Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

Farsi donna è più che normale...

Condividere

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Farsi donna è più che normale...

Messaggio Da Bumble-bee il Gio 16 Feb - 21:52:43

...

ma una figlia è una cosa speciale...
    il ragazzo magari ce l'hai...
    qualche volta hai già pianto per lui....

la gonna un pò più corta e poi...
    malizia in certi gesti tuoi...
    e tra poco la sera uscirai...
    per le sere non dormirò mai.

E intanto il tempo se ne vaaaa e tra poco non sarete più bambineee
    si cresce in fretta alla vostra età...e un genitore si comincia a preccurareeee

sad sad sad

ok ok... hanno ancora solo otto anni... ma altri otto ne passeranno in fretta ed io... guardo sempre avanti!

Me tapino, me disgraziato... quanto mi faranno penar!!! testata contro il mu Sorriso Scemo

Kleana
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Re: Farsi donna è più che normale...

Messaggio Da Kleana il Ven 17 Feb - 12:15:58

Chiudile in clausura Sorriso Scemo

Jester
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Jester il Ven 17 Feb - 13:21:05

si, costruisciti una campana di vetro larga 20 alta 4metri e metticele sotto!!! rotolarsi dal ridere
    a bumbleeeeee!!!svegliati!!! Sorriso Scemo
    fra dieci anni, quelle ti porteranno a casa 10 fidanzati e tu, sprofondato nella tua poltrona a leggere un quotidiano, acciaccato e inerme, potrai solo fermarti ad osservare quello che accadeee!!!! rotolarsi dal ridere

Kleana
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Kleana il Ven 17 Feb - 15:19:11

Jester ha scritto:si, costruisciti una campana di vetro larga 20 alta 4metri e metticele sotto!!! rotolarsi dal ridere
    a bumbleeeeee!!!svegliati!!! Sorriso Scemo
    fra dieci anni, quelle ti porteranno a casa 10 fidanzati e tu, sprofondato nella tua poltrona a leggere un quotidiano, acciaccato e inerme, potrai solo fermarti ad osservare quello che accadeee!!!! rotolarsi dal ridere

Gli stai suggerendo di diventare un padre guardone?

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Ven 17 Feb - 16:25:45

Già... sarà così.... tuttavia la gelosia di un padre...se si manifesta, è pur sempre un sentimento... e quindi.... Sorriso Scemo

Ma al di là di questo, le preoccupazioni sono per tutte quelle cose che si sentono accadere a questi giovani che dalla vita chissà cosa chiedono.

vabbè... sono stato io a scegliere di diventare padre, in fondo

rensi
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da rensi il Ven 17 Feb - 16:44:03

io parlo da figlia, non genitore
    a me hanno sempre detto "comportati bene, come ti abbiamo insegnato anche fuori casa"
    anche se dicevo si, ho sempre letto nei loro occhi l'ansia di pensare chissà che potevo combinare
    il bello arriverà fra 3anni quando andrà alle medie, auguri! rotolarsi dal ridere

Coraline
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Coraline il Ven 17 Feb - 18:49:07

Noi abbiamo una bambina undicenne (figlia del mio compagno) che, se vuole, può sembrare una diciottenne. L'estate scorsa, prima di uscire a cena fuori, si è presentata alla porta con un abito scollato, che le avevo preso per il mare, orecchini rubati alla sottoscritta, capelli tirati su e un filo di trucco: ho dovuto rianimare il padre che stava per collassare. Solo lo scioglimento delle trecce e i cavalli Sorriso Scemo , la lavata di viso e un golfino coprivergogne gli hanno ridato la parola party2

Bumble-bee fattene una ragione, prima o poi capiterà anche a te rotolarsi dal ridere

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Ven 17 Feb - 20:08:44

Coraline ha scritto:Noi abbiamo una bambina undicenne (figlia del mio compagno) che, se vuole, può sembrare una diciottenne. L'estate scorsa, prima di uscire a cena fuori, si è presentata alla porta con un abito scollato, che le avevo preso per il mare, orecchini rubati alla sottoscritta, capelli tirati su e un filo di trucco: ho dovuto rianimare il padre che stava per collassare. Solo lo scioglimento delle trecce e i cavalli Sorriso Scemo , la lavata di viso e un golfino coprivergogne gli hanno ridato la parola party2

Bumble-bee fattene una ragione, prima o poi capiterà anche a te rotolarsi dal ridere

In effetti, l'ispiratore di questo thread, è un mio "compare... doppio" (insieme alla moglie testimone di nozze e padrino di battesimo di entrambe le mie figlie).

