Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
ecco qua.. Io sono nato a Verona. Sarebbe bello se ognuno ( se interessato, ovviamente) potesse postare qualche foto della sua città, o paese, dove abita e dove passa la sua vita. Così, per conoscerci un pò di più.
6
Constantin
Sab 26 Set 2015 - 9:03
Viandante Ad Honorem
ah... dimenticavo questo è lo stemma " Gli Scaligeri".
7
emma55
Sab 26 Set 2015 - 9:20
Viandante Mitico
Questa e' la mia e..c e poco da dire
rl=https://servimg.com/view/19084548/293][/url]
8
Constantin
Sab 26 Set 2015 - 9:33
Viandante Ad Honorem
E vabbè, Roma, ok, caput mundi....
9
Pazza_di_Acerra
Sab 26 Set 2015 - 10:03
Viandante Ad Honorem
Constantin ha scritto:E vabbè, Roma, ok, caput mundi....
Hai ragione, per me è la città più bella del mondo.
10
emma55
Sab 26 Set 2015 - 11:58
Viandante Mitico
Una chicca di Roma
Galleria Sciarra è una delle poche gallerie pedonali di Roma, a pochi passi da Fontana di Trevi. Un raro esempio di liberty romano, che i turisti scoprono quasi per caso.
://www.servimg.com/view/19084548/294][/url]
11
silena
Sab 26 Set 2015 - 15:43
Viandante Ad Honorem
Trieste
Piazza Unità che da un lato si affaccia sul mare.
Un panorama della città col faro della Vittoria.
Canalpiccolo con la chiesa di S.Antonio
Emma, non ho mai notato il palazzo che hai indicato, sono curiosa!
Anche Verona è molto fascinosa.
12
silena
Ven 9 Ott 2015 - 17:42
Viandante Ad Honorem
Ecco come sarà il golfo di Trieste domenica, in occasione della Barcolana, la regata a cui partecipano quasi duemila barche.
13
Constantin
Ven 9 Ott 2015 - 17:47
Viandante Ad Honorem
se non sbaglio dicevi che anche tu facevi vela. parteciperai?
14
silena
Ven 9 Ott 2015 - 17:54
Viandante Ad Honorem
Sì, certo, ma temo che avrò un po' di paura, perché ci sarà la bora: tu non immagini com'è sulla linea di partenza ed alla prima boa, si ha l'impressione di scontrarsi con ogni barca!
15
Constantin
Ven 9 Ott 2015 - 18:10
Viandante Ad Honorem
roba cosi????
16
emma55
Ven 9 Ott 2015 - 18:43
Viandante Mitico
Bellooooo. .voglio venire anche io
Domenica a Roma rl=https://servimg.com/view/19084548/311][/url]
17
silena
Ven 9 Ott 2015 - 19:15
Viandante Ad Honorem
Constantin ha scritto:
roba cosi????
Direi peggio, perché le barche sono innumerevoli e più vicine.
Emma, vieni, ti faremo saltare!
18
silena
Lun 12 Ott 2015 - 17:48
Viandante Ad Honorem
Ti rispondo qui, Constantin. Non è andata al meglio: siamo partiti con due minuti di ritardo perché il cronometro era tarato male e poi è stato difficile recuperare: fra tante barche era quasi impossibile manovrare come avremmo voluto. Comunque abbiamo lasciato moltissime barche dietro a noi e la giornata e lo spettacolo erano favolosi! Ai primi posti si sono piazzati i professionisti, come al solito.
19
emma55
Lun 12 Ott 2015 - 17:54
Viandante Mitico
Ahhhh, mi volevi far saltare. .ma , io mi sarei fatta legare ad un albero come " ulisse"
Bella giornata , ti auguro di passarne tante altre
20
Constantin
Lun 12 Ott 2015 - 18:45
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:Ti rispondo qui, Constantin. Non è andata al meglio: siamo partiti con due minuti di ritardo perché il cronometro era tarato male e poi è stato difficile recuperare: fra tante barche era quasi impossibile manovrare come avremmo voluto. Comunque abbiamo lasciato moltissime barche dietro a noi e la giornata e lo spettacolo erano favolosi! Ai primi posti si sono piazzati i professionisti, come al solito.
Beh... dai ti sei comunque divertita. Una volta ci verrò a vederla. La fate solo in questo periodo? ( mi par di aver capito di si, perché ha anche un proprio nome). Bene
21
silena
Lun 12 Ott 2015 - 18:52
Viandante Ad Honorem
Grazie, Emma!
Sì, ho trascorso una splendida giornata. La Barcolana si tiene sempre la seconda domenica di ottobre e molti sono gli avvenimenti che la accompagnano, concerti, stand sulle rive, varie regate di anticipo e così via. La città rivive in questo periodo e gli alberghi sono tutti prenotati con largo anticipo.
Se verrai, avremo modo di conoscerci!
22
luci62
Lun 12 Ott 2015 - 20:31
Viandante Mitico
Andateci! La Barcolana è uno spettacolo meraviglioso e Trieste vale sempre la pena di un viaggetto.
23
silena
Dom 29 Nov 2015 - 10:51
Viandante Ad Honorem
24
Raggiodiluna
Dom 29 Nov 2015 - 16:22
Viandante Storico
silena ha scritto:
Bello... dove si trova questo posto? E' un Castello quello che si vede in riva al mare?
Raggiodiluna
25
silena
Dom 29 Nov 2015 - 17:07
Viandante Ad Honorem
Ciao, Raggio! E' il golfo di Trieste con il castello di Miramare e le montagne che raramente si vedono in sottofondo.