Gelosia tra donne

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Gelosia tra donne

Messaggio Da Stardust il Mer 25 Apr - 20:22:39

euvitt ha scritto:

@ stardust tradimenti (io credo) sia ciò che i due considerano tradimento..." trombati chi ti pare ma la meditazione zazen la fai con me e solo con me hai capito???"
..."sì amore...non mediterò con nessun altra...ieri mi sono scopato Jessika ma come si è messa in posizione del loto sono fuggito come il vento..."

certo è tutto soggettivo..anche se la vedo dura per la mentalità comune ...

Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Violacremisi il Mer 25 Apr - 20:46:08

cenere79 ha scritto:
Violacremisi ha scritto:

Sono d'accordo. E non lo sono teoricamente ma praticamente. Sarà che l'esperienza mi ha portato, mio malgrado, a dovermi preoccupare di ben altro, ma sostanzialmente proprio il mio uomo mi ha insegnato la logica del "voler stare insieme VOLENDOLO" e non perchè me l'abbia detto a viva voce, è un uomo silenzioso che usa il linguaggio non verbale per dirsi,ma portandomi a "sentirlo" necessariamente.
Esiste una coerenza interna alla storia, che non è una storia, ma la storia mia e sua,che si differenzia da tutte le storie esistenti, come è logico che sia, perchè è proprio lì la differenza, nei componenti della coppia.
Proprio loro formano ciò che è introvabile se non nell'alcova preziosa di quello spazio stretto la distanza di due corpi,ma non tanto da starci comodamente in due.
Lui mi ha insegnato LA COPPIA quando io ci avevo rinunciato,dopo anni di delusioni radicali.
Lui, che tutto presupponeva fuorchè di restare è stato l'unica ancora per il mio oblio.
Lui che l'oblio lo conosce molto bene.

Io non concepisco nè la gelosia,nè la possessione.
Credo nella naturale voglia di esserci,nella totale libertà di volerlo e di esprimerlo.
L'ho conosciuto come uomo libero e non ho mai voluto cambiarlo,cosa che spesso noto nelle coppie.
Spesso,anzi,la maggior parte delle volte, ciò per il quale ci si era scelti,diventa il motivo per il quale ci si lascia,proprio perchè nell'altro si cerca il proprio egoismo e non l'altruismo dell'amore.
La mia storia è come le violette nate sui cigli della strada,in una strada in cui la lava si è asciugata e nulla presupporrebbe il miracolo della loro fioritura. Io amo le viole selvatiche perchè in realtà lo sono anch'io,selvatica e libera di scegliere e di farmi scegliere dal mio uomo ogni giorno,come un miracolo spiegato,come una preghiera davanti ad un altare vuoto(rubo l'espressione ad una donna che mi sta cuore,Alda Merini).
Io ho lottato conro il mondo intero per l'amore in cui credo.
Penso stia proprio quì la differenza.
Ho dovuto conquistare zone minate di me che nemmeno conoscevo e arrivare in zone private di lui fin dove mi ha concesso.
Lui mi disse una volta: "con te mi sento veramente libero" ed è la frase d'amore più bella che mi potesse dire.
Me ne ha dette pochisse frasi, ma per una persona intima,silenziosa come lui,quelle frasi mi serviranno fino alla fine dei miei giorni.

Di un uomo che cede alle malìe non me ne faccio niente.
Delle malìe siamo tutti capaci,delle rarità no.

Bellissima la tua testimonianza, Violacremisi.

Quoto la laggior parte delle cose che hai scritto.
Non è facile per me ritrovarmi in concetti che puoi solo sentire.
Ti ringrazio. E' solo ciò che penso con tutta onestà.
Ho cercato di essere più lineare possibile,poichè la mia scrittura è spesso contorta come la mia vita,e considerando le due cose corrispondenti,mi riesce un po' difficile. imbarazzo
Non amo neppure vittimizzare le esperienze,soprattutto quando queste stanno alla base del tuo credo.
Non ha senso raccontare particolari,ha senso il risultato.

Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Messaggio Da Coraline il Mer 25 Apr - 20:47:28

Violacremisi ha scritto:
cenere79 ha scritto:
Coraline ha scritto:

A "uccidere" le maliarde in realtà devono essere gli stessi uomini che puntano inappropriatamente, non filandole per nulla. Come facciamo noi, abbracciando e baciando il nostro uomo, quando qualcuno tenta spudoratamente l'inserimento in qualcosa che non conosce.

è la logica del possesso che non condivido (che vorrei non condividere).

Sono d'accordo. E non lo sono teoricamente ma praticamente. Sarà che l'esperienza mi ha portato, mio malgrado, a dovermi preoccupare di ben altro, ma sostanzialmente proprio il mio uomo....

Usare l'aggettivo possessivo prima di "uomo" non significa mica condividere la logica del possesso! E' solo un modo comune di dire che non dà per certa la presenza di quelle condizioni, per me patologiche, che portano a considerare il compagno come oggetto e fonte esclusiva d'amore e che non contempla nessun tipo d'interesse al di fuori della relazione.

Visto che qui si sta parlando di gelosia nei confronti delle altre donne, è venuto naturale riferirsi a coloro che in qualche modo tentano di inserirsi in quella che evidentemente è una coppia. Nessuno ha detto che ci si concentra su di loro (a parte qualche battuta); è ovvio che ciò che è importante è l'effetto che tali attenzioni suscitano o non suscitano nell'uomo col quale si sta, ma questo è un altro discorso, e non è il cuore del 3d (per Cenere che diceva che non guarda in cagnesco l'altra donna ma preferisce concentrarsi sull'uomo.

Comunque qui sopra possiamo fare tutte le chiacchiere che vogliamo, ma nella realtà sono poche le persone davvero completamente scevre dalle dinamiche di gelosia dalle quali spesso si dichiara di essere distanti.

Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da Violacremisi il Mer 25 Apr - 21:00:53

Coraline ha scritto:
Violacremisi ha scritto:
cenere79 ha scritto:
Coraline ha scritto:

A "uccidere" le maliarde in realtà devono essere gli stessi uomini che puntano inappropriatamente, non filandole per nulla. Come facciamo noi, abbracciando e baciando il nostro uomo, quando qualcuno tenta spudoratamente l'inserimento in qualcosa che non conosce.

è la logica del possesso che non condivido (che vorrei non condividere).

Sono d'accordo. E non lo sono teoricamente ma praticamente. Sarà che l'esperienza mi ha portato, mio malgrado, a dovermi preoccupare di ben altro, ma sostanzialmente proprio il mio uomo....

Usare l'aggettivo possessivo prima di "uomo" non significa mica condividere la logica del possesso! E' solo un modo comune di dire che non dà per certa la presenza di quelle condizioni, per me patologiche, che portano a considerare il compagno come oggetto e fonte esclusiva d'amore e che non contempla nessun tipo d'interesse al di fuori della relazione.

Visto che qui si sta parlando di gelosia nei confronti delle altre donne, è venuto naturale riferirsi a coloro che in qualche modo tentano di inserirsi in quella che evidentemente è una coppia. Nessuno ha detto che ci si concentra su di loro (a parte qualche battuta); è ovvio che ciò che è importante è l'effetto che tali attenzioni suscitano o non suscitano nell'uomo col quale si sta, ma questo è un altro discorso, e non è il cuore del 3d (per Cenere che diceva che non guarda in cagnesco l'altra donna ma preferisce concentrarsi sull'uomo.

Comunque qui sopra possiamo fare tutte le chiacchiere che vogliamo, ma nella realtà sono poche le persone davvero completamente scevre dalle dinamiche di gelosia dalle quali spesso si dichiara di essere distanti.

Io parto dal presupposto che ognuno di noi sia diverso.
ritorno al discorso della gelosia della altre donne, delle "maliarde" come le definite e ti rispondo allo stesso modo. Non sono nè gelosa, nè possessiva. Non cambia niente.Il discorso riguarda me e il mio approccio all'amore e alla fiducia. Se mi fido mi fido,altrimenti non mi fido.Non esistono vie di mezzo.
Ovviamente per me.
Ci saranno mille donne più belle e più qualsiasi altra cosa di me,ma NOI CI SIAMO SCELTI,non ho motivo di dubitare poichè nessuno mi ha obbligato e so di per certo che lui pensa la stessa cosa di me.QUi sta la libertà.
Ripeto che non ho avuto,purtroppo,il tempo e la voglia di dedicarmi a queste cose perchè ho avuto ben altre preoccupazioni. In questo sottolineo che ognuno è assolutamente diverso e parte da presupposti altrettanto dversi.
Senza presunzione,parto solo dalla mia personalissima esperienza.

Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Messaggio Da Silentis il Gio 26 Apr - 1:08:08

tulip ha scritto:Inutile dire che non siete bestioline da scopata perchè siete voi stessi (uomini) ad ammettere che per voi è il primo pensiero, che l'amicizia con una donna non può esistere etc...prova a leggere i thread del passato e ti renderai conto

Io no.
Io penso "ecco un'altra da cui non avrò niente" e faccio una tacca sulla cintura.
Ho una collezione di cinture taccate che se le vendessi tutte a 10 eurocent ciascuna sarei milionario.

Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da crigri il Gio 26 Apr - 9:48:46

Beccato!
Il solo fatto che pensi che non avrai niente, la dice lunga su quello che pensi.
E dai ragione a tulip quando dice che per voi é il primo pensiero. :\

crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Messaggio Da Dudù il Gio 26 Apr - 11:13:29

Sono gelose eccome. sadness

Dudù
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da Silentis il Gio 26 Apr - 12:52:13

crigri ha scritto:Beccato!
Il solo fatto che pensi che non avrai niente, la dice lunga su quello che pensi.
E dai ragione a tulip quando dice che per voi é il primo pensiero. :\

Perché voi donne sindacate sempre sull'ironia?

(Generalizzazione gentilmente sponsorizzata da Hugh Hefner.)

Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da crigri il Gio 26 Apr - 14:13:19

Perché ironico o non ironico, il primo pensiero é sempre lo stesso party2

crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Messaggio Da Silentis il Gio 26 Apr - 15:53:25

Convinta tu...

Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da Stardust il Gio 26 Apr - 19:45:59

crigri ha scritto:Perché ironico o non ironico, il primo pensiero é sempre lo stesso party2

se non fosse così non sareste contente!!

Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da crigri il Gio 26 Apr - 22:50:33

e chi te lo dice che siamo contente?

crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Messaggio Da Stardust il Ven 27 Apr - 17:54:52

crigri ha scritto:e chi te lo dice che siamo contente?

nessuno lo dico io.

Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da LiQuiRizia91 il Gio 3 Mag - 11:09:57

La mia gelosia/invidia è direttamente proporzionale alla scarsa autostima che ho di me. Ma sto piano piano cercando di rimediare.

LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da NinfaEco il Gio 3 Mag - 16:10:02

LiQuiRizia91 ha scritto:La mia gelosia/invidia è direttamente proporzionale alla scarsa autostima che ho di me.

Vale anche per me.
Ma provo gelosia, non invidia.

NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Messaggio Da Pazza_di_Acerra il Gio 3 Mag - 16:32:43

Soffro di gelosia sin da piccola. Da quando scoprii che mia madre era scappata con un altro bambino.

Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Messaggio Da NinfaEco il Gio 3 Mag - 16:33:27

Pazza_di_Acerra ha scritto:Soffro di gelosia sin da piccola. Da quando scoprii che mia madre era scappata con un altro bambino.

Giura KleanaStupore

NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Messaggio Da Pazza_di_Acerra il Gio 3 Mag - 16:38:25

Cattivona, lo sai che non sta bene giurare?

Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Messaggio Da NinfaEco il Gio 3 Mag - 18:12:44

Pazza_di_Acerra ha scritto:Cattivona, lo sai che non sta bene giurare?

Era solo un modo di dire Sorriso Scemo

NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Messaggio Da Dudù il Ven 4 Mag - 8:28:27

.

Dudù
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da Dudù il Ven 4 Mag - 14:50:34

Li chiamavano cric e croc.

Dudù
Viandante Storico
Viandante Storico

Messaggio Da Pazza_di_Acerra il Ven 4 Mag - 14:55:09

Poi c'era Dudù il gagà, impersonato da Enrico Montesano. Una cosa penosa...

Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Messaggio Da NinfaEco il Ven 4 Mag - 18:09:47

Pazza_di_Acerra ha scritto:Poi c'era Dudù il gagà, impersonato da Enrico Montesano. Una cosa penosa...

Stai diventando acida sadness

NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Messaggio Da Pazza_di_Acerra il Ven 4 Mag - 18:13:13

No, Dudù il gagà era davvero penoso, specialmente quando blaterava "Oh, come mi sono divertito, oh come mi sono divertito!" Magari qualcuno, purtroppo per lui, se lo ricorda

Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Messaggio Da NinfaEco il Ven 4 Mag - 18:18:07

Pazza_di_Acerra ha scritto:No, Dudù il gagà era davvero penoso, specialmente quando blaterava "Oh, come mi sono divertito, oh come mi sono divertito!" Magari qualcuno, purtroppo per lui, se lo ricorda

si, si..... ma tu mi stavi mica postando le regole d'oro del tuo libricino segreto?
Perchè hai smesso?
Io cerco la luce, mia divina
Ergo, recati in quel topic... e diffondi virtute e conoscenza

NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: