Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ogni tanto ne dice una giusta

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
PorceDi
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Il Petidente della Petubblica Napolitano in risposta alla lettera appello inviatagli dai tre operai dello stabilimento Fiat di Melfi prima licenziati e poi, dopo la sentenza di reintegro, invitati dalla direzione a non presentarsi al lavoro: "Non entro nel merito della questione, però conosco bene lo stato d'animo di chi percepisce lo stipendio senza lavorare".

Variopinte le reazioni nell'ambiente politico e non.
Da stamane un triplice corteo affolla le piazze antistanti Palazzo Montecitorio, Palazzo Chigi e Palazzo Madama. I manifestanti, molti dei quali armati di vuvuzelas e tamburi, indossano magliette con su scritto: "Anche noi vogliamo conoscere lo stato d'animo di chi percepisce lo stipendio senza lavorare!". In mezzo al frastuono infernale, riescono pure a intonare a gran voce coretti offensivi. I più pratici hanno piazzato dei banchetti per una raccolta di firme per una petizione da inviare al Ministro delle Pari Opportunità.
Il Petidente del Coniglio Berlusconi dichiara: "Non è tutto oro quello che lucciola: io, ad esempio, ho sempre svolto gratis i miei incarichi pubblici. Nessuna mi ha mai pagato per le mie prestazioni".
Più cauta l'opposizione. Bersani esprime piena solidarietà agli operai, e alle parole di Berlusconi replica: "Se noi sindacalisti non ci sostenessimo a vicenda l'Italia sarebbe già a gambe all'aria, come ogni meretrice che si rispetti."
Nel frattempo, una delegazione di deputati e senatori squisitamente bipartisan sta preparando un disegno di legge per far rientrare il mestiere di parlamentare fra le attività usuranti. Secondo il capogruppo Mastella "non è possibile svolgere un onesto lavoro con tranquillità essendo bersagliati ogni giorno dall'opinione pubblica. E poi molti dei miei colleghi risultano ancora attivi avendo superato da un pezzo l'età pensionabile. In questo paese allo sfascio non c'è più rispetto per gli anziani."

Visualizza il profilo
2
Il_Soldatino_di_Stagno
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Irresistibile! hissfit sad

Visualizza il profilo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum