Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pepsi special, la Pepsi che fa dimagrire

Condividere 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Shri_Radha
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Si chiama Pepsi Special e da martedì è in vendita, anche se solo in Giappone, ma è già sulla bocca di tutti perché pare che tra le sue peculiarità ce ne sia una decisamente non trascurabile: “Fa dimagrire”! Anzi meglio: “Brucia i grassi”. L’ingrediente segreto è la destrina, una fibra solubile che riduce l’assorbimento adiposo, aumenta il senso di sazietà e accelera il metabolismo. Possibile? Secondo il portale Popular Science sì, e a corroborare la sua tesi riporta uno studio scientifico, giapponese, del 2006, dal quale risulterebbe che i topi che assumevano la destrina riportavano un ridotto assorbimento dei grassi e un abbassamento del livello di colesterolo nel sangue.
Le perplessità però non si sono certo sopite: ciò che funziona sui topi non è detto che funzioni pure sull’uomo, osserva l’esperto nutrizionaista Joan Salge Blake dell’Università di Boston. “Non c’è studio – precisa – che dimostri che mettere destrina in una bevanda abbia come effetto la perdita di peso. Dopo tutto, le bibite gassate hanno invece una discreta quantità di calorie”.
La Pepsi però sostiene che l’apporto dietetico della bevanda è stato dimostrato in uno studio fondato sulle analisi del sangue dei consumatori in fase sperimentale. A questo punto non resta che provare per credere.
Intanto la rivale Coca-Cola non è certo restata a guardare e tempestivamente ha annunciato una collaborazione col gruppo famaceutico Sanofi per il lancio di una linea di “bevande di bellezza“. Il prodigioso elisir conterrà acqua minerale, succo di frutta e aditivi nutrizionali che promettono di “‘rendere più forti capelli e unghie, abbellire la pelle, far perdere peso e migliorare la vitalità”.

http://www.blitzquotidiano.it/


Io diffido

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum