ci darà soddisfazioni.
Bojan 3,5: Niente da fare: quando questo ragazzo gioca dall'inizio è un pianto greco. Si muove dove vuole, chiama e riceve palla, si prende responsabilità ma, a parte il tiro-cross da cui la scivolata di Boateng, sbaglia TUTTO. Alla fine del primo tempo spreca in modo ignobile un bel contripiede volendo tirare da 20 metri. Nel secondo tempo è addirittura inguardabile: scivola, perde i contrasti più semplici, non salta mai l'uomo. Eppure i mezzi li ha, cazzo!
El Shaarawy 5: Si prende una giornata di vacanza pagata. Non uno spunto, non un suggerimento, non un tiro. Non era lui.

Flamini 6: Entra alla mezz'ora per Ambrosini e si comporta bene in recupero ed impostazione, pur con tutti i suoi limiti. E' lui a rubare palla per il contropiede che Bojan spreca. Un buon tiro nel finale, e poi la solita confusa quantità.
Robinho 5: Al posto di El Shaarawy per l'ultima mezz'ora. La sua partita si riassume in 4 parole: non fa un cazzo.
Nocerino sv: Dieci minuti inutili

Allegri: E qui mi ri-incazzo. La formazione di partenza sulla carta mi piace, se stessero tutti bene (a parte il fatto che Abate a destra e De Sciglio a sinistra mi pareva meglio). Però Ambrosini (già in forse) dopo mezz'ora lascia il campo. E allora non era meglio tenerlo fuori da subito? Entra Flamini e non Nocerino (perchè?). Poi: Boateng in quella posizione fa schifo, quindi o lo si avanza togliendo l'orrendo Bojan, o si mette Nocerino al suo posto. Invece no: Sta in campo fino alla fine e viene avanzato solo negli ultimi 10 minuti. E ancora: Robinho al posto di El Shaarawy che stava sì giocando male, ma che ha dimostrato di saper inventare qualcosa anche nelle giornate peggiori. E Bojan in campo fin quasi alla fine, a perdere palloni su palloni.
Insomma, se nell'anno nuovo ho visto un Milan mediocre, non credevo però di ritrovare Allegri in una delle sue versioni più incredibilmente stupide.

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ciao Nonsi...bentornato...altre che vacanziella...sarai stato ai Caraibi...beato te!!!!!

comunque ti sei perso un buon Milan contro la Juve, buono nei ns limiti che, come dici tu sono al massimo, ma proprio al massimo da 5 -6 posto.......
sulle considerazioni tattiche concordo...sinceramente ribadisco che il modulo che mi piace di piu' e' il 4-2-3-1..un po' come gioca il Torino di Ventura....in assenza di Pazzini la prima punta la deve fare Niang che ha mezzi e potenza ..che cretinata e' farlo giocare all'ala?????
Boateng e' un giocatore di forza e potenza, anche abbastanza anarchico...non puo' fare la mezzala, non puo' fare il trequartista, andava bene come incursore con Ibra, quest anno l'unico ruolo dove rende, a mio avviso, e' la fascia.....
Bojan ,come temevamo, e' stato messo da quell'aquila di Allegri a fare la prima punta..alto un cazzo in barattolo, non puo' combinare niente di che....e' un giocatore da partita iniziata e per di piu' il suo ruolo e' dietro la prima punta.....
Questa e' la mia formazione piu' logica
Abbiati Di Sciglio Bonera(quando rientrera') Zapata Costant
Montolivo Ambrosini
Boateng Robinho(Bojan) El sharawi
Pazzini(Niang)

se poi , non ci credo, magari dovessimo prendere Lodi, sposterei Montolivo piu' avanti, dietro la prima punta.
Ciao.

3
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Abbiati 6,5: Sempre pronto nelle occasioni che è stato chiamato in causa
De Sciglio 6,5: Discreta prova, attento dietro e qualche buono spunto. Il Milan spinge solo da questo lato.
Zapata 6,5: Buoni anticipi di testa, buona velocità nei recuperi, peccato che ogni tanto si addormenta.
Mexes 6: Giallo sciocco a centrocampo, per il resto gioca abbastanza bene e chiude tutto.
Constant 5: In difesa regge, ma avanti nullo, nessun affondo, niente di niente.
Montolivo 6: Senza Ambrosini soffre, pochi spunti in avanti, qualche recupero, ma il Milan avrebbe bisogno di un giocatore lì in mezzo che costruisca qualcosa...
Ambrosini s.v: Impossibile valutarlo, lotta finché può, poi esce.
Boateng 5: Prestazione opaca, poco in copertura, poco in attacco.
Niang 6: L'unico in attacco a combinare qualcosa. Nel primo tempo un po' in disparte, ma se non fosse troppo egoista in alcune occasioni, potrebbe essere un grandissimo giocatore. Se non è come Balotelli, potrebbe avere un luminoso futuro.
Bojan 4: La scelta di farlo giocare centroavanti sicuramente non lo aiuta, ma per le qualità che ha, dovrebbe dare cento volte di più. Magari sta giocando male apposta, sperando che il Barcellona ce lo regali, chissà! :D
El Shaarawy 4: Partita disastrosa, niente di nota.

Flamini 5,5: Certo non può essere lui a far fare il salto di qualità alla squadra, comunque tanta quantità, pochissima qualità, ogni tanto qualche assurdità.
Robinho 5,5: Parte con tanta voglia, piano piano si appiattisce al poco-nulla della squadra.
Nocerino sv: Invalutabile.

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Bentornato, viandante!

5
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Non sono mai andato via! :D
Comunque grazie! ;)

6
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.