Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Udinese - Milan 1-2: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pazzesco. Incredibile. Surreale.
Non mi vengono altri aggettivi, se ripenso al risultato finale della partita di oggi...
Non ricordo un primo tempo così inguardabile del Milan da anni e anni... L'Udinese faceva quello che voleva, primo su ogni pallone, più veloce, più tecnica (sì! più tecnica!) più concreta, più determinata... E il Milan in 45 minuti ha fatto congelare Handanovic. Finisce solo 0-1 perchè i friulani sono stati poco concreti, ma era peggio di Barca-Milan dell'andata...
Poi nel secondo tempo il Milan entra più deciso, ma sempre sterile e con un gioco inesistente. L'Udinese si fa più timida, ma sfiora due volte il 2-0 che chiude la partita.
Poi improvvisamente un lampo dal cielo illumina i due neuroni di Allegri, e viene messa in campo una punta. E il Milan fa due gol.... E vince la partita, prima squadra ad espugnare il Friuli quest'anno, e inverte il periodo negativo, e fa finalmente tre punti con una delle prime...
La palla è rotonda, tanto per usare dei luoghi comuni... Ma non so che dire, sono felicissimo, ma il risultato è quanto di più bugiardo esista. L'Udinese è cambiata totalmente quando ha perso Isla, togliendo così Armero dalla fascia e mettendo Pasquale al suo posto... Ma quanto ad assenze non possono certo recriminare.
Insomma, tre punti d'oro e anche di più, e che servano al morale, soprattutto in attesa del rientro (vicino) almeno di Prince e di Pato...
Mamma mia, incredibile....

Amelia 7: Sul gol è incolpevole (il tiro è deviato e cambia traiettoria). E' bravissimo ad evitare lo 0-2 da KO su Domizzi, poi su Danilo e ancora su Isla. Se Storari è il miglior 12 del campionato, e sarebbe titolare ovunque, beh, Amelia viene subito dopo di lui.
Abate 5,5: Partita da incubo per lui, perchè Armero è un'iradiddio. Nel primo tempo il confronto non regge, e ovviamente Ignazio non può nemmeno pensare di farsi avanti. Poi cambia avversario, e Pasquale è altra cosa, così riesce a respirare e anche a mettere un paio di buoni cross. Ma, oltre agli infortunati, urge ritrovare il miglior Abate, che al suo top è un punto di forza.
Mexes 6: Nel primo tempo orribile della squadra che lui dovrebbe difendere si trova in gravissima difficoltà. I contropiede dell'Udinese lo mettono sempre in inferiorità, e in più lui non è uno scattista. Di Natale lo lascia lì sul triangolo dell'1-0, e poi se lo beve ancora come un Crodino. Nella ripresa anche lui si ripiglia, e si fa sentire nelle situazioni di emergenza più di una volta. Anche un bel tiro da fuori.
Thiago Silva 6,5: Poveretto... Nel primo tempo avrà creduto di sognare di essere in una squadra così scarsa. Gli tocca cercare di arginare gli attacchi degli udinesi, e anche di impostare il gioco, visto che nessuno lo fa... Nella ripresa anche lui si galvanizza e non perde più un colpo.
Mesbah 5: Tenerissimo e non all'altezza. Se di là c'é Armero, di qua c'é Basta e Isla, e lo infilano mille volte. Non può spingere, ed è molto approssimativo nel rilancio. Deboluccio e inutile sui corner, dove Domizzi lo sovrasta pericolosamente. Fa un'unica cosa bella, ma molto importante, quamdo recupera a mille all'ora su Armero che stava per infilare Amelia. Sarò noioso, ma Antonini è meglio, anche se Mesbah è meglio di Taiwo.
Emanuelson 7: Anche se a sprazzi, nel primo tempo sembra in palla, e cerca di velocizzare ed inventare qualcosa. Ovviamente, messo a destra, deve sempre girarsio verso l'interno, perdendo metà della sua pericolosità, ma la colpa non è sua, ma dell'idiota in panchina. Nel secondo tempo la squadra gira meglio e anche lui migliora. A conti fatti entra in tutte le azioni migliori del Milan: un suo tiro da fuori diventa un assist per Nocerino, poi è lui ad avviare l'azione del pareggio, e ancora lui per quella del gol-vittoria, sempre con rapidità e lucidità.
Ambrosini 7,5: L'unico a salvarsi nel primo tempo, con grande cuore e grinta, a mordere tutto quel che passa dalle sue parti, e anche a provare a fare il play-maker, riuscendo anche allo scadere a fare un bel lancio per El Shaarawy. Nel secondo tempo raddoppia gli sforzi, prova il tiro, lancia alla grande ancora El Shaarawy, conquista palloni su palloni. Insomma, fa il Capitano, con la "C" maiuscola. Ambrosini così vale 2 volte Van Bommel, ma possono giocare benissimo insieme. Ma l'idiota in panchina non lo capirà mai. La vittoria di oggi è soprattutto negli occhi di Ambro.
Nocerino 5,5: Gli tocca giocare il primo tempo e la prima parte del secondo tempo, quando tutto il Milan è inguardabile. Lui però non ci mette molto per cambiare le cose. Del resto è bravo, ma non può essere lui un match-winner.
Seedorf 3,5: Ma che diavolo succede a Clarence? Va bene, solo l'idiota in panchina non ha ancora capito che non ha più il passo per fare il trequartista, ma lui non azzecca una cosa che sia una: punizioni, corner e lanci schifosi, apporto alla manovra nullo, perde tre (tre!) palloni banali sulla trequarti del Milan innescando altrettante azioni pericolose dell'Udinese. Assolutamente impresentabile in quel ruolo. Quando entra Lopez finalmente arretra come mezza sinistra, ma fa appena appena meno peggio. Terribile prestazione, la peggiore in 10 anni di Milan.
Robinho 5,5: Nel primo tempo vede pochissimi palloni, e quei pochi li gioca male. Nella ripresa ha il merito di avviare la prima azione degna di questo nome da parte del Milan, poi potrebbe segnare, ma è El Shaarawy ad impedirglielo. Non sbaglia gol oggi, ma non lascia tracce significative di sè.
El Shaarawy 6: Sul voto pesa tantissimo il bel gol del 2-1. Prima, come Robinho, non vede palloni, e si mostra leggerino e timido. Da sberle quando pescato da Ambrosini salta Handanovic e invece di lasciare a Robinho che arriva cerca di girarsi spalle alla porta e ostacola il brasiliano. Ma oltre a segnare è suo il tiro che propizia il gol di Lopez, quindi promosso.

Lopez 7: Ma che strano... con una punta in campo il Milan gioca meglio e impensierisce l'Udinese! Ma che strano davvero... solo l'idiota in panchina l'ha capito solo dopo un'ora. Maxi si fa trovare pronto sulla pessima respinta di Handanovic su El Shaarawy e segna il primo gol in rossonero. Come se non bastasse fa anche l'assist per il 2-1. Il tutto in venticinque minuti. Chissà ci fosse stato dall'inizio?
Bonera sv: Cambio assurdo per gli ultimi dieci minuti, ma per fortuna non accade più nulla.

Allegri 5: Non gli do 4 solo perchè evidentemente nell'intervallo ha saputo stimolare i ragazzi positivamente.
Ma la formazione di partenza è la stessa che ha perso a Roma e fatto schifo col Napoli, e senza Ibra. Allora vuol dire essere idioti convinti. Senza Ibra, è geniale a far giocare le due mezze punte larghe, così in area ci vado io attraverso la TV. Gli va di culo che l'Udinese nei primi 60 minuti ne fa uno solo. Poi entra Lopez e (ma va?) la squadra ha un senso. Ma la vittoria è comunque immeritata. Chissà se avrà capito che Seedorf sulla trequarti non può giocare... Ma questo lo dicevo anche la scorsa settimana, inutilmente... Un idiota.

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ero curioso di vedere le pagelle, non avendo visto la partita... Senti un po', ma se El Sharawi la passava Robinho avrebbe potuto sbagliarla? Sorriso Scemo scherzi a parte, quando giochi male e vinci vuol dire che la buona sorte veglia su di te e non appena rientreranno anche solo metà degli assenti... Xó Robinho-Faraone è una coppia d'attacco iniziale che proprio non ho capito, specie x una squadra che da quel poco che hi visto ha giocato sempre col lancio lungi in avanti! Cmq mi hai convinti, Allegri è un idiota! Eppure vi farà vincere il secondo scudetto consecutivo, a quel punto mandalo via sarà un azzardo troppo grosso...

3
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Vittoria importante, per tenere alle spalle una diretta concorrente per il 2° posto, e mantenere le distanze sulla Lazio. Insperata, non credevo alla vigilia nella vittoria. Comunque si incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel. Niente voli pindarici viviamo alla giornata, la mia speranza e rivedere presto tutti gli indisponibili recuperati. Ora prepariamo la gara con l'Arsenal con un pò di serenità. Voglio sottolineare la prestazione di Ambrosini, a il avviso migliore in campo. Esempio di professionalità e attaccamento alla maglia, ha recuperato tanti palloni, lottato sulle palle da fermo, non ha mollato un secondo e incitato i compagni. Bene cosi. Sui giudizi sui singoli, ho visto bene Emanuelson, Thiago Silva, El Shaaravy, Amelia ha fatto ottimi interventi. Bravo il mister ha fare il cambio decisivo con Maxi Lopez.

4
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@gasperinig ha scritto: Bravo il mister ha fare il cambio decisivo con Maxi Lopez.

????????
Visto che per tutto il resto siamo in perfetta sintonia, questa frase proprio non la capisco.
"Bravo" Allegri a capire "solo" dopo 60 minuti osceni ed inguardabili che ha messo in campo (per la terza volta consecutiva) una squadra senza senso? No no, gasperinig, Allegri è un idiota miracolato, altro che bravo...

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@istinto ha scritto:Ero curioso di vedere le pagelle, non avendo visto la partita... Senti un po', ma se El Sharawi la passava Robinho avrebbe potuto sbagliarla? Sorriso Scemo scherzi a parte, quando giochi male e vinci vuol dire che la buona sorte veglia su di te e non appena rientreranno anche solo metà degli assenti... Xó Robinho-Faraone è una coppia d'attacco iniziale che proprio non ho capito, specie x una squadra che da quel poco che hi visto ha giocato sempre col lancio lungi in avanti! Cmq mi hai convinti, Allegri è un idiota! Eppure vi farà vincere il secondo scudetto consecutivo, a quel punto mandalo via sarà un azzardo troppo grosso...

No no, lì El Shaarawy non doveva passarla, doveva solo lasciarla lì a Robinho che arrivava dritto... poi, magari la sbagliava... eheheh
Sulla buona sorte di ieri non ci piove: d'altronde l'ho sempre pensato che fortuna e sfortuna si equilibrano nell'arco di un'annata. A Firenze meritavamo di vincere, e non lo abbiamo fatto, per esempio.
Quanto al secondo scudetto, non ci credo: lo vince la Juve quest'anno, e lo vincerà già sabato 25, ri-vincendo a S.Siro.

6
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
@nonsidirebbe ha scritto:
@gasperinig ha scritto: Bravo il mister ha fare il cambio decisivo con Maxi Lopez.

????????
Visto che per tutto il resto siamo in perfetta sintonia, questa frase proprio non la capisco.
"Bravo" Allegri a capire "solo" dopo 60 minuti osceni ed inguardabili che ha messo in campo (per la terza volta consecutiva) una squadra senza senso? No no, gasperinig, Allegri è un idiota miracolato, altro che bravo...

Tu hai il tuo pensiero sull'allenatore, io dico che è stato bravo, a correggere in corsa la formazione. Comunque con più di metà rosa fuori, le scelte sono tutte obbligate.

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@gasperinig ha scritto:
@nonsidirebbe ha scritto:
@gasperinig ha scritto: Bravo il mister ha fare il cambio decisivo con Maxi Lopez.

????????
Visto che per tutto il resto siamo in perfetta sintonia, questa frase proprio non la capisco.
"Bravo" Allegri a capire "solo" dopo 60 minuti osceni ed inguardabili che ha messo in campo (per la terza volta consecutiva) una squadra senza senso? No no, gasperinig, Allegri è un idiota miracolato, altro che bravo...

Tu hai il tuo pensiero sull'allenatore, io dico che è stato bravo, a correggere in corsa la formazione. Comunque con più di metà rosa fuori, le scelte sono tutte obbligate.

Mah, certo che ognuno ha le sue idee, ma che le scelte siano tutte obbligate non è oggettivamente vero.
Poteva tranquillamente mettere Robinho trequarti e Lopez-El Shaarawy dall'inizio, e Seedorf sulla trequarti, con Nocerino a destra, oppure tenere Emanuelson a destra e Nocerino a sinistra, e Seedorf (evidentemente fuori forma) in panchina. Insomma, se hai anche solo 15 giocatori di movimento disponibili, qualche scelta la puoi fare, possibilmente giusta fin dall'inizio, e soprattutto dopo che a Roma nel secondo tempo e col Napoli la stessa formazione (con in più Ibra) aveva fatto pena...

