Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

Annunci d'amore, uomini attempati e donne straniere

Condividere

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Re: Annunci d'amore, uomini attempati e donne straniere

Messaggio Da Zadig il Mer 22 Feb - 21:37:00

NinfaEco ha scritto:
    Zadig ha scritto:faccio illazioni come tutti ne fanno, pure kuntakinte ne ha fatte.
    Però so bene che farle "in faccia" è da maleducati mentre invece abbaiare da lontano come fa lui è prassi comune e vigliacchetta, perchè gli "accusati" non possono rispondere.
    SE poi le illazioni sono fasulle non dovrebbero dare fastidio, mentre se invece si coglie nel segno invece sì.
    Ma per saperlo chiedi a Kuntakinte, il probo benpensante.

Facciamo tutti illazioni su tutto sempre e inevitabilmente, se ci pensi.
    Chi capisce davvero la vita, gli altri e se stesso?
    Ma tutti parliamo... perchè la nostra mente è un criceto a cui qualche sadico ha regalato una ruota.
    Che ci vuoi fare?

Non dimenticare che in questo spazio conta anche molto il riverbero in noi di ciò che gli altri dicono. E questo ne muta di molto il senso.

Metti questa consapevolezza insieme alla ruota con il criceto,
    e trarre qualsiasi tipo di conclusione diventa un po' insensato
    (anche se si fa per gioco come a volte fai tu)

molla
    er
    fiasco.

NinfaEco
    Viandante Ad Honorem
    Viandante Ad Honorem

Messaggio Da NinfaEco il Mer 22 Feb - 21:41:34

Zadig ha scritto:
    NinfaEco ha scritto:
    Zadig ha scritto:faccio illazioni come tutti ne fanno, pure kuntakinte ne ha fatte.
    Però so bene che farle "in faccia" è da maleducati mentre invece abbaiare da lontano come fa lui è prassi comune e vigliacchetta, perchè gli "accusati" non possono rispondere.
    SE poi le illazioni sono fasulle non dovrebbero dare fastidio, mentre se invece si coglie nel segno invece sì.

Ma tutti parliamo... perchè la nostra mente è un criceto a cui qualche sadico ha regalato una ruota.
    Che ci vuoi fare?

Non dimenticare che in questo spazio conta anche molto il riverbero in noi di ciò che gli altri dicono. E questo ne muta di molto il senso.

molla
    er
    fiasco.

In testa a te?
    ..... Ok Sorriso Scemo ....
    ( oggi deve essere il mio giorno fortunato rotolarsi dal ridere )

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Mer 22 Feb - 21:44:38

NinfaEco ha scritto:
    Zadig ha scritto:
    NinfaEco ha scritto:

Che ci vuoi fare?

molla
    er
    fiasco.

In testa a te?
    ..... Ok Sorriso Scemo ....
    ( oggi deve essere il mio giorno fortunato rotolarsi dal ridere )

in testa a me si rompe.

Sarebbe il tuo giorno fortunato se ti dicessi di pupparmelo.

Candido
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Candido il Mer 22 Feb - 22:25:14

A 60 anni come li ho io e si è soli:
    1) Non è facile portarsi una donna a letto;
    2) Non è neanche tanto questo il problema, quanto la paura della solitudine in proiezione di vecchiaia.
    Trovo del tutto umana e comprensibile la ricerca di una compagna anche tramite annunci. Occorre solo tenere gli occhi bene aperti e saper intuire le buone intenzioni altrui.

Shushan
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Shushan il Mer 22 Feb - 22:34:55

euvitt ha scritto:a me questi annunci mettono tristezza
    mi fanno pensare ad una gran solitudine

come condivido!!!!

Unachi
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Unachi il Gio 23 Feb - 2:29:27

ReLear ha scritto:
    Single, 60 anni ben portati,alto 1,70 peso kg. 65, socievole, educato e rispettoso, cerca donna 30 / 50 anni dolce, di bella presenza, che crede nell'amore e nella famiglia per relazione ed eventuale convivenza.
    Astenersi perditempo.

Ho copiato un annuncio a caso. Se ne trovano tantissimi sui giornali e anche su internet.
    Mi colpisce come l'autore del messaggio si presenti come prodotto e circoscriva il target dei possibili candidati presentando i dettagli dell'offerta.
    Cosa pensate di questi annunci?
    Cosa pensate di chi li scrive e di chi risponde?
    Possono nascere amori così?

Aggiungo una riflessione.

Molto spesso a rispondere a questi annunci sono donne straniere.
    Credete che la loro risposta ad un simile annuncio possa essere "sincera"?
    Noto che in molti casi non è così. Si tratta piuttosto di un contratto in cui una parte ricava l'utile della compagnia e l'altro quello della stabilità.
    Siamo sicuri quindi che la domanda stessa fatta nell'annuncio sia sincera?
    o piuttosto è un'illusione o peggio un inganno?
    Cosa pensate di chi cerca queste unioni?
    Cosa pensate dell'uomo e della donna?

Così, a pelle, mi fa tristezza.
    Però penso di essere sciocca e condizionata io.
    Intanto lo sono per il fatto di aver avuto prova in famiglia di quante farloccate possano scriversi in un annuncio (marito di una cugina, sposatissimo con quattro figli: metteva annunci dipingendosi solo e abbandonato, in cerca del vero amore....Scopatore di professione, niente di più...).
    Quando l'annuncio è vero....se ci rifletto....penso di non doverci trovare nulla di strano.
    Lo vedo come una lucina di consapevolezza dei propri bisogni esistenziali.
    Cosa c'è , poi, di strano o risibile, nel dire "desidero una compagna di vita" (quando è vero che si tratta di questo?).
    Cosa mai potrebbe renderlo più risibile del "frequentare socialmente" ....andandone in cerca comunque?
    Ragionando...arriverei a dire che è persino più intelligente chi lo fa con un annuncio, se non è Briatore!
    Amplia , con un annuncio, le proprie possibilità di conoscenza, che magari resterebbero asfittiche se freuqentasse soltanto il proprio posto di lavoro e i quattro negozi intorno casa, o anche il circoletto del bridge (come capita a tanti).
    E quel che ne vien fuori....non so, ma...secondo me non dipende dall'annuncio. Dipende da chi sei, da cosa sei in grado di capire-intuire-sentire-volere e ...da chi incontri e da cosa costei/costui è a propria volta in grado di capire-intuir-sentire-volere......
    Esattissimamente uguale a quanto accadrebbe in qualunque altro incontro "magicamente" prodotto dal frequentare i soliti quattro metri della tua vita quotidiana......
    Tentativo di reset : il ventenne va in disco "per acchiappà".
    Per quanto viva io stessa il pregiudizio (razionalmente assurdo) verso l'annuncio.....voglio dire: ma che differenza c'è????
    Che non ci si impupazza e non si balla sette ore...per inseguire LO STESSO risultato???? confused

Unachi
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Unachi il Gio 23 Feb - 2:44:13

Ops scusate: piccola crociata personale in favore delle donne straniere.
    (a scanso di equivoci: sono italianissima e non parlo pro domo mia, però...per le donne straniere che conosco...mi dispiacciono alcuni pregiudizi.)

Per lavoro, sempre per lavoro, di "donne straniere" ne conosco proprio tante.
    Vero che io conosco...quelle ch si son rimboccate le maniche e che LAVORANO sul serio.
    Però... quante di loro sono DAVVERO in cerca, dopo aver risolto i loro bisogni primari, di un rapporto sentimentale autentico e reciproco!!!!
    E lo sono pulitissimamente!!!!!
    E hanno intelligenza e sensibilità e cultura da vendere!!!
    E sono sole perchè ....l'uomo italiano medio...che sia un rincoglonito o che sia giovane e aitante...sempre "potenziali mignotte STRANIERE" le considera!!!!!! :,,,,,.........

La data/ora di oggi è Ven 18 Mag - 5:55:09