Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A me sta cosa non mi torna...

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
http://www.ilpallonaro.com/juventus-stadium-acciaio-non-conforme-procura-apre-inchiesta/

manco due mesi son passati dall'inaugurazione, con la squadra in testa alla classifica e il morale alto cosa succede?
Che la procura di Torino decide di indagare sul nuovo stadio della Juventus e decide che ci son cose da chiarire...
Non solo, tanto per mantenere un profilo basso, per non ingenerare paure e per non destabilizzare una istituzione che porta fama a Torino nel mondo cosa fanno? Aprono un'indagine per.... DISASTRO COLPOSO!!!! Dove cazzo sta 'sto disastro? Lo stadio a Torino è ancora in piedi e non mi sembra di aver letto notizie di morti e feriti o crolli a Torino!!!

fortunamente pare che il sindaco e il prefetto abbiano comunque "concesso" (bontà loro..) alla Juventus l'agibilità per le prossime partite e che uno degli indagati si sia messo a disposizione della procura DA SUBITO per dimostrare la regolarità dei materiali utilizzati, pare si tratti dell'acciaio riutilizzato dal vecchio stadio..

ma ci rendiamo conto dell'enorme danno di immagine che le parole "DISASTRO COLPOSO" causeranno ai proprietari dello stadio?
Siam davvero sicuri che non si potesse trovare un'accusa meno... allarmante di quella ipotizzata dalla procura torinese???

Che schifo, poi sento gli interisti che gridano al complotto per due sviste arbitrali...

Andate tutti a fare in culo....

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
l'accusa non è di d"isastro colposo" ma "pericolo di crollo colposo", la Juventus è parte lesa e ad essere indagata è una delle società fornitrici: hanno visto che tra i vari clienti ha fornito anche la Juve ed è normale che scatti l'indagine. E' una misura cautelativa, il fatto che abbiano lasciato l'agibilità non deve destare preoccupazioni.. oppure sono dei folli a pensare che c'è il serio pericolo di crollo e non chiudre l'impianto!

3
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@istinto ha scritto:l'accusa non è di d"isastro colposo" ma "pericolo di crollo colposo", la Juventus è parte lesa e ad essere indagata è una delle società fornitrici: hanno visto che tra i vari clienti ha fornito anche la Juve ed è normale che scatti l'indagine. E' una misura cautelativa, il fatto che abbiano lasciato l'agibilità non deve destare preoccupazioni.. oppure sono dei folli a pensare che c'è il serio pericolo di crollo e non chiudre l'impianto!

Vero, ma chissà come mai ieri sera qualsiasi organo di stampa di qualsiasi media parlava di "disastro colposo", la procura non ha rilasciato nessun comunicato in merito...

La cosa che mi toglie ogni perplessità in merito ai reali motivi che stanno dietro a questa vicenda è che pare che la "mente" dietro all'apertura di questa inchiesta sia il pm Guariniello, quello che qualche anno fa indagò lo staff medico della Juventus per uso di EPO sulla base delle dichiarazioni di ZEMAN (!!!), poi naturalmente dell'EPO non ne trovarano nessuna traccia e conclusero il processo con una prescrizione per un fantastico, generico e pretestuoso "abuso di farmaci" che puzza di fango a tutti i costi sulla Juventus da lontano...

E' un peccato che le procure della repubblica delle altre città che hanno società calcistiche importanti non annoverino tra i proprio funzionari dei PM "solleciti" ed "efficienti" come Guariniello, chissà cosa avremmo saputo sulle altre squadre che ora non sappiamo...

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Allora Silvio ha ragione?

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@istinto ha scritto:Allora Silvio ha ragione?

Risposta del cazzo costruita su una domanda del cazzo...

Ah, si, questa cosa mi ha fatto incazzare e di molto...

ma se per te l'importante è sapere se Silvio ha ragione cosa vuoi che ti dica?
ti dò ragione in pubblico così sei contento....

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma se tu dai una risposta "alla Silvio" cosa vuoi che ti dica? Tu te la prendi con la procura di Torino e quello lì con quella di Milano, ma il succo non cambia! Tu ti senti vittima? e lui pure! piuttosto dovresti prendertela con i media se hanno dato la notizia in questi toni perchè a me onestamente pare non ci sia nulla di strano;: se i magistrati stanno indagando su di un fornitore di acciaio va a vedere cosa è stato costruito con quell'acciaio e giustamente la Juve è parte lesa: come se una casa farmaceutica mettesse in commercio medicinali avariati e si cercasse di ricostruire l'iter di questi medicinali, vanno nelle farmacie di zona e prendono dei campioni da ogni scatola di medicinale per vedere se sono avariati oppure no. Cosa dovrebbero fare, dire "a no ma quella è la farmacia di Angelucci, meglio se lasciamo perdere!"?

Poi dici che sono gli altri i piangina! (vedi? ti ho dato del berlusconiano e dell'interista in un solo 3d, così impari a incazzarti!)

7
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
basterebbe informarsi presso un semplice geometra per farsi spiegare a quali e quanti controlli viene sottoposto questo materiale prima di essere messo in opera. Senza contare che le aziende fornitrici fanno capo al gruppo Marcegaglia, un vero gigante del settore di proprietà dell'attuale presidente della Confidustria: vi sembra possibile che sia stata fornito, passando indenne decine e decine di controlli, acciaio non conforme?
Per me è tutta una montatura atta a mettere discredito nei confronti della Juventus e a cercare di destabilizzare un ambiente che sta provando a ritornare grande. Tanto più che casualmente nello stesso giorno esce anche la notizia di ispezioni della GdF sui bilanci della Juve e, sempre casualmente, tutto ciò avviene il giorno di insediamento di Baldini alla Roma.

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca [cit]

8
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Aggiungo: l'acciaio è stato fornito dalle industrie Marcegaglia. Vuoi vedere che Confindustria vuole far scontare alla Fiat la sua uscita dall'associazione, andando a colpire l'azienda dell'orbita Fiat al cui proprietario interessa meno di niente?

9
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@opob ha scritto: Senza contare che le aziende fornitrici fanno capo al gruppo Marcegaglia, un vero gigante del settore di proprietà dell'attuale presidente della Confidustria: vi sembra possibile che sia stata fornito, passando indenne decine e decine di controlli, acciaio non conforme?


Vuoi una mia risposta personalissima? SI, e' possibilissimo. Che c'entri il gruppo Marcegaglia non dà niente di più in termini di certezze che se fossero stati artigiani albanesi. L'industria può fare porcherie di questo genere, e anche peggio.
Il tutto lo dico senza assolutamente voler dire o credere che siano vere e fondate le accuse. Era solo una risposta generalista e anche un po' fuori 3d...

10
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.