Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

La violenza sugli uomini da parte delle donne.

Condividere

xmanx
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

La violenza sugli uomini da parte delle donne.

Messaggio Da xmanx il Ven 17 Set - 14:50:24

E' ovviamente una provocazione.
    Ma ce l'ho sulla punta della lingua. E mi sta scappando dalla penna. rotolarsi dal ridere

La violenza sulle donne è spesso eclatante, perchè un uomo la commette in prima persona. E quindi c'è sempre un legame diretto tra l'uomo che fa violenza e la donna che la subisce.

Viceversa...raramente emerge la notizia di una donna che fa violenza direttamente ad un uomo. Semplicemente perchè la fa fare ad altri. Uhm...esistono infiniti casi nella storia. A cominciare da Elena di Troja. Ma non vorrei stare qui a citarli tutti. rotolarsi dal ridere

Sogno_infranto
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Re: La violenza sugli uomini da parte delle donne.

Messaggio Da Sogno_infranto il Ven 17 Set - 14:56:00

Tu stai toccando un tabù,dovresti saperlo

Gèca
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Gèca il Ven 17 Set - 15:00:58

Veramente quello di Elena di Troia è il tipico caso di quanto siano stupidi certi uomini quando si tratta di donne da contendersi.
    Secondo me non è l'esempio adatto.

xmanx
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da xmanx il Ven 17 Set - 15:16:32

Elena di Troja in effetti non c'entra nulla.
    L'ho citata solo per poter scrivere il nome della città. rotolarsi dal ridere

xmanx
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da xmanx il Ven 17 Set - 15:18:33

Sogno_infranto ha scritto:Tu stai toccando un tabù,dovresti saperlo

Lo so amico.
    Ovviamente nessuno parla mai della violenza delle donne.
    Che è molto meno evidente, ma molto più subdola.

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 17 Set - 15:23:36

La violenza degli uomini e` perlopiu` istintiva, quella delle donne e` piu` ragionata e mossa da pura cattiveria.

Lostboy
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Lostboy il Ven 17 Set - 15:23:55

Certo perchè la violenza psicologica , che è quella che le donne usano più sovente sugli uomini, è molto più difficile da dimostrare anche se quasi sempre è molto peggio di quella fisica

Sogno_infranto
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Sogno_infranto il Ven 17 Set - 15:26:06

Le donne condizionano gli uomini,o cercano in tutti i modi di farlo sentire condizionato.
    In questo lo privano della sua libertà espressiva,penso peggiore violenza di questa non si possa trovare in natura.

Gèca
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Gèca il Ven 17 Set - 15:29:01

Per la miseria ... ma voi, 'ste donne così, non le mandate a cagare?!

Lostboy
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Lostboy il Ven 17 Set - 15:33:51

Gèca ha scritto:Per la miseria ... ma voi, 'ste donne così, non le mandate a cagare?!

Infatti adesso per ovviare a questo inconveniente mando a cagare tutte le donne indistintamente! per non saper ne leggere ne scrivere....

Gèca
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Gèca il Ven 17 Set - 15:42:40

Lostboy ha scritto:
    Gèca ha scritto:Per la miseria ... ma voi, 'ste donne così, non le mandate a cagare?!

Infatti adesso per ovviare a questo inconveniente mando a cagare tutte le donne indistintamente! per non saper ne leggere ne scrivere....

Qui si confondono due cose diverse, forse: le donne scassanti e le matte.
    Non è che siano molto diverse dal loro corrispettivo maschile, eh.
    Le scassanti, opprimenti, gelose, trovano un corrispettivo tra gli uomini.
    Le matte, che sono un po' alla Glenn Close in Attrazione fatale, sono un altro caso, e anche di queste c'è un corrispettivo maschile.

Da qui alla risposta che hai dato tu, ce ne passa.

La violenza psicologica non riguarda le donne, non appartiene alle donne.
    E' uguale per tutti.

xmanx
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da xmanx il Ven 17 Set - 15:53:39

Si è vero, Geca.
    Anche io penso che si debba parlare di violenza. Senza categorizzazioni.

