Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zuppa di barbabietola (Borscht)

Condividere 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
O tu, Ninfa zuccona, che vorresti che io ti facessi la suddetta zuppa per poi pappartela tutta senza niuna fatica, sai che fo? Ti spiego come cucinarla e poi ti arrangi.

Prendi un bel pezzo di carne di manzo (diciamo un mezzo chilo) e mettilo in una bella padella con una foglia di alloro, pepe in grani e sale, e aggiungici un litro d'acqua abbondante e portala ad ebollizione. Prendi due carotone, due cipolle, mezzo chilo di cavolo e mezzo di barbabietole ben puliti e tagliali finemente. Dopo aver fatto bollire la carne 40 minuti (nel frattempo puoi stare in valle a cazzeggiare) ,aggiungi le verdure, due cucchiai di aceto di vino rosso e regola di pepe e sale. Cuoci il tutto per un'altra mezzora.
Alla fine taglia la carne a cubetti, metti nel piatto con del prezzemolo tritato, aggiungi le verdure e la "puccia" e porta in tavola con della smetana (panna acida). Se non ce l'hai, va bene dello yogurt bianco corretto con delle gocce di limone. E poi ingozzati pure alla mia salute!

p.s. questa è la versione russa. In quella ucraina puoi aggiungere anche un paio d'etti di pomodori perini...

Vedi il profilo dell'utente
2
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ok.
Quando la prepara, così vengo a papparla?

3
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:Ok.
Quando la prepara, così vengo a papparla?

Lo devi chiedere alla Ninfa. E' lei che la prepara!

4
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma per mangiare un piatto di cucina straniera è bene che a prepararlo sia una persona autoctona... quindi lei è più indicata!
E mi raccomando: sotto il grembiule niente! BeautyfulSuina

5
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:E mi raccomando: sotto il grembiule niente! BeautyfulSuina

Monello! Vuole anche l'antipasto... BeautyfulSuina

6
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ancora ripenso a quando ha preparato il risotto...
come si dimenava, signora!

7
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mavaffan... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere Sorriso Scemo

8
Amarillis80
Viandante Residente
Viandante Residente
Buonaaa... a proposito un'amica mi ha regalato una confezione di smitana che avevo assaggiato a casa sua... come posso mangiarla? con la carne??

9
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La puoi usare con carni o verdure, ma io te la consiglio coi ravioli (non i tortellini) di carne...

10
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Proverò e a certi tipacci non la faccio assaggiare manco se rantolano ed inscenano una morte per fame
così imparano KleanaOcchiolino

Grazie hug tenderly

11
Amarillis80
Viandante Residente
Viandante Residente
Pazza_di_Acerra ha scritto:La puoi usare con carni o verdure, ma io te la consiglio coi ravioli (non i tortellini) di carne...

gnam ho già fame.....(strano) grazie!!

12
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: