Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Una risposta a Zadig

Condividere 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Stasera, fra le 21 e le 22 un'ora di adorazione.

Autoimposizione di libera scelta di stare in una chiesa, debolmente illuminata,
assolutamente silenziosa nonostante la centralissima posizione, di fronte ad un pezzo di pane
chiuso in una scatola di cristallo, e cercare di capire.
Non hai altro da fare, ma hai deciso, e lo sa anche altra gente, a te sconosciuta, che in quell'ora
tu starai li, in silenzio, assolutamente solo coi tuoi pensieri, pensando quello che vuoi,
cercando di non sprecare quell'ora preziosa, provando a concentrarti.
Su cosa?... non lo sai. Forse una risposta ti verrà da quella teca trasparente, o forse no.
Forse uscirà qualcosa dal fondo del tuo essere, forse. O forse, non accadrà assolutamente niente.
E quel niente, sarà già qualcosa.

Posso serenamente ammetterlo: l'attesa di quell'ora di silenzio che sono contento di aver voluto, un poco mi da emozione.

Vedi il profilo dell'utente
27
Aleister
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@^Sick_Boy ha scritto:Un consiglio affettuoso -da parte di un idiota- all'amico Aleister: in generale, postare con l'unica intenzione di andare sistematicamente "contro" qualunque cosa dicano gli altri, non ti fa apparire -cosa di cui sembri essere convinto- più intelligente. Al massimo di fa produrre rigurgiti di ridondanti banalità tipo questo

@Aleister ha scritto:Senza avvedersi che la fede è distacco, e il distacco è la fede, e non c’è distacco senza fede e fede senza distacco.

incastrandoli tra tentativi, altrettanto ridondanti e poco efficaci, di insultare il resto dell'utenza. Tsk tsk :-)

Poi, per carità, ciascuno è libero di intervenire come meglio crede, ma non guasterebbe, nell'intervenire di discussioni di una certa portata, l'avere una -almeno passabile- padronanza della lingua italiana. Altrimenti succede che, oltre alle ridondanze già fastidiose e pesanti di per loro, saltino fuore cose del genere

@Aleister ha scritto:I cretini che vedono la Madonna hanno ali improvvise, sanno anche volare e riposare a terra come una piuma. I cretini che la Madonna non la vedono, non hanno le ali, negati al volo eppure volano lo stesso, e invece di posare ricadono. Ma quelli che vedono non vedono quello che vedono, quelli che volano sono essi stessi il volo. Chi vola non si sa.

senza che ci si accorga che si sono riempite circa tre righe di testo con il nulla: si è detto tutto ed il contrario di tutto, finendo con l'aver detto niente.

Quanto poi alla -ben poca- sostanza espressa in oltre venti righe su due post, che dire?
Che mi viene da domandarmi come mai, in quell'accozzaglia di filosofi che salta fuori ad un certo punto, non ci buttiamo dentro pure Sant'Agostino, tanto è comodo nascondersi dietro "l'hanno detto gli altri". A questo proposito io eviterei di cercare lo "scontro tra autori di filosofia", perché poi finisce che, chi lo ha cercato, ci rimanga sepolto vivo. E troverei sinceramente noioso dover procedere a una simile sepoltura riempiendo un topic di citazioni altrui, quando trovo molto più stimolante usare le mie conoscenze per formulare punti di vista sensati.

Per il resto, si parlava di fede, di santa romana chiesa e di religione cattolica. Possiamo spararci le pippe (perché di questo si tratta) sulle diverse accezioni di "fede" fino ad affogarci dentro, ma nulla cambia il fatto -a tutt'ora incontestato ed incontestabile, per quanti giri di parole si vogliano fare- che, oggi come oggi, la fede di stampo cattolico non ha nemmeno più niente a che fare con una "esperienza spirituale".
É accettazione, semplice ed incondizionata, di fregnacce -il cui numero tende a variare- con l'unica spiegazione che "perché sì". Abbiamo intere schiere di preti, vescovi, cardinali, teologi e "credenti della strada" assolutamente incapaci di confrontarsi con un dato storico, con un'analisi sistematica, con una discussione profonda della roba che dicono di credere.

Questa è la "fede", oggi, ed è l'unico tipo di fede che permetta l'esistenza di una struttura così fortemente gerarchica come quella cristiano-cattolica.

In ultimo, mi associo ai saggi consigli della Pazza sia per quanto riguarda l'attenzione a giocare con gli etimi -che poi si mette male un piede e si finisce arati, sia per quel che concerne la cura di sè, a base di tisane rilassanti, che -magari- possono aiutare a pensarci bene prima di perdersi nell'improba impresa di insultare altri utenti. Causa che, oltre a sortire ben pochi effetti, rischia di creare delle noie di genere "amministrativo".

Un consiglio altrettanto affettuoso dall'amico Aleister ad un idiota (recidivo). Ci sono molti thread, perchè mortificarsi intervenendo su argomenti di cui si ignora la grammatica elementare? Hai già abbondantemente dato prova dell'infondatezza di quelle che chiami "le mie conoscenze", dei bignamini usa e getta, dei pamphlettini confusi e contradditori che probabilmente neppure hai compreso (ma non è un male). Ti sei prodotto impietosamente in una serie di imprecisioni, quando non di fantasie deliranti, passando dall'equivoco tra fede e credenza, attraverso una lettura delle religioni orientali degna del mago Otelma (l'illuminazione come atto di un soggetto, strepitoso) sino all'oltreuomo nietzschiano totalmente frainteso (mai fermarsi alla quarta di copertina) precisamente sul concetto di oltrepassamento. Dulcis in fundo, ancora più comico, la tua boutade sulla ricerca sistematica sul dato di fede. Ma su questo attendiamo una tua dissertazione su elementi esegetici quali "la storia delle forme",quella della "redazione" o i criteri di continuità, discontinuità, conformità e spiegazione necessaria. Ovviamente la manciata di approssimazioni in cui riponi la tua "credenza", davvero cieca, ti preclude la comprensione di temi inerenti l'identità tra distacco e fede, così come i concetti (si parla di ragione e non di fede ma scarseggi anche nella prima) espressi da teologi ( che equivochi, tanto per cambiare, come filosofi). Il buon Nietzsche del tuo bignamino affermava che "colui che pensa profondamente sa che ha sempre torto, qualunque cosa pensi" e, notando come qualcuno in ricerca ad un certo punto interrompesse gli scavi, ne dava la spiegazione nella volgarità dell'utile, nel (non) pensiero servo ed asservito strumentale non alla ricerca ma alla conservazione di quella manciata di contenuti non verificati "utili" appunto come investimento di una propria identità. Forse, piuttosto che liquidare come assurdità ciò che non si è in grado di comprendere, sarebbe meglio astenersi da figuracce e magari sorbirsi una rilassante tisana con la tapina mentre scartabellate insieme su Wikipedia nuove e spassose occasioni culturali con cui divertirci....

Vedi il profilo dell'utente
28
Efrem
avatar
Moderatore
Moderatore
Aleister se non ti dai una calmata nel modo di rispondere agli utenti credo ti farai qualche giorno di riposo.
Per ora solo un cartellino giallo.


_________________
 
Moderatore
Il Saluto dei Viandanti - Presentazione del Forum - Suggerimenti dei Viandanti
Mare Nostrum - L’isola dei Narcisi - Area Test
Vedi il profilo dell'utente
29
Aleister
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@Efrem ha scritto:Aleister se non ti dai una calmata nel modo di rispondere agli utenti credo ti farai qualche giorno di riposo.
Per ora solo un cartellino giallo.

Ti ringrazio Efrem per l'avviso peraltro atteso. Non tanto per presunta mancanza di rispetto agli utenti - semmai mi limito a sottolineare alcune loro automortificazioni di cui non sono causa - quanto per il divertentissimo post di Sick. Non sfuggirà nemmeno ad una lettura superficiale il reiterarsi tra i suoi gargarismi di continui accenni agli "insulti ad utenti" ed il larvato riferimento piagnucoloso a "noie di tipo amministrativo". Un vero grido di aiuto da parte di chi, incapace di replicare con le "proprie conoscenze" spera nell'intervento bannatorio di qualche compiacente protettore. Favoloso....

Vedi il profilo dell'utente
30
BigBossStigazzi
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No qui di favolosa c'è la tua saccenza e la tua arroganza da sempre ai primi posti (ti contendi il primato con calibri come AM!!) ma anche la tua contraddittoria fragilità: vedi tu fai il superiore quello che capisce tutto e che ostenta distacco & disprezzo verso ogni pretesa affermazione identitaria e poi non ti accorgi che attaccando gli altri per dimostrare il primato di quelle che altro non sono che LE TUE OPINIONI ti alteri e attacchi chiunque non ti lecchi i piedi, mostrando così un attaccamento fin troppo EMOTIVO alle tue posizioni pseudo inutilfilosofichculturali... devi ancora farne di strada per trovare il distacco dalla tua maschera e dal tuo ego-sotuttoio.

Vedi il profilo dell'utente
31
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"" non per farmi i fatti vostri ma per regolare i miei... "" come esordiva un arguto mio funzionario purtroppo defunto... chi é "AM"?...

possibile che tutti siano bravissimi a criticare la gente... senza avere l'ardire di dire chiaramente chi stanno offendendo?...
O è la vezzosa moda dell'anno?... fegato ragazzi, fegato!... datevele pure di santa ragione, che qua facciamo il tifo!

Vedi il profilo dell'utente
32
BigBossStigazzi
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
caro nonno AM è chiarissimo a tutti e non offendo proprio nessuno perchè i due sono arroganti e saccenti...è oggettivo...carissimo avessi tu il mio fegato, ti porteresti a spasso 10 kg in più!

Vedi il profilo dell'utente
33
euvitt
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@Lucio Musto ha scritto:"" non per farmi i fatti vostri ma per regolare i miei... "" come esordiva un arguto mio funzionario purtroppo defunto... chi é "AM"?...

possibile che tutti siano bravissimi a criticare la gente... senza avere l'ardire di dire chiaramente chi stanno offendendo?...
O è la vezzosa moda dell'anno?... fegato ragazzi, fegato!... datevele pure di santa ragione, che qua facciamo il tifo!

...se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, ...

io ho scelto la modalità ignore ...penso che ci sia un limite al delirio che devo sopportare
però vorrei un tuo parere intanto che la battaglia infuria

Vedi il profilo dell'utente
34
Efrem
avatar
Moderatore
Moderatore
@Aleister ha scritto:
@Efrem ha scritto:Aleister se non ti dai una calmata nel modo di rispondere agli utenti credo ti farai qualche giorno di riposo.
Per ora solo un cartellino giallo.

Ti ringrazio Efrem per l'avviso peraltro atteso. Non tanto per presunta mancanza di rispetto agli utenti - semmai mi limito a sottolineare alcune loro automortificazioni di cui non sono causa - quanto per il divertentissimo post di Sick. Non sfuggirà nemmeno ad una lettura superficiale il reiterarsi tra i suoi gargarismi di continui accenni agli "insulti ad utenti" ed il larvato riferimento piagnucoloso a "noie di tipo amministrativo". Un vero grido di aiuto da parte di chi, incapace di replicare con le "proprie conoscenze" spera nell'intervento bannatorio di qualche compiacente protettore. Favoloso....
non ci sono compiacenti protettori di nessuno e non si contestano i richiami dei moderatori, ma credo che con 3 giorni di riposo sbollirai la rabbia.

Ti avevo avvisato.

Vedi il profilo dell'utente
35
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@euvitt ha scritto:
@Lucio Musto ha scritto:"" non per farmi i fatti vostri ma per regolare i miei... "" come esordiva un arguto mio funzionario purtroppo defunto... chi é "AM"?...

possibile che tutti siano bravissimi a criticare la gente... senza avere l'ardire di dire chiaramente chi stanno offendendo?...
O è la vezzosa moda dell'anno?... fegato ragazzi, fegato!... datevele pure di santa ragione, che qua facciamo il tifo!

...se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, ...

io ho scelto la modalità ignore ...penso che ci sia un limite al delirio che devo sopportare
però vorrei un tuo parere intanto che la battaglia infuria

battaglia? ma di che battagli parli, o cavaliere?
baluginar di lancia io non vedo tutto a noi d'intorno
per quanto acuto sguardo io sforzi a penetrar la notte,
né clamori di pugna o urla o afrore alcuno
di sangue versato e di budella esposte!

Parmi codesta lotta, sia detto senza iniuria
il baruffar giocoso di alquanti cucciolini
satolli di provvida cagna e generosa madre,
e lievi squitti ed ugiolar pietosi io sento
che tenero cor muliebre a compassione
possano votar, e non gagliardo onore!


Se vedi Alessandro Manzoni poi me lo saluti,
e porgigli le scuse poi che in questo loco
non intuii la sua presenza avita
mancando di ossequiarlo con rispetto!

come dire, in italiano:

"In queste scomposte baruffe non mi mischio,
Poi che non ne vedo scopo, e non c'è diletto.
Vogliono accapigliarsi? facciano pure!
la cosa non mi intriga e non mi tange!"

Vedi il profilo dell'utente
36
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@BIGbossSTIGAZZI ha scritto:caro nonno AM è chiarissimo a tutti e non offendo proprio nessuno perchè i due sono arroganti e saccenti...è oggettivo...carissimo avessi tu il mio fegato, ti porteresti a spasso 10 kg in più!

Visto che è chiarissimo a tutti... io per te sarei nessuno?

Continuo a non sapere comunque chi siano i due "oggettivi" a cui ti riferisci e continui coraggiosamente a tacere, ma non fa niente!
mica mi ci faccio il sangue acido, per questa ignoranza!...

Tu magari cerca di stare attento, con quel fegato ingrossato!... Sorriso Scemo

Vedi il profilo dell'utente
37
BigBossStigazzi
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
davvero non conosci AM? Lo strenuo difensore della (sua) logica, l'eroe complottista che lotta contro la lobby dei complottisti? Allora te lo dirò è il nostro caro automaalooox e l'altro è aleister, il fatto che sia oggettiva la saccenza e l'arroganza unita alla presunzione che mostrano sfacciatamente è ...oggettivo, il fatto che io non offenda nessuno se tu fossi nessuno saresti...ulisse, il mio fegato lotta contro il mondo, taccio per non avviare o perpetuare flame ma visto che me le tiri fuori con le tenaglie eccoti la risposta!

Vedi il profilo dell'utente
38
^Sick_Boy
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Signori, che casino che sta venendo fuori solo perché ho fatto notare ad Aleister l'inconsistenza di alcune delle sue posizioni e l'incociliabilità di certi atteggiamenti con il "luogo" in cui sceglie di esprimersi.

Aleister "pecca di superbia", come tanti altri qui dentro tra cui, sicuramente, spesso mi trovo anch'io. É un peccatuccio veniale, chi di noi non è convinto che le sue idee sono "giuste", nel momento in cui le esprime?
Semmai è un peccato vedere un utente che riesce ad esprimersi solo quando può mettersi "contro" qualcuno, finendo per essere "schiavo" di questo atteggiamento e, dunque, sostanzialmente prevedibile e che sente il bisogno di rafforzare le sue idee, in realtà sminuendole, tentando di insultare gli altri.

Piuttosto, mi dispiace per la deriva del topic. Sebbene l'apertura, a fronte del "materiale originale" di Zadig fosse più uno sproloquio che una risposta, era pur sempre ricco di spunti e di aspetti che sembrava interessante approfondire. Io, dalla mia, ho cercato di metterci le mie conoscenze, filtrate attraverso il mio punto di vista, ed i miei pareri.
Mi rammarico che ne siano stati presi in considerazione solo gli aspetti più "facili", ed ignorati quelli più problematici, e che fossero evidentemente dotati di caratteristiche tali da spingere ad un comportamento così aggressivo un utente.

Mi auguro che la discussione trovi il modo di tornare sui suoi binari.

Vedi il profilo dell'utente
39
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@BIGbossSTIGAZZI ha scritto:davvero non conosci AM? Lo strenuo difensore della (sua) logica, l'eroe complottista che lotta contro la lobby dei complottisti? Allora te lo dirò è il nostro caro automaalooox e l'altro è aleister, il fatto che sia oggettiva la saccenza e l'arroganza unita alla presunzione che mostrano sfacciatamente è ...oggettivo, il fatto che io non offenda nessuno se tu fossi nessuno saresti...ulisse, il mio fegato lotta contro il mondo, taccio per non avviare o perpetuare flame ma visto che me le tiri fuori con le tenaglie eccoti la risposta!

Grazie BIG, sei sempre troppo generoso ed accomodante, con me (ma in realtà lo sei con tutti).
Grazie soprattutto perché da solo no, non ci sarei arrivato.

Ti dirò infatti che non apprezzo granché nemmeno io lo stile pesantuccio di automaaloox né quello a mio avviso troppo sicuro e deciso di Aleister, ma francamente né per l'uno né per l'altro userei giudizi così definitivi ed assoluti come quelli che usi tu, e troverei giustificato se se ne dispiacessero!

In realtà io vedo l'uno e l'altro come persone di valore, di notevole intelligenza e preparazione. Magari con idee lontane dalle mie e penso lontanissime dalle tue... ma questo per me non vuol dire assolutamente niente!.

Anzi, menomale che ci sono persone con idee diverse con cui colloquiare!... sai che palle se tutti fossimo sempre d'accordo su tutto?

Vedi il profilo dell'utente
40
BigBossStigazzi
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non cerco l'accordo o l'omologazione, ma per portare avanti un dialogo (non un monologo) bisogna rispettare l'interlocutore e ci sono persone come i due signori citati, ma anche altri, che non rispettano l'interlocutore palesemente ed alcuni solo formalmente, io come regola rispetto solo chi merita rispetto, a mio ovviamente, personalissimo giudizio e chi si pone in cattedra, chi parla per assoluti senza la minima capacità autocritica e sminuendo gli altri non lo merita.

Vedi il profilo dell'utente
41
euvitt
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
per dirla in un altro modo ognuno ha il diritto di avere le proprie idee ma anche il dovere di tenere per se le stronzate rotolarsi dal ridere

Vedi il profilo dell'utente
42
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@euvitt ha scritto:per dirla in un altro modo ognuno ha il diritto di avere le proprie idee ma anche il dovere di tenere per se le stronzate rotolarsi dal ridere

questo è molto bello, in linea di principio, ma non è saggio.

Chi infatti è deputato a stabilire cosa sia una stronzata?... nella più parte dei casi, il giudizio è equivoco!

Vedi il profilo dell'utente
43
euvitt
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
@Lucio Musto ha scritto:
@euvitt ha scritto:per dirla in un altro modo ognuno ha il diritto di avere le proprie idee ma anche il dovere di tenere per se le stronzate rotolarsi dal ridere

questo è molto bello, in linea di principio, ma non è saggio.

Chi infatti è deputato a stabilire cosa sia una stronzata?... nella più parte dei casi, il giudizio è equivoco!

non per nulla avevo messo la faccina che ride....era solo un tentativo di alleggerimento

... comunque se proprio qualcuno vuole farsi grande io credo che possa farlo senza bisogno di rimpiccolire chi gli sta intorno
se vuoi correggere qualcuno devi dargli un minimo di fiducia e di soddisfazione altrimenti neanche ti ascolta
... io ho usato l'ignore con due utenti perché, visto che non sono interessati all'altro, non vedo perché io debba essere interessato a loro

Vedi il profilo dell'utente
44
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@euvitt ha scritto:
@Lucio Musto ha scritto:
@euvitt ha scritto:per dirla in un altro modo ognuno ha il diritto di avere le proprie idee ma anche il dovere di tenere per se le stronzate rotolarsi dal ridere

questo è molto bello, in linea di principio, ma non è saggio.

Chi infatti è deputato a stabilire cosa sia una stronzata?... nella più parte dei casi, il giudizio è equivoco!

non per nulla avevo messo la faccina che ride....era solo un tentativo di alleggerimento

... comunque se proprio qualcuno vuole farsi grande io credo che possa farlo senza bisogno di rimpiccolire chi gli sta intorno
se vuoi correggere qualcuno devi dargli un minimo di fiducia e di soddisfazione altrimenti neanche ti ascolta
... io ho usato l'ignore con due utenti perché, visto che non sono interessati all'altro, non vedo perché io debba essere interessato a loro


party hug tenderly

Vedi il profilo dell'utente
45
Finalitario
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
@euvitt ha scritto:per dirla in un altro modo ognuno ha il diritto di avere le proprie idee ma anche il dovere di tenere per se le stronzate rotolarsi dal ridere

Esatto, e dato che come in tutti i forum ci sono utenti con cui non è possibile dialogare dato che per dialogo intendono altro, in questo caso l'opzione "ignora" cade a fagiolo. Del resto perché continuare a sprecare energia per coloro che sono sintonizzati su altri canali. Ognuno troverà la sua giusta posizione, ma è legittimo fare una scelta.

Vedi il profilo dell'utente
46
BigBossStigazzi
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ot: adesso io scrivo, ma il messaggio non compare, compare solo il mio nome, per cui non scrivo niente dopo Finalitario e scommettiamo che disconnette per leggere da ospite quel che ho scritto vedendo che ho scritto dopo di lui?

fine ot

PS: scusa vecchio, siam ragazzi sai si scherza un pò con i dotati di abbondante coda di paglia: c'è più gusto perchè se la prendono sempre!

Vedi il profilo dell'utente
47
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Finalitario ha scritto:
@euvitt ha scritto:per dirla in un altro modo ognuno ha il diritto di avere le proprie idee ma anche il dovere di tenere per se le stronzate rotolarsi dal ridere

Esatto, e dato che come in tutti i forum ci sono utenti con cui non è possibile dialogare dato che per dialogo intendono altro, in questo caso l'opzione "ignora" cade a fagiolo. Del resto perché continuare a sprecare energia per coloro che sono sintonizzati su altri canali. Ognuno troverà la sua giusta posizione, ma è legittimo fare una scelta.

Fortunatamente ognuno è libero di pensare ed agire come meglio crede!

Io personalmente non ho nessuno in "ignore", perché penso che tutti, in un modo o nell'altro abbiano qualcosa da dire.
Sono piuttosto io limitato nel non interessarmi a certi argomenti, e, peggio ancora! a non riuscire ad intendere bene
tutte le voci nemmeno in quelli che mi interessano.
Come fare allora?... io cerco di arrangiarmi così:
- se un argomento immagino non mi interessi e per me sia solo una perdita di tempo, lo guardo solo quando non ho di meglio da fare.
- se un personaggio mi risulta incomprensibile, non mi accanisco, o capisco o glisso.
- se con qualcuno non ho più dialogo su quel punto "luciomustizzo" scondo il neologismo di BIG; cioè abbandono semplicemente il campo.

Non è che ho problemi di fegato, io molto difficilmente m'incazzo. Ma ho problemi di tempo:
il mio tempo ormai si è fatto breve, e non lo voglio sprecare.

Vedi il profilo dell'utente
48
Zadig
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@BIGbossSTIGAZZI ha scritto:ot: adesso io scrivo, ma il messaggio non compare, compare solo il mio nome, per cui non scrivo niente dopo Finalitario e scommettiamo che disconnette per leggere da ospite quel che ho scritto vedendo che ho scritto dopo di lui?

fine ot

PS: scusa vecchio, siam ragazzi sai si scherza un pò con i dotati di abbondante coda di paglia: c'è più gusto perchè se la prendono sempre!
oppure basta che io ti quoti, anche se sono in ignore list di mister "scopa in culo", e credo legga il mio quote anche se non legge il mio post! :D

Vedi il profilo dell'utente
49
Zadig
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Lucio Musto ha scritto:
@Finalitario ha scritto:
@euvitt ha scritto:per dirla in un altro modo ognuno ha il diritto di avere le proprie idee ma anche il dovere di tenere per se le stronzate rotolarsi dal ridere

Esatto, e dato che come in tutti i forum ci sono utenti con cui non è possibile dialogare dato che per dialogo intendono altro, in questo caso l'opzione "ignora" cade a fagiolo. Del resto perché continuare a sprecare energia per coloro che sono sintonizzati su altri canali. Ognuno troverà la sua giusta posizione, ma è legittimo fare una scelta.

Fortunatamente ognuno è libero di pensare ed agire come meglio crede!

Io personalmente non ho nessuno in "ignore", perché penso che tutti, in un modo o nell'altro abbiano qualcosa da dire.
Sono piuttosto io limitato nel non interessarmi a certi argomenti, e, peggio ancora! a non riuscire ad intendere bene
tutte le voci nemmeno in quelli che mi interessano.
Come fare allora?... io cerco di arrangiarmi così:
- se un argomento immagino non mi interessi e per me sia solo una perdita di tempo, lo guardo solo quando non ho di meglio da fare.
- se un personaggio mi risulta incomprensibile, non mi accanisco, o capisco o glisso.
- se con qualcuno non ho più dialogo su quel punto "luciomustizzo" scondo il neologismo di BIG; cioè abbandono semplicemente il campo.

Non è che ho problemi di fegato, io molto difficilmente m'incazzo. Ma ho problemi di tempo:
il mio tempo ormai si è fatto breve, e non lo voglio sprecare.
quello che molti non capiscono è che mentre tu Luciomustizzi, io zadiggheggio: modi diversi per lo stesso fine e lo stesso risultato.

PS: ti sto rispondendo... marò quanto hai scritto! Sta venendo un papiello anche a me, zio Lucio.

Vedi il profilo dell'utente
50
Lucio Musto
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
un'altro mo?... e chi sarebbe 'sto "scopa in culo"?... ma dico io, non vi bastano i nickname?... pure i soprannomi emblematici ai soprannomi criptici?... ma allora lo volete confondere, a 'sto poro vecchio!.... rotolarsi dal ridere

Vedi il profilo dell'utente
51
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum