Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

racconto personale...di pura immaginazione??

Condividere 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Shushan
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ecco qui un pezzo di un mio scritto...per accontentare Lucio che voleva leggerlo..mi diletto a scrivere anche se non mi ritengo una brava scrittrice.

Ogni riferimento è del tutto casuale

Chiusi gli occhi aspettando trepidante l'indomani...l'indomani...sarebbe passata in fretta questa notte??o mi sarei persa nell'ansia della attesa? Così fu...mi alzai e mi avvicinai alla finestra, le stelle brillavano nitide in cielo e la luna le rendeva più brillanti..sorrisi "saranno i suoi occhi gettati lassù nel Cielo, cosicchè tutti che le amireranno potranno ammirare i suoi occhi"...con in mano un vecchio tomo. Glielo volevo regalare...ecco questo sarebbe stato il mio incontro. Il mio migliore amico..colui che quando sei in difficoltà non sai perchè ma appare subito come se avesse sentito la tua voce pronunciare il suo nome.
Ricordo una sua frase..."Dai che sei forte"...no, non lo ero ma il solo fatto che una persona lo pensasse mi dava forse motivo di esserlo e crederlo.
Presi il cellulare e guardai l'ora...l'una di notte..si probabilmente non dormiva..mandai un sms "Dormi??"....ecco la risposta dopo un pò..."Dormivo...e sai che non lascio il cellulare acceso di notte, era a caricare..che succede??" "Nulla" scrissi io...."Allora perchè mi svegli??"rispose... e iniziai a ridere...
Ecco a voi..questo è il mio migliore amico..chi non può ridere con una persona cosi solare...chi non può trovare una giornata di sole dietro le nuvole??
Tutti noi abbiamo un amico..voi amici avete un dono cosi prezioso? Un amico può essere anche immaginario, possiamo pure essere noi stessi dal lato inverso in cui vorremmo vederci..no, il mio amico migliore esiste. Vive in una città, a dir di molti, che è la Culla della Cultura...e strano caso io e il mio amico condividiamo la stessa passione per la cultura. Ahimè non quelli calcistici ma per qualche cosa si deve pur discutere...discutere...si ecco...io e il mio migliore amico siamo soliti litigare spesso, però il mio migliore amico non riesce a portarmi rancore (cosi dice...) e non capisce il perchè. E' sempre pronto a perdonarmi...forse perchè sa che io sono diversamente stronza dentro da quello che dimostro a volte.
Tento di dormire...e mi perdo nel sonno e dopo un pò trilla la sveglia...svegliati oggi incontrerai il tuo grande amico. Mi alzo di scatto, mi dirigo in cucina...certo il mio solito rituale, non riesco ad affrontare la giornata se prima di tutto non bevo una bella tazza di caffè.
Mi preparo e poi prendo la borsa e mi dirigo in stazione, il biglietto lo avevo già fatto il giorno prima e arrivo nella città del Milione...era una vergogna...non aveva mai visitato quella città, per prima cosa avrei voluto mostrare le reliquie di quella santa a cui è tanto devoto...aspetto fuori dalla stazione, vicino alla laguna con quel tomo in mano...il mio migliore amico arrivava in aereo, non è come me che ho la fobia di quel mezzo tecnologico e mi faccio perdere le occasioni di vedere i posti più belli. Aspetto...aspetto, poi il cellulare manda un sms..."Ho perso l'aereo"...come era possibile? io avevo puntato la sveglia un'ora prima...come aveva perso l'aereo?". Spensi il cellulare e decisi di visitare quella città sola, ma non era sola attorno a me si stagliavano palazzi di fatture diverse e di epoche diverse, poi arrivai in quel "ghetto" , ecco non vi era bisogno di prendere un aereo perchè ero già in un'altro Stato, ovunque sentivo parlare la lingua d'Israele, gli uomini indossavano vestiti neri e il copricapo sulla testa, e arrivai nello spiazzale grande dove i bambini giocavano solitamente. Il mio amico...il mio amico era uguale agli altri...chi era allora il mio migliore amico? Me stessa....e capito questo tornai a casa.

S.n.



Ultima modifica di Shushan il Mer 11 Apr 2012 - 21:31, modificato 1 volta

Vedi il profilo dell'utente
2
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Un racconto è bello quando è sentito dentro, e questo racconto lo è.

Quanto al contenuto... beh credo che anch'io, se fossi stato il tuo migliore amico avrei perso quell'aereo. Per te.
Per rimanere il tuo migliore amico.

Vedi il profilo dell'utente
3
Shushan
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
avevo letto male,pensavo avessi preso l'aereo. Mi piace questo tuo punto di vista...sai che in molti lo hanno letto, e...ognuno da una propria interpretazione personale.

Vedi il profilo dell'utente
4
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Shushan ha scritto:avevo letto male,pensavo avessi preso l'aereo. Mi piace questo tuo punto di vista...sai che in molti lo hanno letto, e...ognuno da una propria interpretazione personale.

no, perso.

Se infatti il tuo amico fosse venuto all'appuntamento sarebbe stata una cosa usuale, scontata, forse bellissima, certo, ma da misurarsi e paragonarsi con altre simili, e trovare una sua collocazione... in classifica.
Le cose vissute sono comunque consumate, bruciate, e di esse, per belle che siano, resta la sola realtà, nel ricordo.

Invece quello di "essere il migliore tuo amico" consisteva soprattutto di aspettativa, di sogno, di speranza, di attesa... ed era comunque già così una cosa meravigliosa, meravigliosamente completa. Rischiare, per aggiungervi solo un granello di materia, di perdere tutto quell'universo di emozione?... ridurlo al rango concreto ma limitato di "un'esperienza fatta"?...
No!... il tuo migliore amico è stato bravissimo a perdere quell'aereo, e rimanere il tuo migliore amico... quello di cui ancora oggi ne parli con trepidazione, anche se cerchi di mascherarla col disappunto.
E' un bellissimo modo di essere "il miglior amico" di qualcuno, quello della tenerezza senza egoismi!

Vedi il profilo dell'utente
5
Shushan
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Il mio migliore amico....avrebbe agito cosi..infatti.
Però...nella ultima frase vi è scritto...che io sono il mio migliore amico..perchè non potrei avere un amico cosi caro se prima di tutto non fossi amica la migliore amica di me stessa...solo allora potrei apprezzare la amicizia di cui gli altri vogliono farmi dono.

Vedi il profilo dell'utente
6
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Shushan ha scritto:Il mio migliore amico....avrebbe agito cosi..infatti.
Però...nella ultima frase vi è scritto...che io sono il mio migliore amico..perchè non potrei avere un amico cosi caro se prima di tutto non fossi amica la migliore amica di me stessa...solo allora potrei apprezzare la amicizia di cui gli altri vogliono farmi dono.

ti credo, se lo dici, ma per me non è così. Non me la sentirei proprio di dire che io sono il miglior amico di me stesso!... anzi!
quasi tutti quelli che conosco mostrano di avere di me un concetto assai migliore del mio!

Vedi il profilo dell'utente
7
Shushan
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio...è quel dire...stare bene con se stessi prima di stare bene con gli altri..ma eppure a volte ci sono certe persone che ti fanno stare bene con te stessa.

Vedi il profilo dell'utente
8
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum