Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Napoli - Milan 2-2: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ieri sera, per la prima volta quest'anno, mi sono finalmente sentito "dentro" la partita, ho tifato col cuore e sono esploso gridando al pareggio del Faraone.
Perchè il Milan di ieri sera ha giocato dal primo all'ultimo minuto per lo meno alla pari del Napoli, motivatissimo per via del pareggio della Juve, e si è trovato sotto di due gol non (come troppe altre volte) come conseguenza di un predominio avversario, ma a causa di due cappelle del portiere (capita...). La reazione è stata bella e continua. e il pari è il risultato giusto. Non saranno grandissime soddisfazioni, ma di questi tempi un pari al San Paolo suona come una vera impresa, soprattundo giocando così.

Abbiati 5: Sul gol di Inler è totalmente ubriaco. Su quello di Insigne la palla gli passa tra le gambe. Non basta una ripresa con un paio di parate di piede per riscattare l'impatto negativo che purtroppo ieri ha avuto.
De Sciglio 7,5: Perbacco! Totalmente diverso dal cuccioletto impaurito visto finora. Finalmente deciso nei contrasti, finalmente con l'occhio fiero, finalmente efficace anche in fase difensiva. In avanti mette il piede nell'azione del 1-2 di El Shaarawy, e nella ripresa pesca bene Boateng e poi Bojan. Dietro forse viene saltato una volta da Hamsik, il cui cross è pericoloso ma non viene preso da nessuno. Questo qui è un giovane promettente, e ha fatto una gran partita... Spero che il suo gemello scarso sia stato mandato lontano.
Mexes 7: Una volta ogni due-tre mesi azzecca una partita così: senza fallacci, senza isterismi, senza disattenzioni e utile anche in fase di disimpegno. E' grandissimo il suo recupero che impedisce il 3-0 a Insigne. Sarebbe stata partita chiusa.
Acerbi 6: Balla da matti nel primo tempo, e ha precise responsabilità sia sul gol di Insigne, sia sull'occasione poi sventata da Mexes. Nella ripresa si esalta come il resto della squadra e non sbaglia più un intervento.
Constant 6: Anche lui male nel primo tempo. Lascia crossare Maggio sul 2-0 e permette a Insigne di fare quasi il 3-0. In avanti è spesso più confusionario che altro, anche se acquista padronanza della fascia partita dopo partita. Come Acerbi si riprende bene nella ripresa e verso la fine è decisivo nell'evitare a Cavani una occasione pericolosa.
Montolivo 6: Cambiando modulo ogni partita, quello che ne soffre di più e naturalmente l'organizzatore del gioco. Così ci mette un po' a farsi vedere, anche se la sua prestazione non è negativa. Una buona occasione sbagliata nel primo tempo, una bella palla per Bojan nel secondo.
De Jong 6: Vabbè, ormai è inutile aspettarsi altro da lui. E' un medianaccio, e recupera palloni in modo sufficientemente efficace. Però è troppo lontando da Inler quando lui segna l'1-0.
Nocerino 5: Riesumato, e messo nel ruolo che dovrebbe essergli più congeniale, non è altro che l'ombra del bel giocatore visto l'anno scorso. Non si ricorda niente di buono, mediocrità assoluta.
Boateng 5,5: Si vede che vuole spaccare il mondo, e ci mette tantissima voglia, ma altrettanta irruenza e confusione. Tira da ogni posizione, senza mai nemmeno avvicinare la porta. Meglio in fase propositiva, quando libera Montolivo, o poco dopo mette un bel cross radente. E' sulla strada della ripresa, comunque. Forza Prince, che abbiamo bisogno di te!
Bojan 5,5: Messo da punta centrale fa fatica. Solita scheggia impazzita, in velocità fa grandi cose, ma sbaglia anche molto.Scambia abbastanza bene con El Shaarawy, ma non riesce a rendersi pericoloso, e quando Montolivo chiude il triangolo che lui gli propone, tira oscenamente.
El Shaarawy 6,5: Sembrerà un voto troppo basso, ma se guardiamo tutta la partita possiamo vedere che i due gol (bellissimo il primo, meno difficile ma ben fatto il secondo) sono le uniche cose di risalto che fa nella partita. Il che non vuole dire nulla di che... E' oggi come oggi l'unico capace di esaltarsi ed esaltarci. Grande Faraone!

Pazzini 6: Il primo cambio, ma mancano solo 20 minuti. Non lascia tracce, anche perchè il Milan tende a giocare più in contropiede.
Robinho 6: Entra e mette sul piede di El Shaarawy la palla del 2-2. Pur se non lo vedo metterci l'anima come negli ultimi 2 anni, credo che se vuole può essere ancora importante per il Milan.
Niang sv: Pochi minuti, un'azione in contropiede conclusa con egoismo ed una sensazione di balotellismo nell'aria (nel senso negativo del termine). Vorrei vederlo di più.

Allegri: Questa volta non posso dire che la rimonta sia stata fortunata, perchè come dicevo all'inizio la squadra ha giocato dal primo minuto, e in porta c'era Abbiati, non Allegri.
Tuttavia qualche considerazione la faccio lo stesso: perchè Yepes va sempre in panca da un mese? Ok, era tornato venerd' mattina dal Sud America, e allora? Inoltre, qualche tempo fa dicevo che visto che Bojan dà il meglio dietro la prima punta o partendo largo, allora Allegri lo avrebbe messo a fare la punta centrale... Voleva essere una battuta, e invece... D'altro canto ha fatto bene a resistere alla tentazione di mettere in campo Pato, ma quando ha messo Pazzini forse doveva togliere Nocerino più che Montolivo... Comunque per questa volta va bene così.

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ciao Nonsi, non ho visto la partita ieri sera...un brodino niente di piu'....secondo me lo spartiaque quest anno tra un camionato a ridosso delle prime 3 ed uno anonimo, speriamo non peggio, e' stato domenica con la Fiorentina....vincendo domenica tornavamo nelle zone alte, perdendo , penso che ci siamo definitivamente allontanatasi....questa e' una squadra che avra' alti e bassi da qui a maggio...ma negli alti non ci metto piu' di 3 vittorie di fila..considerando anche che la ns serie A ha tutte squadre che non ti regalano niente...vedi ad esempio oggi il Cagliari a San Siro.....
a proposito, oggi ho visto la Fiorentina con un Aquilani mostruoso...va beh'..non avra' sempre questo rendimento,si fara' spesso male..ma tenerci un centrocampista in piu' di qualita', oltre al povero Montolivo, era cosi' deleterio...?
mah.......

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@orvix ha scritto:ciao Nonsi, non ho visto la partita ieri sera...un brodino niente di piu'....secondo me lo spartiaque quest anno tra un camionato a ridosso delle prime 3 ed uno anonimo, speriamo non peggio, e' stato domenica con la Fiorentina....vincendo domenica tornavamo nelle zone alte, perdendo , penso che ci siamo definitivamente allontanatasi....questa e' una squadra che avra' alti e bassi da qui a maggio...ma negli alti non ci metto piu' di 3 vittorie di fila..considerando anche che la ns serie A ha tutte squadre che non ti regalano niente...vedi ad esempio oggi il Cagliari a San Siro.....
a proposito, oggi ho visto la Fiorentina con un Aquilani mostruoso...va beh'..non avra' sempre questo rendimento,si fara' spesso male..ma tenerci un centrocampista in piu' di qualita', oltre al povero Montolivo, era cosi' deleterio...?
mah.......

Ciao Orvix.
Credo che se avessi visto la partita di ieri sera saresti appena un poco meno negativo.
In sostanza sono comunque d'accordo con te, sugli alti e bassi, soprattutto finchè ci sarà in panca quel cretino, che è capace di mettere una squadra in oggettiva difficoltà a rendere peggio di quel che potrebbe, Il nostro solo obiettivo quest'anno è la Coppa Italia, ne sono consapevole. Ma se intanto viene fuori qualche individualità che fa ben sperare (El Shaarawy, Bojan...) tanto meglio.
Su Aquilani ho detto la mia mesi fa. Uno scandalo non riscattarlo. Poteva coesistere con Montolivo, ed è forte, anche se troppo fragile (anche nella Fiorentina ha saltato tre mesi di campionato).

4
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Abbiati 5
De Sciglio 6.5
Mexes 6.5
Acerbi 6
Costant 4
De Jong 5
Nocerino 5
Montolivo 6
Boateng 6
Bojan 5
El Sharaawy 7

Robinho 6,5
Pazzini s.v.
Niang s.v.

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@Don Chisciotte 83 ha scritto:Abbiati 5
De Sciglio 6.5
Mexes 6.5
Acerbi 6
Costant 4
De Jong 5
Nocerino 5
Montolivo 6
Boateng 6
Bojan 5
El Sharaawy 7

Robinho 6,5
Pazzini s.v.
Niang s.v.

Ciao Don Chisciotte.
anche questa volta non siamo così lontani... Mi pare troppo severo il 4 a Constant (nel primo tempo sicuramente sì, ma nella ripresa non ha fatto male). Per il resto sono poche differenze.
Dai, quando ti va metti anche tu le tue motivazioni!

6
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.