Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Natura selvaggia e meravigliosa

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
galadriel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non esiste spettacolo più bello di quello che la natura ci offre. In questa discussione mi piacerebbe raccogliere con voi delle immagini che immortalino questa bellezza.

Visualizza il profilo dell'utente
2
galadriel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Leoni





Il leone è uno dei pochi felini gregari. Vive in gruppi di uno o più nuclei familiari, composti da un minimo di cinque fino a oltre trenta individui tra femmine, piccoli e maschi adulti.
Le femmine raramente lasciano il branco d’origine; i giovani maschi, invece, vi restano fino al momento in cui, quasi adulti, non ne vengono allontanati. Intraprendono quindi una vita nomadica, cimentandosi di tanto in tanto in competizioni con altri maschi per la conquista di un branco. I maschi che ottengono il comando di un gruppo vi rimangono per periodi limitati finché non lo abbandonano, spontaneamente o scacciati da un rivale vittorioso.
Le dimensioni del territorio occupato da un branco di leoni variano fra i 20 e i 400 km quadrati e dipendono dalla quantità di selvaggina disponibile.
. Il ruggito del leone, che può essere udito fino a 9 km di distanza, viene emesso in genere al tramonto, prima della caccia, o dopo l'uccisione di una preda, e poi nuovamente al mattino presto.

Visualizza il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum