Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Le fragole.

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Le fragole.

Le fragole. Indiani_107Le fragole. Hqdefault

Un indiano e la sua sposa vivevano in una capannaLe fragole. INDIAAA

sulla riva di un ruscello pieno di rapide che faceva un gran rumoreLe fragole. 109312983-gola-hoellental-hoellental-wettersteingebirge-rapida-fiume-ruscello-di-montagna

E forse a causa di ruscello che non taceva mai o della vicina roccia lamentosaLe fragole. Ramusa che fischiava e gemeva ad ogni soffio di vento, quell'indiano era un gran chiacchierone, non taceva mai da mattina a sera ed era anche molto, molto litigioso.
Sua moglie, invece, aveva un carattere paziente, tranquillo e taciturno.
L'indiano non la smetteva di parlare neanche quando andava a cacciaLe fragole. 2015-TOP-best-Western-Art-oil-painting-100-hand-painted-American-natives-Indian-Horse-24x36-inches
Mentre aspettava l'arrivo di qualche cervo, se vedeva delle gazze svolazzare sopra la sua testa, non resisteva alla tentazione di farsi beffe di loro, glene diceva di tutti i colori.
Quelle si arrabbiavanoLe fragole. Original-1322488400Le fragole. Gazza-ladra-pica-pica-4
starnazzavano, facevano un gran chiasso, e così finiva che i cervi si tenevano alla largaLe fragole. 443791417-deer-herd-escaping-running-austria e l'indiano tornava a casa a mani vuote.
Come se non bastasse, lui brontolava e gridava anche nel sonno, si svegliava di malumore, pronto a litigare, e la sua povera moglie non aveva un attimo di pace e doveva fare appello a tutta la sua pazienza.
Ma anche la sopportazione non dura in eterno.
Così un giorno la squaw decise di lasciare per sempre quel marito litigioso che non taceva mai; e siccome non sapeva da che parte dirigersi, seguì il ruscello (che tanto disturbava con il rumore dell'acqua suo marito)Le fragole. Mongabay_tepui_creek seguendo il cammino del sole. Era l'alba quando se ne andò.Le fragole. 65803814-foto-di-paesaggio-della-bella-cascata-nella-foresta-pluviale-durante-l-alba-a-selangor-malesia
Più tardi l'indiano si svegliò e vide che sua moglie non c'era più, ma sciocco e ostinato com'era, pensò che presto sarebbe tornata e si preparò ad accoglierla con una raffica di rimproveriLe fragole. Earth_making_Cherokee
Dopo tre giorni di attesa, però, visto che non tornava, iniziò a preoccuparsi.-
Chiese informazioni al ruscello e l'unica risposta che ebbe fu: segui il cammino del sole.
L'indiano fece come il ruscello gli aveva detto, ma cammina e cammina, di sua moglie non c'era traccia.
Si rivolse allora al sole in personaLe fragole. Apollion
e il sole gli disse:
- E' vero, tua moglie ha seguito il mio cammino e va verso oriente. Si trova molto lontano da qui, è arrabbiata con te e non tornerà mai più Le fragole. Kane_Lake_Huron_Oilall'accampamento, e sicuramente non vuole tornare da te.
L'indiano si sentì molto triste.
-Per favore- supplicò- dille di tornare. Prometto che non litigherò mai più con lei, che imparerò a tacere.
-Non so se sia possibile- rispose il soleLe fragole. Sole-nature.desktopnexus.com_, ma se davvero pensi di mantenere la tua promessa, vedrò cosa posso fare. Tu, intanto, dovresti andarle incontro a metà strada.
Pieno di speranze, l'indiano prese il sentiero che portava ad oriente. Viaggiò per tutto il giorno e tutta la notte senza mai fermarsi nè per mangiare, nè per riposare.
Ma tutto questo non servì a nulla.
La squaw era lontanissima e, inoltre. si era del tutto dimenticata del marito.
Il sole se ne accorse e cominciò a preoccuparsi.
L'unico modo per farle ricordare suo marito è costringerla a voltarsi - si disse- E lei si volterà solo per osservare qualcosa che non ha mai visto prima, che la incuriosisca tantissimo. Ecco farò crescere delle more.Le fragole. Mora-hull-thornless-rubus-fruticosus
E subito, accanto al sentiero che la donna seguiva, spuntò un cespuglio con tanti magnifici frutti neri e vellutati.
Ma la donna nemmeno li guardò.
Proviamo  con le more rosse e azzurre- riflettè il sole- forse le piaceranno di più.
Fece comparire un cespuglio carico di more azzurre e rosseLe fragole. 70995-00-BAKIE_20150709111510 magnifiche, ma la squaw continuò per la sua strada.Le fragole. D187273c74e808897a6ca6f82349bb48.
E ora che faccio?, mormorò il sole, scoraggiato.
Poi d'improvviso un gran sorriso illuminò il suo faccione gialloLe fragole. 20131022-your-heart-chakra-the-center-of-peace-and-self-love1
Oh, che sciocco... dimenticavo le fragole.
Scommetto che quelle funzioneranno.
Scelse le piante più belle, spruzzò di rugiada i frutti rossi e disseminò tutto lungo il sentieroLe fragole. 92824566_XS.
Un profumo delizioso, irresistibile si sparse nell'aria. La donna si fermò, si guardò intorno, vide le fragole e non potè resistere alla tentazione di assaggiarle; si inginocchiò e in un batter d'occhio finì tutte quelle che aveva a portata di mano, poi si guardò intorno per vedere se ce n'erano delle altre.
Ce n'erano, eccome, perchè il sole aveva sparso una gran quantità di piante e di frutti lungo il sentiero, si, ma alle spalle della donna.
Così lei si girò e, cogliendo e mangiando, mangiando e cogliendo, tornò indietro.
Quando ebbe fatto cento passi si ricordò di suo maritoLe fragole. Spirito_guida, della capanna in riva al ruscello e sentì una gran nostalgia.
Allora colse le fragole più belleLe fragole. Fragolee profumate per farle assaggiare al suo sposo e si diresse verso casa.
Prima che il sole tramontasse incontrò l'indiano che veniva dalla parte oppostaLe fragole. 2672939340ad21b62eafab0da0b9d348, gli sorrise e lo abbracciò.
E, a questo punto cosa accadde?
Accadde che i due giurarono di non lasciarsi mai più ( l'indiano giurò anche che sarebbe stato meno chiacchierone e litigioso).
Tornarono al tepeeLe fragole. Round-homes-indigenous-culture-4 e da allora vissero felci e di buon accordo.
E le fragole?
Le fragole cominciarono a crescere ovunque nel paese degli indiani e tutti poterono gustare quei frutti deliziosi, dono del sole.Le fragole. Indiani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.