8
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@nonsidirebbe ha scritto:
@gasperinig ha scritto:
@nonsidirebbe ha scritto:
@gasperinig ha scritto: Bravo il mister ha fare il cambio decisivo con Maxi Lopez.

????????
Visto che per tutto il resto siamo in perfetta sintonia, questa frase proprio non la capisco.
"Bravo" Allegri a capire "solo" dopo 60 minuti osceni ed inguardabili che ha messo in campo (per la terza volta consecutiva) una squadra senza senso? No no, gasperinig, Allegri è un idiota miracolato, altro che bravo...

Tu hai il tuo pensiero sull'allenatore, io dico che è stato bravo, a correggere in corsa la formazione. Comunque con più di metà rosa fuori, le scelte sono tutte obbligate.

Mah, certo che ognuno ha le sue idee, ma che le scelte siano tutte obbligate non è oggettivamente vero.
Poteva tranquillamente mettere Robinho trequarti e Lopez-El Shaarawy dall'inizio, e Seedorf sulla trequarti, con Nocerino a destra, oppure tenere Emanuelson a destra e Nocerino a sinistra, e Seedorf (evidentemente fuori forma) in panchina. Insomma, se hai anche solo 15 giocatori di movimento disponibili, qualche scelta la puoi fare, possibilmente giusta fin dall'inizio, e soprattutto dopo che a Roma nel secondo tempo e col Napoli la stessa formazione (con in più Ibra) aveva fatto pena...



mah Nonsi, anche Robinho come trequartista mi sta deludendo...secondo me quando manca Boateng , Allegri potrebbe anche provare a fare un 4-3-3 con Binho ed El Sharawi dietro a Ibra o Maxi....
a proposito di Maxi, al di la del goal e dell'assist appena e' entrato ha fatto due cose semplici semplici che non si vedevano dai tempi di Borriello, la prima quando ha difeso un pallone, fin li tutti persi, ed ha preso una fallo che l'arbitro non ha dato, la seconda quando ha ridifeso un pallone si e' girato, ha fatto salire la squadra ed ha dato una buona palla ad Ambro....Insomma in una squadra che ha una marea di seconde punte finalmente una prima punta di peso a fianco la quale la seconda punta si esalta..come dicevo tempo fa secondo me Pato a fiannco a Maxi ricomincia e segnare come quando giocava insieme a Borriello.
Purtroppo quel talento immenso di Ibra, ma cervello di gallina, questo lavoro non lo fa, l'idiota preferisce girare quasi sempre fuori dall'area e fare gli assist a Nocerino...mi dispiace dirlo ma Ibra si limta da solo perche'm e' fondamentalmente uno stupido.

9
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@orvix ha scritto: a proposito di Maxi, al di la del goal e dell'assist appena e' entrato ha fatto due cose semplici semplici che non si vedevano dai tempi di Borriello, la prima quando ha difeso un pallone, fin li tutti persi, ed ha preso una fallo che l'arbitro non ha dato, la seconda quando ha ridifeso un pallone si e' girato, ha fatto salire la squadra ed ha dato una buona palla ad Ambro....Insomma in una squadra che ha una marea di seconde punte finalmente una prima punta di peso a fianco la quale la seconda punta si esalta..come dicevo tempo fa secondo me Pato a fiannco a Maxi ricomincia e segnare come quando giocava insieme a Borriello.
Purtroppo quel talento immenso di Ibra, ma cervello di gallina, questo lavoro non lo fa, l'idiota preferisce girare quasi sempre fuori dall'area e fare gli assist a Nocerino...mi dispiace dirlo ma Ibra si limta da solo perche'm e' fondamentalmente uno stupido.

Sottoscrivo parola per parola!
(Peraltro, prima di Lopez, avevamo sempre Pippo che quel lavoro lo sa fare)

10
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Ibra gioca perché è individualmente fortissimo ma un buon allenatore preferirebbe avere in squadra uno un tantino meno forte ma che giochi per la squadra
...e comunque Mancini ci andò in polemica ... Mou idem ...Pep anche...un motivo ci sarà

11
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.