Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

calciomercato

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
L'Inter a 11 ha preso Palacio mentre la Juve per la stessa cifra ha preso mezzo giovinco, non ha ancora preso l'attaccante di peso ma nel frattempo Madzukic va al Bayern per 13 milioni e Giroud all'Arsenal per 15.

Sempre la Juve spende 7,5 a cranio per la metà di Isla e Asamoah, quando Podolski va all'Arsenal per 13 milioni di euro e Marin al Chelsea per meno di 10. Unico fuori mercato Hazard a 40 per il Chelsea, anche se questo è veramente forte, e Kagawa comprato a 15 dall united (mah!).

In tutta sincerità, che ne pensate degli acquisti e dei prezzi? sicuramente la Juve è quella che si è mossa di più sul mercato, ma nn mi sembra stia comprando a prezzi di saldo ne tanto meno in maniera oculata: Giovinco valutato 22... ma serve a far respirare Vucinic o a snaturarlo di nuovo come esterni come con Lippi? Isla tra gli acquisti è il mio preferito, ma 7 e mezzo per uno che viene da 6 mesi di infortunio mi sembrano un azzardo, per non parlare di quelli ad Asamoh.. ma non devono essere riserve? L'unica speranza per gli Juventini è che se questi sono i prezzi per le riserve laddove serve di più magsri spenderanno i veri soldoni ed arriverà un top player. In difesa quindi arriverà un grande nome? oer la difesa a tre Chiellini Bonucci Barzagli e Caseres sono pochini, nei 3 di centrocampo Pirlo - Marchisio - Vidal potranno rifiatare con Asamoah Isla Marrone Padoin ed il probabile arrivo di Pogba, oltre a Verratti che nn si capisce se arriva, viene comorato ma rimane a Pescara o nn arriva affatto. Sulla sinistra se confermano Giaccherini-Pepe ok (io avrei alzato lì il tasso tecnico), a destra Lichtstainer rifiata con Isla e Caceres? poi in attacco due quasi top come Vucinic e Giovinco a giocarsi il posto mentre come punta di ruolo Matri e Borriello che sembrano non convincere i più, magsri solo uno dei due ma urge un nome di primo piano.

Nonostante ció adcoggi siamo il terzo mercato per spesa dietro Bundes e Premier, con distacco sulla Ligue1 quarta. Aspettando che si svegli la Liga...
Per il resto non commento il Milan per rispetto agli amici del forum, Il Napoli da via Lavezzi rimpiazzandolo con chi ha già in casa (Vargas e Pandev), l'Inter che oltre a Palacio ha speso ben 11 milioni per Guarin. Aspettando le romane...

2
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mah Isti... Gli ingaggi di Isla e Asamoah mi sembrano ottimi e anche ben valutati. Isla può essere titolare come Lichtsteiner o dare il cambio a Vidal. Asamoah sarà la prima scelta di centrocampo quando uno dei tre dovesse mancare, o se invece giocano a 4 è dentro negli 11.
Certo che per una Juve da Champions manca ancora un bel difensore (che non sia Bruno Alves, spero per loro.. scarso, falloso, odioso) e un attaccante, perchè è vero che arriva Giovinco che farà la seconda punta (anche con Vucinic, perchè no?) ma poi restano Matri e Quagliarella e basta (Borriello è già rientrato alla Roma). Se fossi la Juve non sprecherei tempo e soldi per Van Persie, comunque. C'è di meglio, e a meno prezzo in giro.
Grazie per non avere parlato del Milan (comunque Acerbi è ottimo, e Constant è una ottima scelta per Muntari infortunato... il problema è che credo fortemente che da qui a fine agosto avremo qualche brutta sorpresa, tipo Thiago Silva che va via, e Ibra che lo segue perchè è uno che in una squadra modesta nelle ambizioni non ci sta).
Sull'Inter... bah. Palacio è ok, hanno ancora mille casini da sbrigare (Maicon, Lucio, Forlan, Ranocchia, Julio Cesar, Pazzini...). E' troppo presto per dare loro un giudizio.
La cosa buffa è che stanno ipotizzando follie per prendere Destro, che era della loro primavera, e che hanno dato al Genoa per intero per prendere Ranocchia... E allo stesso tempo hanno speso soldi per prendere metà Kucka, e adesso lo ridanno a Preziosi a saldo... E poi si dice che Moratti non è scemo?

3
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Quanto al Napoli, credo abbia preso anche Insigne.

Per quel che riguarda la Juve, Isla e Asamoah non saranno riserve. La Juve quest'anno sarà diversa da quella dell'anno passato e non giocherà sempre con la stessa formazione base, dovendo affrontare anche la Champions, per cui gli acquisti dei due sono da considerare come quelli di due titolari.

4
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Isla, se è guarito, non potrà che giocare titolare....è fortissimo, per essere un top gli manca solo un po' di fisico, è piuttosto basso e per un difensore non è un pregio

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mettiamola così, se a Luglio della passata stagione mi avessero detto che dopo aver vinto lo scudetto avremmo comprato due componenti solidi dell'ossatura della terza in classifica sarei stato incredulo. Sia per il risultato che per gli acquisti. Giovinco mi lascia perplesso per gli stessi motivi tuoi, il prezzo mi sembra assurdo per uno che giocava a malapena nella settima in classifica di due stagioni fa. Può essere migliorato quanto si vuole ma non varrà mai quelle cifre. Concordo con Nonsi su Alves, visto che devo sognare perchè non farlo bene con Hummels che ha la giusta età e le giuste caratteristiche per crescere? concordo anche con Opob sul modulo. Conte ha dimostrato di calibrare lo schieramento in campo in base ai giocatori. Vederemo tante partite col suo "4-2-4" senza Pirlo nella prossima stagione, soprattutto in campionato.
Questione top player.
Difficile fare meglio della passata stagione per Marotta che ne ha acquistati 2 e mezzo. Pirlo è indubitalmente un top, tra Vucinic e Vidal ne ha fatto uno e mezzo..
Detto che a me Van Persie piace tantissimo ma non so quanto possa adattarsi al morso delle nostre difese mi chiedo se sia necessario strapagare un nome quando alla fine nella passata stagione hai vinto con il gioco.
Considerando che gli unici due che risultano decisivi a prescindere da come gioca la propria squadra sono Messi e Ronaldo, due che possono solo comprarsi e rivendersi a vicenda viste le cifre che gli ronzano intorno mi chiedo se non sia meglio cercare un attaccante "solido", come era Padovano nella prima gestione Lippi.

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Aon d'accordo con voi valutando gli acquisti singolarmente, sentendo le valitazioni di Podorski e Marin (ma anche gli altri 2 peró) mi sembra che i neobianconeri siano stati pagati troppo. In attacco mi ba sorpreso il prezzo pagato da Bayern e Arsenal per i neo attaccanti, se questi sono gli attuali prezzi di mercato con 20-25 dovreste prendere il vostro top (che sia Dzeko o Van Persie o il Pepita, se De Laurentis si dovesse decidere invece nn avrei du vi e andrei all in su Cavani che senbra perfetto per questa Juve). E poi ho un tarlo... Meglio scommettere sulla conferma di Giovinco o sul ritorno in condizione di Rossi (per cui nn possono chiedere più di 15 mln e ti fa sia la prima che la seconda punta)?

7
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@istinto ha scritto:Aon d'accordo con voi valutando gli acquisti singolarmente, sentendo le valitazioni di Podorski e Marin (ma anche gli altri 2 peró) mi sembra che i neobianconeri siano stati pagati troppo. In attacco mi ba sorpreso il prezzo pagato da Bayern e Arsenal per i neo attaccanti, se questi sono gli attuali prezzi di mercato con 20-25 dovreste prendere il vostro top (che sia Dzeko o Van Persie o il Pepita, se De Laurentis si dovesse decidere invece nn avrei du vi e andrei all in su Cavani che senbra perfetto per questa Juve). E poi ho un tarlo... Meglio scommettere sulla conferma di Giovinco o sul ritorno in condizione di Rossi (per cui nn possono chiedere più di 15 mln e ti fa sia la prima che la seconda punta)?

Cavani. Non lo so, con Mazzarri gode di libertà assoluta. Va dove vuole e non ha nessun compito tattico a parte quando lui stesso si sente di dover dare una mano. Con Conte sarebbe l'esatto contrario, una delle cose che ha "frenato" Matri son proprio i compiti diversi dalle sue consuetudini che gli dava l'allenatore.

Questione soldi.
Se consideri che il Napoli ha offerto 10 milioni per la comproprietà di Verratti al Pescara mi vien da pensare che qua in Italia non abbiamo capito quello che sta succedendo nel resto d'Europa. I prezzi si stanno abbassando.

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
10 x la comproprietà di Veratti? per me è una bufala. se uno è forte e gioca in B non puó valere più di 6-8 milioni, se ho 20 milioni vado dal Barsa e mi prendo Alcantara, oppure Cuenca e Tello in coppia.

9
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@istinto ha scritto:10 x la comproprietà di Veratti? per me è una bufala. se uno è forte e gioca in B non puó valere più di 6-8 milioni, se ho 20 milioni vado dal Barsa e mi prendo Alcantara, oppure Cuenca e Tello in coppia.

Magari è la solita bufala giornalistica, ma quella è la cifra attribuita a De Laurentiis...

10
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico

11
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Conte ne prenderà nota. E Isla la prossima volta ci penserà su prima di dire cose a caso ad un giornalista.

12
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
a quanto pare Marotta ha "soffiato" Lucio all'Inter. Nel senso che appena il difensore brasiliano ha risolto il contratto coi nerazzurri si è iniziato a parlare di Juve con insistenza e senza smentite.
Marotta prova un altro colpo alla Pirlo. Prende un calciatore di livello in un ruolo "scoperto" mettendo a bilancio solo lo stipendio. Soldi risparmiati per il famoso "top player". Che a questo punto non sarà Dzeko visto che Lucio andarà da occupare il posto di extracomunitario disponibile.

13
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Secondo me è una pedina in più non un valore aggiunto...ha 34 anni ed è lento...Borini l'ha fatto a fette in velocità; ha un gran fisico ma quello anche gli attuali titolari ce l'hanno

14
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@carnil_carani ha scritto:a quanto pare Marotta ha "soffiato" Lucio all'Inter. Nel senso che appena il difensore brasiliano ha risolto il contratto coi nerazzurri si è iniziato a parlare di Juve con insistenza e senza smentite.
Marotta prova un altro colpo alla Pirlo. Prende un calciatore di livello in un ruolo "scoperto" mettendo a bilancio solo lo stipendio. Soldi risparmiati per il famoso "top player". Che a questo punto non sarà Dzeko visto che Lucio andarà da occupare il posto di extracomunitario disponibile.


Leggendo le notizie sono rimasto a a bocca aperta.
Ancora una volta, come 35 anni fa, le milanesi si fanno fregare alla grande dalla Juventus.
Di Pirlo si è già detto, e quanto coglioni siano stato i dirigenti milanisti è sotto gli occhi di tutti (ci credete se vi dico che stanotte ho sognato che parlavo con Pirlo, e mi diceva che sarebbe stato sempre milanista, se Allegri non lo avesse scaricato? calciomercato 73990920 ).
Ora Lucio, che 2 anni a livelli più alti di Bonucci li può fare di sicuro...
Mi ricordo quell'estate del 1977 (forse) quando il calciomercato era diverso, ed era davvero un mercato, e la Juve scambiò Boninsegna con Anastasi e Benetti con Capello, assicurandosi due "top players" di quegli anni approfittando della demenza dei dirigenti milanesi.
Vico lo diceva: corsi e ricorsi storici (peraltro non mi scorderò mai l'affare Davids, avvenuto in tempi molto più recenti)...

15
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Ricordo quello scambio...e se non ricordo male presero i due per mettere su chili e muscoli contro il Torino che li aveva massacrati.
Lo scambio andò molto bene perché Anastasi e Capello erano cotti mentre Benetti (soprattutto ) e Boninsegna avevano molto da dare

...e fatemelo dire, che gran giocatore Benetti, per lo scontro con Liguori lo fecero passare per un macellaio ma era un centrocampista completo

16
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@euvitt ha scritto:Ricordo quello scambio...e se non ricordo male presero i due per mettere su chili e muscoli contro il Torino che li aveva massacrati.
Lo scambio andò molto bene perché Anastasi e Capello erano cotti mentre Benetti (soprattutto ) e Boninsegna avevano molto da dare

...e fatemelo dire, che gran giocatore Benetti, per lo scontro con Liguori lo fecero passare per un macellaio ma era un centrocampista completo

Benetti giocò poi un gran Mondiale '78, e si confermò per il grande mediano che era.. Capello nel Milan fece più panchina che altro (anche se vinse lo scudetto '79).
E Boninsegna? Ariete da area, con Bettega faceva sfracelli... Anastasi all'Inter non fece nulla e andò all'Ascoli due anni dopo...
la storia non insegna davvero niente a nessuno... testata contro il mu

17
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@nonsidirebbe ha scritto:
@euvitt ha scritto:Ricordo quello scambio...e se non ricordo male presero i due per mettere su chili e muscoli contro il Torino che li aveva massacrati.
Lo scambio andò molto bene perché Anastasi e Capello erano cotti mentre Benetti (soprattutto ) e Boninsegna avevano molto da dare

...e fatemelo dire, che gran giocatore Benetti, per lo scontro con Liguori lo fecero passare per un macellaio ma era un centrocampista completo

Benetti giocò poi un gran Mondiale '78, e si confermò per il grande mediano che era.. Capello nel Milan fece più panchina che altro (anche se vinse lo scudetto '79).
E Boninsegna? Ariete da area, con Bettega faceva sfracelli... Anastasi all'Inter non fece nulla e andò all'Ascoli due anni dopo...
la storia non insegna davvero niente a nessuno... testata contro il mu


ma , errori a parte, ne fanno tutti, quello che continua a stupirmi della societa' Inter e' la totale mancanza di rispetto e riconoscenza verso i propri campioni....il Milan magari esagera nel senso opposto ma tra le due societa' c'e' un abisso di stile,di modi e di comportamenti... e mi piacerebbe sentire il parere di tifosi neutrali...la Juve forse e' a meta' strada.....
Comunque la mancata convocazione e l'imminente brutale eliminazione di due fuoriclasse che hanno fatto le fortune interiste degli ultimi anni come Julio Cesar e Stankovic dimostra la pochezza e la miseria di Mo-ratti e dei suoi tirapiedi...contenti loro.....

18
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Forse qui ci vorrebbe Istinto che ho già visto che e' informato su queste cose...ma credo che l'Inter in quanto a buttare i soldi dalla finestra in Italia sarà la prima ed in Europa quasi...
I suoi giocatori hanno un rapporto esclusivamente contrattuale con la società e sono strapagati...ovvio che se a 31 anni mi strappi un quinquennale da tre milioni netti e a 33 anni non sei piu' quello di prima se trovo di meglio ti butto via...il povero Lucio anni fa aveva praticamente concluso con la Roma ma alla firma chiese un po' di piu e si senti' rispondere no grazie
Ora a 34 anni quanto cavolo avrà chiesto? Che poi l'Inter di vecchi esperti e robusti ne ha quanti ne vuoi
Ora per carità ...non difendo quella merda di società ma credo che le pretese economiche dopo una certa età andrebbero limitate
Già mi sembra un enormità il contratto di Totti che comunque qui a Roma e' un simbolo e ti assicura un certo rientro
...Del Piero...non credo siano i soldi...ma ne so poco

19
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
L'interista è il tifoso più innamorato che c'è, tutto quello che fa la dua società è oro colato mentre quanto fatto dagli altri e pupù, per poi arrivare a inizio campionato che litiga con la sua amata... litigi di un anno per poi fare pace in sede di mercato. Quest'anno peró hanno toccato di nuovo vette incredibili. Andiamo con ordine:
- Lucio: "che idioti quelli della Juve a fargli il contratti a 2,3 a stagione!" Solo il tempo lo dirà, peró se appena l'anno scorso l'Inter gli aveva rinnovato a 3,5 mi vien da chiedere chi sia stato più idiota. Oltretutto il contratto di Lucio prevedeva, in caso di rescissione, che se riceveva una buonuscita non poteva accasarsi in Italia.. ne valeva la pena correre il rischio?
- Julio Cesar/Handanovic: a me Handanovic piace un sacco e hanno fatto benissimo a prenderlo, mi fa ridere quando mi vogliono far passare l'operazione per remunerativa, visto che paghi Handanovic 15 miloni + 3 netti di ingaggio (con un quadriennale viene a costare 10 l'anno) quando Julio Cesar ne prende 4,5 (quindi 9 l'anno) e potrebbe svincolarsi. Ovviamente si parla del primo contratto di Handanovic, dimenticando che se poco poco para 2 rigori scatta il ritocchino automatico.
- Maicon: 2 anni fa non lo hanno venduto a 20 e ora lo vogliono dar via a 8: cosa ha fatto in questi 2 anni oltre a mangiare stipendio e fare vita notturna?
- Stankovic: se gli fanno una proposta di rinnovo al ribasso secondo me rimane, e sarebbe l'unica mossa giusta che fanno.
- Forlan: un'altra barzelletta frequente che sento, la mia preferita, è che dalla cessione di Forlan ci saranno 10 milioni di soldi risparmiati da mettere sul mercato. Tralasciando il fatto che devi comunque pagare lo stipendio e quindi ne rimarranno al max 6... MA DAVVERO SI PUÓ PENSARE UNA COSA SIMILE? è ststo pagato 5 milioni all'Atletico, contratto da 5 milioni l'anno e ha fatto 2 gol in un campionato... sono 15 milioni buttati, non 10 risparmiati! È come se io pensassi che è stato un affare vendere Ibra al Milan... ma non doveva nemmeno atterrare a El Prat!
- Milito: ha fatto 18 gol in 19 partite quindi non si tocca. si ok, ma prende 4,5 l'anno e 2 anni fa ti davsno 25 milioni per un trentaduenne, che cosa scommettiamo che tra 12 mesi sarà lui quello che si svincola?

Detto questo l'Inter ha venduto Pandev al Napoli a 7,5 milioni (e ha fatto il superaffare), ha svincolato Montari Lucio e Forlan (2 su 3 a dirette concorrenti) ed ha speso 11 milioni per l'aquisto di Guarin, 15 per Handanovic, 10,5 per Palacio più 2 per il prestito di Silvestre, saldo ad oggi -31 milioni! E pensare che hanno in uscita ancora Stankovic, Julio Cesar e Maicon (da sostituire... ma con chi? devi spendere per farlo) dai quali incasseranno al massimo 8 milioni, direi che la cessione di Snejider diventa sempre più concreta, anche perchè in una squadra del genere a cosa potrà ambire? solo che se lo danno a 20 dopo questa stagione e quest'europeo è già un successo... però di certo abbasseranno il monte ingaggi! Sorriso Scemo

20
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
provo a fare le formazioni alle rose attuali

inter (4-3-3): Handanovic, Zanetti Ranocchia Samuel Nagatomo, Cambiasso Guarin Obi, Coutinho Palacio Milito.

juventus(3-5-2): Buffon, Chiellini Barzagli Bonucci, Isla Marchisio Pirlo Vidal Giaccherini, Vucinic Matri.

lazio (4-2-3-1): Marchetti, Dias Diakitè Konko Radu. Ledesma Matuzalem, Mauri Hernanes Zarate, Klose.

milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate TSilva Mexes Antonini, Nocerino Montolivo Muntari, Boateng, Cassano Ibrahimovic.

napoli (3-4-1-2): De Sanctis, Cannavaro Campagnaro Britos, Gargano Inler Zuiniga Maggio; Hamsik, Pandev Cavani.

roma (4-3-3): Stekelenburg, Juan Burdisso Rosi Dodo, De Rossi Pijanic Marquinho, Lamela Bojan Osvaldo.

Udinese (3-5-2): Brkic, Danilo Basta, Heurtaux, Obodo Candreva Pinzi Cuadrado Armero, Muriel Di Natale.

Negli 11 vedo sempre più forte il Milan che ha anche fuoriclasse in panchina per poi essere scoperta la dove è già debole negli 11 (difesa), vendere qualche funambolo là davanti per sistemare la difesa non sarebbe una cattiva idea (anche perchè con Ibra Pato ed El Sharawi diventano inutili, se dai via Ibra e Robinho guadagni molto di più, punti sui giovani ed abbassi il monte ingaggi).

la Juve ha comprato valide alternative dove gli serviva e gli manca solo una punta di valore da affiancare a Vucinic per essere alla pari e magsri quell'ala sinistra di livello (con tutto il rispetto per Giaccherini ma non è da Juve quella vera), è vero che quest'anno sarà impegnata su più fronti ma Asamoah Lichtsteiner Lucio Giovinco o Pepe sono ottimi gregari.

La Roma deve potenziare i terzini che sono la colonna portante del modulo zemaniano, non mi stupirei peró che chi l'anno scorso ha fatto pena come Rosi o Jose Angel quest'anno possano trasformarsi in fenomeni... Zeman è così. Centrocampo e attacco da sogno, metti Messi al posto di Osvaldo e Iniesta al posto di Marquinho e avrei messo la firma per averli tutti in blaugrana.

Napoli che avrà un po' di noie a livello di contratti (Pandev attualmente prende più di Cavani), se peró Britos si è ben ripreso dall'infortunio potrebbe colmare una lacuna dove l'anno scorso sono stati disastrosi, oltre alla voce di mercato Benatia... senza Champions poi ci saranno più energie per lo scudetto.

la Lazio è in attesa della vicenda scommesse, dovessero squalificare Mauri (cosa praticamente certa) sono curioso di vedere come interverrà sul mercato.

l'Inter...rimane un buon 11 e magari senza champions potranno dire qualcosa in più, il problema è che appare più debole rispetto all'anno scorso e vedo pochissime alternative valide in rosa (Silvestre, Chivu... Alvarez? Pazzini è l'unico degno di nota), magari peró con Stramaccioni è la volta buona che lanciano qualche giovane di valore.

La formazione dell'Udinese l'ho inventata, ne cambia così tanti che è davvero tosta immaginare quale sarà... eppure stavolta in Champions si passa, se Guidolin regola il centrocampo puó essere una squadra devastante!

21
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Fare adesso bilanci sul calciomercato è presto, però bisogna dire che l'unica squadra che può spendere sul mercato è la Juventus, che probabilmente aumenterà il divario sulle altre. Per il resto tutte le altre squadre di vertice dovranno fare un mercato con il bilancino, con un occhio al bilancio e l'altro al monte ingaggi. Per quanto riguarda il Milan, si punterà sui parametri 0, cercando di abbassare quanto possibile il monte ingaggi. Fino al 31 agosto ci saranno i vari rumors sia su Thiago che su Ibra. Se dovessero alla fine partire, credo che il Milan sarà fuori da ogni discorso di vertice. Chi si sta muovendo bene è L'inter, con gli acquisti di Handanovic, Silvestre, Palacio, si candida come la più credibile alternativa alla Juventus. Per le altre sono curioso di vedere all'opera la Roma di Zeman che cosa sarà ingrado di combinare. Voglio concludere dicendo che il procuratore di Boateng ha una bella faccia tosta; chiedere un aumento dello stipendio del suo assistito, dopo che ha passato la stagione più sulle pagine dei giornali di gossip e in infermeria che in campo, che vergogna.

22
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
se le cifre che ho sentito fossero vere Thiago dovrebbe essere venduto immediatamente....ma scherziamo? se ti muovi bene rifai una difesa più forte di prima
e Ibra può essere utilmente sostituito ma non con il bandito che cercavano a gennaio
il grande Milan era tale anche perché buona parte dei suoi campioni aveva la testa da allenatore o da dirigente...questi in testa hanno i vermi

23
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@istinto ha scritto:provo a fare le formazioni alle rose attuali

inter (4-3-3): Handanovic, Zanetti Ranocchia Samuel Nagatomo, Cambiasso Guarin Obi, Coutinho Palacio Milito.

juventus(3-5-2): Buffon, Chiellini Barzagli Bonucci, Isla Marchisio Pirlo Vidal Giaccherini, Vucinic Matri.

lazio (4-2-3-1): Marchetti, Dias Diakitè Konko Radu. Ledesma Matuzalem, Mauri Hernanes Zarate, Klose.

milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate TSilva Mexes Antonini, Nocerino Montolivo Muntari, Boateng, Cassano Ibrahimovic.

napoli (3-4-1-2): De Sanctis, Cannavaro Campagnaro Britos, Gargano Inler Zuiniga Maggio; Hamsik, Pandev Cavani.

roma (4-3-3): Stekelenburg, Juan Burdisso Rosi Dodo, De Rossi Pijanic Marquinho, Lamela Bojan Osvaldo.

Udinese (3-5-2): Brkic, Danilo Basta, Heurtaux, Obodo Candreva Pinzi Cuadrado Armero, Muriel Di Natale.


Sono d'accordo con gasperinig sul fatto che adesso sia troppo presto per ogni giudizio: da qui al 31 agosto (con in mezzo la Supercoppa, la prima di campionato, i preliminari Champions ed Europa League) ne vedremo di ogni.
Però sto al gioco di Isti e dico la mia:

Inter: Ranocchia non parte titolare e credo che andrà via. Hanno rinnovato a Chivu perchè vuol giocare centrale, con Silvestre e Samuel Ranocchia può fare solo panca. Davanti prenderanno qualcuno (Lucas credo che arriverà), Pazzini andrà via e Smeijder resterà. Ma per l'Inter prevedo una stagione come l'ultima passata, sul suo standard storico.
Juventus: Lucio sarà titolare tutta la vita con Barzagli e Chiellini, ed è una signora difesa. Asamoah non è forse negli undici del 3-5-2, ma visto che Conte cambia modulo spesso, avrà molte chances. Deve sistemarsi davanti. Vucinic è ok, ma Quagliarella, Matri (e anche Destro se arriva) non sono top-players. Credo che alla fine arriverà Van Persie, ma non so se è un vero affare. Così come non cederei mai Pepe, e non capisco perchè abbiano speso soldi per Giovinco, quando già lo ipotizzano come merce di scambio per Jovetic. Comunque si è rafforzata da matti, e oggi come oggi è la stra-favorita.
Lazio: cantiere aperto. Riprende Zarate, che se gioca come può può fare ottime cose, ma la vedo lontanissima dalla vetta.
Milan: Se davvero non va via più nessuno, se la può giocare per i primi tre posti. L'importante è che Mexes ceda il posto da titolare ad Acerbi quamto prima. A centrocampo siamo ancora deboli in qualità (a meno che Montolivo non faccia la stagione della vita). Con Muntari fuori 6 mesi, il titolare sarà Constant.
Napoli: Per ora lo stesso dell'anno scorso meno Lavezzi, quindi indebolito. A meno che Vargas non si mostri per il fenomeno che dicevano fosse.
Roma: Centrale titolare Castan di sicuro (è forte). Per il resto tutto da vedere. Tachtsidis è molto bravo, e Zeman può essere quello giusto per fargli fare il play "alla Verratti". In avanti sono sicuro che Bojan e Borini saranno titolari fissi con Totti. Dietro devono sistemarsi, ma li vedo come vera mina vagante: o delusione cocente o grandissimi protagonisti (e propendo per la seconda).
Udinese: Muriel con Di Natale sono potenzialmente letali. Non capisco perchè non vogliano tenere Cuadrado e Armero, altrettanto forti. E sono sicuro che Willians oppure il recuperato Badu (ha saltato l'ultima stagione per infortunio) faranno dimenticare in fretta Asamoah. Stupiranno ancora, anche se ripetere il terzo posto mi sembra troppo..

Ma avremo modo di riaggiornarci molto spesso su questo argomento nei prossimi due mesi!

24
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
@euvitt ha scritto:se le cifre che ho sentito fossero vere Thiago dovrebbe essere venduto immediatamente....ma scherziamo? se ti muovi bene rifai una difesa più forte di prima
e Ibra può essere utilmente sostituito ma non con il bandito che cercavano a gennaio
il grande Milan era tale anche perché buona parte dei suoi campioni aveva la testa da allenatore o da dirigente...questi in testa hanno i vermi

Ripeto, allo stato attuale delle cose, il Milan non può precindere da i due giocatori, se vuole fare una stagione da protagonista. però sono sempre dell'idea che fino al 31 agosto la certezza matematica che possano rimanere non c'è, purtroppo. Mad2

25
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
@nonsidirebbe ha scritto:
@istinto ha scritto:provo a fare le formazioni alle rose attuali

inter (4-3-3): Handanovic, Zanetti Ranocchia Samuel Nagatomo, Cambiasso Guarin Obi, Coutinho Palacio Milito.

juventus(3-5-2): Buffon, Chiellini Barzagli Bonucci, Isla Marchisio Pirlo Vidal Giaccherini, Vucinic Matri.

lazio (4-2-3-1): Marchetti, Dias Diakitè Konko Radu. Ledesma Matuzalem, Mauri Hernanes Zarate, Klose.

milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate TSilva Mexes Antonini, Nocerino Montolivo Muntari, Boateng, Cassano Ibrahimovic.

napoli (3-4-1-2): De Sanctis, Cannavaro Campagnaro Britos, Gargano Inler Zuiniga Maggio; Hamsik, Pandev Cavani.

roma (4-3-3): Stekelenburg, Juan Burdisso Rosi Dodo, De Rossi Pijanic Marquinho, Lamela Bojan Osvaldo.

Udinese (3-5-2): Brkic, Danilo Basta, Heurtaux, Obodo Candreva Pinzi Cuadrado Armero, Muriel Di Natale.


Sono d'accordo con gasperinig sul fatto che adesso sia troppo presto per ogni giudizio: da qui al 31 agosto (con in mezzo la Supercoppa, la prima di campionato, i preliminari Champions ed Europa League) ne vedremo di ogni.
Però sto al gioco di Isti e dico la mia:

Inter: Ranocchia non parte titolare e credo che andrà via. Hanno rinnovato a Chivu perchè vuol giocare centrale, con Silvestre e Samuel Ranocchia può fare solo panca. Davanti prenderanno qualcuno (Lucas credo che arriverà), Pazzini andrà via e Smeijder resterà. Ma per l'Inter prevedo una stagione come l'ultima passata, sul suo standard storico.
Juventus: Lucio sarà titolare tutta la vita con Barzagli e Chiellini, ed è una signora difesa. Asamoah non è forse negli undici del 3-5-2, ma visto che Conte cambia modulo spesso, avrà molte chances. Deve sistemarsi davanti. Vucinic è ok, ma Quagliarella, Matri (e anche Destro se arriva) non sono top-players. Credo che alla fine arriverà Van Persie, ma non so se è un vero affare. Così come non cederei mai Pepe, e non capisco perchè abbiano speso soldi per Giovinco, quando già lo ipotizzano come merce di scambio per Jovetic. Comunque si è rafforzata da matti, e oggi come oggi è la stra-favorita.
Lazio: cantiere aperto. Riprende Zarate, che se gioca come può può fare ottime cose, ma la vedo lontanissima dalla vetta.
Milan: Se davvero non va via più nessuno, se la può giocare per i primi tre posti. L'importante è che Mexes ceda il posto da titolare ad Acerbi quamto prima. A centrocampo siamo ancora deboli in qualità (a meno che Montolivo non faccia la stagione della vita). Con Muntari fuori 6 mesi, il titolare sarà Constant.
Napoli: Per ora lo stesso dell'anno scorso meno Lavezzi, quindi indebolito. A meno che Vargas non si mostri per il fenomeno che dicevano fosse.
Roma: Centrale titolare Castan di sicuro (è forte). Per il resto tutto da vedere. Tachtsidis è molto bravo, e Zeman può essere quello giusto per fargli fare il play "alla Verratti". In avanti sono sicuro che Bojan e Borini saranno titolari fissi con Totti. Dietro devono sistemarsi, ma li vedo come vera mina vagante: o delusione cocente o grandissimi protagonisti (e propendo per la seconda).
Udinese: Muriel con Di Natale sono potenzialmente letali. Non capisco perchè non vogliano tenere Cuadrado e Armero, altrettanto forti. E sono sicuro che Willians oppure il recuperato Badu (ha saltato l'ultima stagione per infortunio) faranno dimenticare in fretta Asamoah. Stupiranno ancora, anche se ripetere il terzo posto mi sembra troppo..

Ma avremo modo di riaggiornarci molto spesso su questo argomento nei prossimi due mesi!

concordo sul fatto che ci riaggiorneremo spesso! Il Milan cmq qlc altro prenderà, alla Juve manca il top player e l'Udinese è un supermarket aperto 24/7! mi stupisce invece che l'Inter sia quella che ha speso di più!

26
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.