Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Novara - Milan 0-3 : pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E questa volta il Milan ha fatto il suo dovere.
Solo il suo dovere, intendiamoci. Vincere a Novara dopo la scoppola del derby, e vincere domenica col Cagliari è il minimo che si deve fare per affrontare il ciclo terribile con Lazio, Napoli, Udinese e Juve in campionato e Arsenal in Champions, naturalmente con la solita caterva di infortunati.
Primo tempo 0-0 fasullo, e risultato che prende la giusta dimensione nella ripresa.
Milan che ha giocato benino, direi, Novara invece nullo. Lo avevo visto solo contro l'Inter in campionato, ed ero convinto che avrebbe fatto un campionato sorprendente. Invece mi sa che torna in B senza speranza, e il mercato di gennaio ha peggiorato le cose (Meggiorini è più forte di Caracciolo, per esempio).

Amelia 6,5: Una sola parata, ma sullo 0-0 su Caracciolo, non facile.
Abate 6: Un po' sotto tono. Le proiezioni offensive non lo portano mai a cross pericolosi. Qualche leggerezza. Risente del "linciaggio" subito (ingiustamente) dopo il derby?
Mexes 6: Meglio in avanti (bella torre su corner per Thiago Silva, e altro tiro ribattuto quasi sulla linea) che dietro, dove fa il compitino, senza sbagliare ma senza lampi. E' comunque lui che lascia spazio a Caracciolo sull'unica occasione pericolosa del Novara.
Thiago Silva 6: Tranquillo dietro, dove fa qulache recupero in scioltezza deprimendo gli attaccanti novaresi. In attacco, su torre di Mexes un suo colpo di testa da un metro è respinto sulla linea da Caracciolo. Ma ha colpito male lui.
Antonini 6: Più o meno come Abate. Spinge e contrasta, ma non genera mai idee luminose. Sempre il miglior terzino sinistro che abbiamo, comunque. Toccato duro non rientra nella ripresa.
Ambrosini 7,5: Quando è in forma come oggi è ancora in grado di fare la differenza. Non si contano i palloni recuperati e sradicati ai centrocampisti avversari, e più che buona la fase di rovesciamento di fronte. Suggella una gran partita con l'assist perfetto per Ibra sul 1-0, e poco dopo si ripete per Robinho.
Van Bommel 6,5: Con un Ambrosini così può giocare con meno pressione, e perfino in modo corretto (il lavoro sporco lo fa Ambro). Gioca comunque bene, fa un bel tiro da fuori, e avvia con un bel lancio l'azione che porterà al 3-0.
Nocerino 7: Primo tempo di livello altissimo. Moto perpetuo, ma anche ottima qualità. Da un suo contropiede nasce una palla goil mal tirata da Ibra, e poi su appoggio dello stesso Ibra si inventa una girata da centravanti con palla fuori di un pelo. Meno vistoso nella ripresa, ma sempre utile, soprattutto nel mettere in mezzo la palla che da El Shaarawy porterà al 2-0.
Emanuelson 6,5: Da trequartista conferma la mia opinione: non è adatto a quel ruolo, perchè ha tecnica ma troppo poco coraggio ancora. Comunque non fa danni. Da terzino nella ripresa gioca bene, spinge molto e crossa spesso. Vuoi vedere che forse forse all'Ajax non erano così pirla a farlo giocare lì? Mah, Allegri, che ne dici?
Robinho 6,5: Ormai si può fare un film con tutti gli errori orripilanti che fa sotto porta. Quando spara in fallo laterale da un metro la respinta sulla punizione di Ibra non credo ai miei occhi. Però la quantità e la qualità che dà da centrocampo al limite dell'area è innegabile. Nella ripresa imbecca due volte El Shaarawy, duetta con Nocerino, si propone ad Ambrosini, sempre in modo pericoloso. Poi sigla il 2-0 correggendo il tiro di El Shaarawy. Se sbagliava anche quello....
Ibrahimovic 7,5: Nel primo tempo è il più pericoloso, con due punizioni e un paio di tiri da fuori che imbarazzano Ujkani, ma sbaglia anche una buona occasione e mi pare troppo ostinato a giocare solo con chi vuole lui. Nel secodno tempo si fa vedere di più in area, e guarda caso segna l'1-0 su assist di Ambrosini. Partecipa all'azione del 2-0, e poi... Poi.... Beh, fa una di quelle cose incredibili che solo i geni sanno solo immaginare. Il gol del 3-0 è fantascienza.

El Shaarawy 6: Il suo ingresso dà più velocità e freschezza agli attacchi del Milan. Ottimo impatto, peccato che si mangi un gol già fatto su assist di Robinho. Si riscatta con qualche giocata buona, e con il cross che costringe Ujkani a respingere dove c'è Ibra che si inventa il 3-0. Comunque in crescita.
Merkel sv: Pochi minuti senza quasi toccare palla
Seedorf sv: Idem come sopra

Allegri 6,5: Come dicevo, vincere a Novara era solo il minimo dovuto. Secondo me sbaglia ad insistere con Emanuelson trequartista. Però è bravo, quando si fa male Antonini, a lasciare Urby in campo come terzino (l'anno scorso avrebbe messo Bonera a sinistra) e a dare fiducia ad El Shaarawy. Sarò rompiballe, ma sul 2-0, dieci minuti a Pippo non poteva farli fare?

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
anche io penso che l'esperimento di Emanuelson trequartista sia da chiudere, per me Emanuelson e' bravino, ha tecnica e velocita' ma per fare il trequartista devi avere iniziative, saltare l'uomo, dare gli assist oppure come Boateng, ns trequartista atipico inserirti ed essere pericoloso...tutte cose che Urby....non fa'! Meglio allora Robinho anche se chiaramente la squadra e' piu' squilibrata oppure lo stesso Seedorf...ma preferirei Robinho.

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@orvix ha scritto:anche io penso che l'esperimento di Emanuelson trequartista sia da chiudere, per me Emanuelson e' bravino, ha tecnica e velocita' ma per fare il trequartista devi avere iniziative, saltare l'uomo, dare gli assist oppure come Boateng, ns trequartista atipico inserirti ed essere pericoloso...tutte cose che Urby....non fa'! Meglio allora Robinho anche se chiaramente la squadra e' piu' squilibrata oppure lo stesso Seedorf...ma preferirei Robinho.

D'accordo con te.
Emanuelson ha tecnica ma va bene come terzino o laterale sinistro.
Sulla trequarti ci vuole altro.
Robinho benissimo, Boateng meglio, Seedorf solo in emergenza perchè ormai ha limiti dinamici...

4
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.