Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Fobie

Condividere 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Dream memories
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Il termine fobia indica un timore irrazionale e non transitorio per un oggetto o situazione tanto veemente da innescare comportamenti atti ad evitare quell'oggetto o situazione, con effetti invalidanti sul soggetto.
Il reale oggetto di tanto timore però non è quello manifesto, bensì un trauma rimosso che riemerge dall'inconscio che non riesce ad archiviarlo del tutto e si lega ad altri contenuti, attraverso un meccanismo detto spopstamento. Ho parlato di trauma in senso lato, perchè è bene ricordare che tale evento, non è come vorrebbe la vulgata necessariamente un evento reale, ma può anche essere un'evento fantasticato. L'oggetto del timore è il suo significato.
Detto così sembra un malessere grave. Può esserlo. Ma è anche diffuso a livello lieve. Avete o avete avuto fobie ? Si sono manifestate in certi periodi e poi sono scomparse?




Vedi il profilo dell'utente
2
PaperMoon
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
i cavalli hanno spesso qualche fobia sadness

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum