Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
@Constantin ha scritto:non mi avresti preso a calci?? ma io pensavo: magari arrivo tardi, magari la compagnia si è già armonizzata, che ne so, ci sono vari motivi per prendere a calci qualcuno e sbatterlo fuori, tipo mettere un vasetto di colla sulla batteria.... ma io sono contento che tu dica così, sarà per un'altra volta (però, ad onor del vero, non ho capito se l'invito generale c'era o non c'era).... comunque io non vengo mai a mani vuote, c'era tutto. ma mancava una buona bottiglia di cognac, caffè e ammazza caffè. Ok allora, alla prossima.
Cognac alle sette del mattino ? E a mezzogiorno ? Crack ?
Perché smorzare l'entusiasmo in modo così categorico, Paolo?
54
paolo iovine
il Gio 17 Nov 2016 - 19:02
Viandante Mitico
filosofia
55
LieveMente
il Ven 3 Nov 2017 - 19:09
Viandante Storico
Hai acceso il caminetto Paolo? Mi sembra il momento giusto
56
Constantin
il Sab 4 Nov 2017 - 8:24
Viandante Ad Honorem
Io il cognac ce l'ho ancora. Ma anche salamino da far sulla brace, polenta che compro dal mio fornaio di fiducia. Già pronta. Non è che c'è sempre la storia della colla?
57
Lucio Musto
il Mar 7 Nov 2017 - 21:58
Viandante Ad Honorem
Cognac
SO - Concludendo
Si, la porto io, quella bottiglia scura, panciuta, amica, complice fedele, perennemente muta. E porto pure un calice di vetro sottilissimo gonfio d’un fasto antico incredibilmente terso.
Oltre quel molo vecchio sull’umida scogliera ci ritiriamo soli quand'è già scesa sera.
Ci fa carezza il mare sonoro nell’abbraccio a quella roccia scura; di lume c’è la Luna lassù nel cielo nero.
Ruscella la bottiglia nel calice capiente la sua anima dorata con lieve gorgoglio. Sussurro, penso io, di donna innamorata. Sfiorando con le labbra il bordo del bicchiere io bacio questo e quella finché non sia vuotata.
S’è fatto quasi giorno e la marea è mutata, l’onda silenziosa ora sembra addormentata.
Amici miei d’un ora, il sogno ormai svanisce ognun per la sua strada la Luna, è già calata! Chiudo con cura il tappo della bottiglia vuota, e poi l’affido al mare: che porti il mio sospiro ovunque voglia andare.
Lascio il bicchiere in vista se un altro venga a bere. Saluto tutto, e tutti, quindi, mi tuffo anch’io, cercando in fondo all’acque l’abbraccio del buon Dio.