Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ramayana

Condividere 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
freeweb
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Trovo bellissima la metafora contenuta nella descrizione del combattimento fra Rama e Ravana, dove Rama, abilissimo arciere, dopo aver ucciso l'auriga di Ravana, con un colpo preciso stacca la testa di Ravana, ma questa rispunta ridendo. Stupore di Rama, altra freccia infuocata e ancora stacca la testa di Ravana, ma essa ricresce moltiplicata. Ristupore e disappunto di Rama che ora vede il suo nemico con moltissime teste. Dopo il suggerimento di un saggio e dopo un potente mantra, la freccia di Rama si divide in mille freccie, stacca tutte le teste di Ravana e l'ultima freccia lo colpisce allo sterno uccidendolo definitivamente.
Molto paradigmatico verso noi stessi e il male che ci circonda. Noi possiamo sconfiggerlo, ma esso tornerà più volte apparentemente sempre più forte, ma se noi crederemo in noi stessi e la nostra forza interiore, potremo sconfiggerlo per sempre.
Oggi come 10.000 anni fa.

Una testimonianza simile e più vicina a noi la troviamo anche nei vangeli, quando si descrive chi crede di aver sconfitto i demoni e non sa che essi invece torneranno trovando la casa sgombra e pulita.

Vedi il profilo dell'utente
2
hakimsanai43
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
cool
Alessandro Magno,quando si trovava in oriente,disse a uno Yogi indiano che,se non
fosse venuto con lui in Grecia,gli avrebbe tagliato la testa.
Rispose lo Yogi:

"Ah !Ah! Ah! Sono esattamente 25 anni che non abito più in questa testa,se vuoi
tagliarla,accomodati pure."

scratch

Vedi il profilo dell'utente
3
Top-man
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
L'accanimento contro il male (vero o presunto che sia) è sempre e cmq una sconfitta. Altri sono i mezzi, sia che si tratti di male interiore o esterno.

Vedi il profilo dell'utente
4
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum