Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pallone d'oro 2012

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
si, lo so che ancora è presto, ma nel frattempo le competizioni più importanti sono finite e quindi un bilancio è più che veritiero. andiamo con ordine, direi quelli che per me sono i pretendenti:

- Messi: è il giocatore più forte del mondo, se chi vota lo fa basandosi su questo requisito vince anche i prossimi 6-7 di fila. quest'anno poi ha fatto il suo anno migliore, polverizzando ogni record (gol in campionato 50, gol in Champions 14, max num gol in una sola partita di Champions 5, 4a volta consecutiva miglior marcatore di Champions, gol in una stagione col club 73, gol complessivi in stagione 82)

- CR: è il secondo giocatore più forteval mondo, ha vinto la liga ed è uscito in semifinale ai rigori sia in champions che agli europei

- Iniesta: il terzo giocatore più forte al mondo, miglior giocatore dell'Europeo, miglior giocatore di 3 partite su 5 della Spagna

- Drogba: trascinatore del Chelsea in Champions, puó contare sui voti africani e sarebbe un premio alla carriera.

- Casillas: capitano della Spagna campione d'Europa, del Mondo, di nuovo d'Europa, fortemente sponsorizzato da Florentino Perez, premio alla carriera.

- Xavi: come i due sopre, giocatore fenomenale ma premio alla carriera.

Insomma, tenendo conto che Casillas Xavi e Iniesta si porteranno via voti a vicenda, che Ronaldo non è il favorito dal clan , che Xavi e Iniesta toglieranno qualche voto a Messi e che Drogba è migrato in Cina... sarà un bel pallone d'oro combattuto, se peró penso che mentre si giocavano gli europei Messi faceva 8 gol in 4 partite ed alcuni hanno fatto il giro del pianeta (vedi terzo gol al Brasile) mi sa che si porta a casa il 4o consecutivo!

Cmq sia, se lo vince uno di questi secondo me nn si potrà urlare allo scandalo... peccato per la finale, se a esse vinto l'Italia Pirlo diventava candidato unico al trono con vuone probabilità di vittoria!

2
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Pero' a me questi palloni d'oro dati sulla sorta di un mondiale o un europeo giocati alla grande piacciono poco...per dire io fui contento per Cannavaro mai io per la mia squadra avrei preferito Nesta tutta la vita

...comunque per tornare in tema se l'alternativa e' CR che diano pure il 4^ titolo a Messi....

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Vista la Champions vinta dal Chelsea senza nessuno degno di Pallone d'Oro (a parte Drogba, che però in autunno/inverno non vedremo), credo che quest'anno sarà la volta di uno dei grandi di Spagna.
E dico Iniesta.
Se non ora, quando?

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
@euvitt credo che la consuetudine sia nata dal fatto che non c'era un fuoriclasse che primeggiava sugli altri, quando tanti calciatori erano più o meno alla pari si aspettava la grande vittoria internazionale per decretare il vincitore. Da un po' di tempo a questa parte ce n'è uno che è due spanne sopra gli altri ed un altro che mantiene le proporzioni più ridotte tra questo alieno e il resto del gruppo.. senza l'alieno probabilmente in questi anni sarebbe stata in vigore la regola del "chi porta il trofeo a casa".
Io personalmente credo che per vincerlo bisognerebbe esser saliti sul podio almeno negli anni precedenti, la meteora che trova il suo nome inciso nell'olimpo mi da un po' fastidio (Cannavaro, Sammer, se l'avesse vinto Snejider), ecco perchè Messi, Iniesta Xavi e CR li vedo tutti potenziali vincitori (rigorosamente nell'ordine elencato), con Drogba peró che canalizzando i voti dei paesi africani potrebbe fare il colpaccio. Casillas non lo vedo.


@nonsi Anch'io lo darei ad Iniesta, credo peró che alla fine i voti della Spagna si divideranno tra lui e Xavi, Florentino Perez inoltre sta pompando alla grande Casillas (visto che nn ci crede più nemmeno lui a CR), e Silva e Torres porteranno via qualcos'altro visto le vittorie coi rispettivi club e il discreto europeo. Se non ci fosse la votazione ma fosse un premio della giuria direi Iniests, visto che a votare sono in tanti.... staremo a vedere!

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mi dispiace quasi dirlo, ma quest'anno è di Cristiano Ronaldo.
ha dimostrato di essere al livello di Messi in quanto a giocatore in grado davvero di decidere le partite da solo e in più lo ha fatto anche in nazionale.

Fosse per me lo darei sempre ad Iniesta, ma è una questione di "sentimenti", quella parte di me che ama il calcio è follemente innamorata di Iniesta..

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Il fatto è che a CR non ci credono nemmeno i suoi, Florentino perez che fino a viugno spingeva per lui dopo gli europei ha viraro su Casillas temendo un exploit di Iniesta o Xavi. Fai conto che in un'inchiesta di Marca (che è vicino al Madrid) CR ga preso il 10% contro oltre il 30% di Iker

7
istinto
8
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.