Da NinfaEco il Ven 17 Set - 16:11:02
xmanx ha scritto:E' ovviamente una provocazione.
Ma ce l'ho sulla punta della lingua. E mi sta scappando dalla penna.
La violenza sulle donne è spesso eclatante, perchè un uomo la commette in prima persona. E quindi c'è sempre un legame diretto tra l'uomo che fa violenza e la donna che la subisce.
Viceversa...raramente emerge la notizia di una donna che fa violenza direttamente ad un uomo. Semplicemente perchè la fa fare ad altri. Uhm...esistono infiniti casi nella storia. A cominciare da Elena di Troja. Ma non vorrei stare qui a citarli tutti.
Non fringerò dicendo che sono piccola e tenera perchè non è vero.
Mi sono capitati episodi in cui se fossi stata meno forte fisicamente avrei avuto la peggio, e invece me la sono cavata con l'intelligenza e la forza che ti da la rabbia.
Però c'è da tenere presente che è assolutamente disgustoso che un uomo usi violenza ad una donna, in qualsiasi forma ciò avvenga.
Non è tanto un fatto di forza, ma piuttosto un problema di presunzione
"Battila che va educata"... "Prendila giovane così la tiri su come dici tu" sono cose che a voi uomini ronzano nella testa ancora oggi.
Ci volete inesperte ed inferiori per trionfare su di noi senza fatica, perchè ci ritenete cose attraverso cui farvi belli e se creiamo problemi botte.
Beh... io non ho mai mosso un dito, ma non ho neanche battuto ciglio quando mi è capitato.
Credo che finchè queste cose esistono, non avete molto diritto di parlare di violenza ai vostri danni.