Il 3d l'ho scritto, giocando e spingendo un pò sulla provocazione e forzando un pò la mano. Mi è venuto leggendo il 3d di Soldatino che riportava un fatto di cronaca.

E cioè quello di una donna che ha indotto uno dei suoi quattro amanti ad uccidere il marito. BeautyfulSuina

NinfaEco
    Viandante Ad Honorem
    Viandante Ad Honorem

Messaggio Da NinfaEco il Ven 17 Set - 16:11:02

xmanx ha scritto:E' ovviamente una provocazione.
    Ma ce l'ho sulla punta della lingua. E mi sta scappando dalla penna. rotolarsi dal ridere

La violenza sulle donne è spesso eclatante, perchè un uomo la commette in prima persona. E quindi c'è sempre un legame diretto tra l'uomo che fa violenza e la donna che la subisce.

Viceversa...raramente emerge la notizia di una donna che fa violenza direttamente ad un uomo. Semplicemente perchè la fa fare ad altri. Uhm...esistono infiniti casi nella storia. A cominciare da Elena di Troja. Ma non vorrei stare qui a citarli tutti. rotolarsi dal ridere

Non fringerò dicendo che sono piccola e tenera perchè non è vero.
    Mi sono capitati episodi in cui se fossi stata meno forte fisicamente avrei avuto la peggio, e invece me la sono cavata con l'intelligenza e la forza che ti da la rabbia.
    Però c'è da tenere presente che è assolutamente disgustoso che un uomo usi violenza ad una donna, in qualsiasi forma ciò avvenga.
    Non è tanto un fatto di forza, ma piuttosto un problema di presunzione
    "Battila che va educata"... "Prendila giovane così la tiri su come dici tu" sono cose che a voi uomini ronzano nella testa ancora oggi.
    Ci volete inesperte ed inferiori per trionfare su di noi senza fatica, perchè ci ritenete cose attraverso cui farvi belli e se creiamo problemi botte.
    Beh... io non ho mai mosso un dito, ma non ho neanche battuto ciglio quando mi è capitato.
    Credo che finchè queste cose esistono, non avete molto diritto di parlare di violenza ai vostri danni.

Gèca
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Gèca il Ven 17 Set - 16:13:40

xmanx ha scritto:E cioè quello di una donna che ha indotto uno dei suoi quattro amanti ad uccidere il marito. BeautyfulSuina

C'è sempre la possibilità di dire "NO" o sbaglio?
    C'è sempre la possibilità di rivolgersi alle autorità, o sbaglio?

Gèca
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Gèca il Ven 17 Set - 16:17:34

'sta cosa che lei ha indotto l'amante a commettere l'omicidio ... ma diciamo che a lui facevano comodo i soldi che lei gli aveva promesso! Ora , se ci fosse stato un uomo al posto della donna, sarebbe stata la stessa storia. Perché il punto nella faccenda sono i SOLDI, non la donna che induce l'amante a fare qualcosa.
    I SOLDI, che muovono il comportamento di lei e dell'amante.

Cosa c'entra se il personaggio che "muove i fili" è una donna?!

Lostboy
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Lostboy il Ven 17 Set - 16:34:02

Mi dispiace ribadirlo, ma il comportamente di molte donne a volte è molto peggio di uno schiaffo

xmanx
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da xmanx il Ven 17 Set - 17:10:25

NinfaEco ha scritto:
    "Battila che va educata"... "Prendila giovane così la tiri su come dici tu" sono cose che a voi uomini ronzano nella testa ancora oggi.

Ussignur...per fortuna vivo in una grande città.

xmanx
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da xmanx il Ven 17 Set - 17:18:37

Però certe cose fanno pensare eh.

uhm...pare che Erika abbia chiesto a Omar di aiutarla a "finire" la madre...come prova d'amore.

Così, su due piedi, mi viene da pensare che io, al massimo - e volendo proprio esagerare - come prova d'amore ad una donna mi sono limitato a chiederle di poterla scopare.

Sogno_infranto
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Sogno_infranto il Ven 17 Set - 18:19:43

xmanx ha scritto:Però certe cose fanno pensare eh.

uhm...pare che Erika abbia chiesto a Omar di aiutarla a "finire" la madre...come prova d'amore.

Così, su due piedi, mi viene da pensare che io, al massimo - e volendo proprio esagerare - come prova d'amore ad una donna mi sono limitato a chiederle di poterla scopare.

Te lo spiego io perchè succede
    La donna cerca un uomo che le sia complice in tutto,che faccia i suoi stessi giochi bastardi e quindi che lui si sporchi assieme a lei.
    Per sentirsi coinvolta una donna deve pensare a lui come il vampiro di Twilight (non in quella veste ovviamente)
    deve essere certa che lui viva nell'ombra perchè solo così potrà sentirsi al sicuro,protetta da uno che può capirla e assecondarla.
    Perchè diciamocelo,la donna è subdola,ma lo nasconde bene,sa apparire come vuole,però di fondo è così.

Ma non gliene si può fare assolutamente una colpa,è nella loro natura.

Gèca
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Gèca il Ven 17 Set - 18:40:31

Sogno_infranto ha scritto:

La donna cerca un uomo che le sia complice in tutto,che faccia i suoi stessi giochi bastardi e quindi che lui si sporchi assieme a lei.
    Per sentirsi coinvolta una donna deve pensare a lui come il vampiro di Twilight (non in quella veste ovviamente)
    deve essere certa che lui viva nell'ombra perchè solo così potrà sentirsi al sicuro,protetta da uno che può capirla e assecondarla.
    Perchè diciamocelo,la donna è subdola,ma lo nasconde bene,sa apparire come vuole,però di fondo è così.

Maro' ...

Sogno_infranto
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Sogno_infranto il Ven 17 Set - 18:58:42

faccio un esempio,senno non si capisce

quest'estate una sera siamo usciti con due belle ragazze in auto,gli altri due seduti davanti erano uno un pò grasso e l'altro un pò ritardato
    A me non sarebbe mai venuto in mente di cominciare a prendere per il culo quello ritardato,però la ragazza affianco a me non la pensava così
    ha iniziato a fargli domande a presa per il culo mentre mi sorrideva e sgomitava,io le tenevo il gioco ma chiaramente non me ne poteva fregare di meno di cosa faceva quel poveraccio nella vita

alla fine cmq le ho fatto capire ignorandola e parlando col guidatore che se le poteva risparmiare

Messaggio Da Il_Soldatino_di_Stagno il Ven 17 Set - 19:29:53

Ragazziiiii/eeeee....: non fate generalizzazioni sessiste.

Date retta alla zia

xmanx
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da xmanx il Ven 17 Set - 19:49:18

@sogno
    non conosco il vampirone.
    però conosco il senso pratico dell'altra metà del cielo.
    in realtà si può tranquillamente affermare che la questione affettiva è sempre intimamente collegata al senso pratico.
    fosse anche solo appendere un quadro alla parete. rotolarsi dal ridere
    ehm...le due cose sono inscindibili.

La mia adorabile bambina, giunta all'età adulta, un giorno mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: "papi ho capito una cosa. gli uomini bisogna farli lavorare". Ed io - piuttosto terrorizzato - tra me e me mi sono chiesto se tra gli uomini che lei intendeva ci fossi - in qualche modo imprescrutabile - anche io. confused

Incapace di darmi una risposta - o forse, più probabilmente, fortemente desideroso di non volermela dare - ho dovuto però riconoscere la verità di quello che mi disse un giorno mio nonno: "quando crescono, fanno paura". scratch

Sogno_infranto
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Sogno_infranto il Ven 17 Set - 20:10:59

preparati la cazzuola e il secchio allora!

marimba
    Direttore del Corriere della Pera
    Direttore del Corriere della Pera

Messaggio Da marimba il Sab 18 Set - 21:24:30

Sogno_infranto ha scritto:

Che dire di un intervento del genere?

Che se hai conosciuto solo donne di quel tipo, probabilmente te le sei meritate.

La data/ora di oggi è Mar 22 Mag - 6:21:13