Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Facebook per Animali

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
NinfaEco
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' nato un Face book interamente riservato agli animali.
Serve a comprendere i comportamenti degli animali selvatici, per capire come si associano in gruppi, come trovano il cibo o i compagni con cui accoppiarsi.
I dati che noi umani troviamo in Face Book riguardanti altri umani danno esattamente queste informazioni.
Restava da risolvere un problema.
Pur ritenendo probabile la presenza di oche e di tacchini, come farebbero quelli dotati di piume ad aprirsi un profilo?
I dati immessi nel profilo sono ricavati da transponder attaccati a migliaia di uccelli e da sensori che registrano quando gli individui appaiono in un dato luogo.
Per ora l'esperimento è stato condotto in Inghilterra sulle cinciallegre. Ma anche il Face Book umano è nato in piccolo. Per cui, chissà.
In ogni caso sto ancora ridendo per quanta poca differenza trovi tra il comportamento sociale delle oche e dei tacchini che comunicano tramite la loro bachechina, e le oche e i tacchini piumati. A parte quella che i secondi non sarebbero stati tanto scemi da iscriversi in modo da farsi osservare mentre fanno la ruota e tacchinano.

Visualizza il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum