@altamarea ha scritto:Le storie d’amore possono finire, bene se entrambi i partner prendono atto della conclusione della relazione e la interrompono senza complicanze. Se invece è solo uno dei due ad interrompere la relazione e l’altro/a è ancora innamorato/a, allora sono dolori… che non sempre il tempo riesce a lenire.
Incontrare la persona da amare ed esserne amato è gratificante, ma trovare la cosiddetta anima gemella è un evento fortunato.
L'anima gemella è la persona capace di suscitare un'affinità immediata. Si è sulla stessa lunghezza d'onda, ci si comprende con uno sguardo, è la "mezza mela" che completa.
Il/la partner ideale comprende, ascolta, aiuta, solidarizza, rispetta, come nel caso del professor
Ed Phoerum che ama
Amy Ryan…, ma chi sono ? Sono i nomi dei due interpreti del film “La corrispondenza”, del regista Giuseppe Tornatore. L’ho visto lo scorso anno e lo considero un bel film, che vi consiglio di vedere venerdì 31 marzo su una rete Rai.
Se io fossi Ed Phoerum scriverei una lettera ad Amy per dirle: Tempo fa mi hai detto che non ce la fai ad andare avanti da sola. Invece puoi farcela. Sei forte e coraggiosa e supererai questo “lutto amoroso” Abbiamo avuto dei momenti bellissimi, ma io sono solo un capitolo della tua vita. Aggrappati pure ai nostri ricordi, ma non avere paura di creartene di nuovi. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio.
Ogni giorno mi vengono in mente tanti momenti passati insieme a te...molte volte avrei voglia di mandarti un messaggio, di vederti, parlarti, scriverti una lettera....oppure registrare in un dvd tutte le nostre foto , i nostri video che ho nel mio cassetto...foto e video che tu non hai mai visto e chissà se un giorno avrai la possibilità di vederli….
Addio Amy