Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Anderlecht 0-0: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma parliamoci chiaro: leggiamo la formazione del Milan e chiediamoci dove cazzo pensiamo che vada una squadra così, non solo in Europa (dove spero che saremo eliminati presto) ma anche in Italia.
Come ha detto con la sua consueta schiettezza Boban nel prepartita qui è questione di qualità... cioè: il Milan è una squadra fatta di giocatori mediocri. Alcuni di questi (Antonini, Nocerino, Emanuelson ecc ecc) potevano a volte brillare e crescere grazie al fatto di avere accanto i fuoriclasse (Ibra, Thiago, Nesta, Seedorf, Pippo ecc ecc) in ogni santo giorno di allenamento, e ancor più in partita. Ma adesso? L'unico grande rimasto è Ambrosini (oggi fuori), e se quei mediocri devono diventare i trascinatori, quelli che si prendono responsabilità, allora dimostrano i loro limiti, e anzichè crescere regrediscono, con l'effetto che un Anderlecht qualsiasi porta a casa senza fatica un pareggio a S.Siro...
Se poi aggiungiamo che abbiamo un idiota in panchina che mette in campo una formazione se possibile pure peggiore di quella disponibile, tutto è chiaro.
Lo dico e lo ripeto: se arriviamo in Europa League è un miracolo. Se non faremo figure orrende in Europa è solo perchè abbiamo un gruppo facile. Ma ve lo immaginate questo Milan contro il Barca o contro il Real???

Abbiati 6: L'Anderlecht ha la supremazia, ma quasi mai arriva al tiro. L'unica volta in cui lo fa, Christian è attento.
De Sciglio 6: Indubbiamente quando si propone in avanti fa bei cross (almeno 3 pericolosi,2 per Boateng e uno per Flamini). Il guaio è che fa maluccio tutto il resto. Non ha ancora la maturità per essere titolare del Milan. Oggi come oggi mi ricorda Daino, nulla di più. I fuoriclasse a 20 anni sono già altra cosa.
Mexes 5,5: Non male in difesa (solo una sbavatura nel primo tempo), ma quando pensa di impostare alla Franco Baresi fa venire i nervi.
Bonera 6,5: Per fortuna è in una di quelle serate in cui sembra essere un bravo centrale. Anche perchè non è mai chiamato in causa sul suo punto debole (palle alte su calci da fermo). Mette sempre una pezza quando c'è bisogno, e ce n'è più di una volta.
Antonini 3,5: Mi dispiace per Luca, ma lui è uno di quelli che senza avere l'appoggio dei campioni non può che fare brutte figure. Sbaglia tutto di tutto. Non un pallone decente, non una sovrapposizione efficace, mille palle perse, in difesa in affanno. Inguardabile.
Flamini 5,5: Forse è l'emblema del Milan di quest'anno: un modesto centrocampista, con capacità di corsa ma senza un'idea che sia una. Sembrava forte all'Arsenal giocando con accanto Fabregas. Qui deve metterci il suo, e il suo è davvero poco.
De Jong 6,5: Secondo me si sta già chiedendo dove cazzo sia finito. Il suo lavoro lo fa e bene: è un mastino che davanti alla difesa deve recuperare palloni e darlo all'uomo creativo. Ma l'uomo creativo qui non c'è.
Nocerino 5: Vale il discorso di Antonini, anche se lui sa fare qualcosa di più. Ci mette molta grinta, molto pressing, ma non ha più Ibra a cui dare la palla, e quando ce l'ha non sa che farne, così spesso la perde. Poi la recupera, poi la perde....
Boateng 5: Fin qui una della maggiori delusioni. Il numero 10 sulle sue spalle sa di oltraggio a Seedorf, Rui Costa, Savicevic, Rivera e via dicendo. Davvero involuto. Se non si ripiglia lui, che almeno ha fisico e follia, siamo da lotta per la salvezza.
Emanuelsom 5: Niente di nuovo: evanescente nel ruolo offensivo. Forse perchè lui è un terzino sinistro all'olandese? Ma provate a spiegarlo all'idiota....Sì, un paio di palloni decenti li passa anche, ed è bravo nell'inserimento dove arriva appena tardi sull'invito di El Shaarawy, ma per il resto lasciamo perdere...
Pazzini 5,5: Come si può infierire su un povero centravanti che non riceve una (una!) palla in area, dove lui sa farsi valere? Fuori dall'area fa quel poco che può fare... che è appunto poco poco.

El Shaarawy 6: Al posto di Boateng, ci mette un po' di fantasia, manda in porta Emanuelson, che prima aveva crossato bene per lui, che di testa aveva creato la migliore (o unica?) occasione del Mlan. Doveva forse forse giocare dall'inizio?
Yepes 6: Deve rilevare Bonera acciaccato e fa quel che deve.
Constant 5,5: Quindi minuti di mediocrità totale.

Allegri: Se potesse spiegare che cazzo gli è venuto in mente di mettersi in casa con l'Anderlecht con una sola punta, mettendo Emanuelson e tenendo fuotri El Shaarawy e Bojan (a scelta) sarebbe un normodotato. Ma non lo è: è solo incapace. anche la scelta di De Sciglio anzichè Abate, sulla scena della Champions, è almeno disvutibile, anche se il ragazzino ce la mette tutta.
Sta cercando di farsi esonerare per passare un anno pagato e in vacanza? Spero che ci riesca già nei prossimi giorni. In fondo l'estate non è ancora finita, e un bel viaggio al caldo fa in tempo a farlo.

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
dovresti mettere il voto anche a proprietario e presidenza, da quest'anno!

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@istinto ha scritto:dovresti mettere il voto anche a proprietario e presidenza, da quest'anno!

Isti: il mio voto l'ho già dato (in parole) prima dell'imizio del campionato: ed è 1.
Se poi ora pensando di cacciare Allegri per mandare al massacro Tasso e Pippo, il voto diventa 0.
Cazzo, allora date la panca a Costacurta!

4
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.