Ha due figlie, una di 10 e l'altra di 14. La quattordicenne, sembra che si sia "sviluppata" nel giro di pochissimo tempo. Basta vedere le foto di un paio d'anni fa, sembrava una bambina...

adesso invece è alta 1 e 73 cm (i genitori sono entrambi di stirpe normanna Sorriso Scemo ), si è fatta una bella figliola e... fatica a trovare un ragazzo, non per fidanzarsi, piuttosto per guardarlo negli occhi senza dover abbassare il capo.

Capirai lei già a 14 anni alta, atletica (neanche a dirlo gioca a palla al volo), e molto carina... i suoi coetani a confronto sembrano nanetti che parlano di play station e....

gli squali (come li chiama il mio compare) di 17/18 anni, quelli dell'ultimo anno delle superiori, con gli "ormoni" impazziti, le girano attorno come fosse una fochetta da "azzannare" alla prima occasione favorevole. Sorriso Scemo

Io ho cercato di sminuire la cosa... ma lui mi ha detto che mi aspetta al varco!!! che carognone!!! Sorriso Scemo

Coraline
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Coraline il Ven 17 Feb - 20:24:56

Secondo me gli squali veri da temere non sono i diciottenni, ma quelli ancora più grandi, mooolto più grandi. Il marcio nello sguardo, nel fare e nel proporsi nei confronti di un'adolescente, spesso lo vedo in certi uomini adulti, padri e nonni. Poi ci sta pure che il ragazzetto in preda all'ormone impazzito faccia colpi di testa, ma io lo vedo parecchio più innocuo rispetto a coloro di cui sopra.

Ho un dirimpettaio ottantenne o giù di lì che importuna (a parole)qualsiasi essere di sesso femminile gli capiti a portata d'occhio. In genere tollero le sue esternazioni perchè mi fa parecchia pena, ma l'estate scorsa, quando l'ho sentito che diceva ad una bambina di neanche 10 anni, che era molto carina, sono scesa giù e ho detto alla piccola, che non conoscevo, di tornare immediatamente a casa e di raccontare quanto era appena successo alla mamma o al papà; poi mi sono rivolta alla finestra del tizio (che era di sicuro dietro le persiane chiuse) dicendogli ad alta voce che se l'avessi risentito di nuovo l'avrei denunciato ai carabinieri.

Ti ho consolato un pò? rotolarsi dal ridere

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Ven 17 Feb - 20:43:51

per niente! Mi auguro si tratti di senilità, piuttosto che di qualche perversione...grave. Da uomo, rifiuto l'idea che persone adulte possano avere "attenzioni" di questo genere.

rensi
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da rensi il Sab 18 Feb - 8:09:19

un ottantenne è innocuo, io ho 23anni ma ne dimostro qualcuno di meno e spesso mi è capitato, quando lavoravo in negozio la scorsa estate, che 40/50enni facessero gli idioti, io di loro avevo paura

hakimsanai43
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da hakimsanai43 il Sab 18 Feb - 9:33:01

Bumble-bee ha scritto:Già... sarà così.... tuttavia la gelosia di un padre...se si manifesta, è pur sempre un sentimento... e quindi.... Sorriso Scemo

Ma al di là di questo, le preoccupazioni sono per tutte quelle cose che si sentono accadere a questi giovani che dalla vita chissà cosa chiedono.

cool
    Padre????
    Ma allora masculo tu sei?
    E io,non so perchè,credevo che tu femmena fusse.
    E ho scritto messaggi verso una femmena.
    Annullali tutti,come non detto.

hissfit

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Sab 18 Feb - 11:21:42

hakimsanai43 ha scritto:
    Bumble-bee ha scritto:Già... sarà così.... tuttavia la gelosia di un padre...se si manifesta, è pur sempre un sentimento... e quindi.... Sorriso Scemo

cool
    Padre????

hissfit

ma non mi risulta che tu ci abbia provato, quindi... stai pur tranquillo, dai!

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Sab 18 Feb - 11:23:41

rensi ha scritto:un ottantenne è innocuo, io ho 23anni ma ne dimostro qualcuno di meno e spesso mi è capitato, quando lavoravo in negozio la scorsa estate, che 40/50enni facessero gli idioti, io di loro avevo paura

beh... 40... io ne ho 43... ma per carattere non riuscirei mai a fare il "piacione", al massimo se sei gentile, posso ricambiare la gentilezza, basta che non sei come certe donne che scambiano la gentilezza per un tentativo di "aggancio", però scherzo. Sorriso Scemo

rensi
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da rensi il Sab 18 Feb - 11:55:32

la gentilezza e i complimenti sono sempre ben graditi da chiunque

l'anno scorso d'estate io lavoravo in un negozio vicino a un bar, che da quando ha cambiato gestione non ha una frequentazione bellissima diciamo, io andavo fuori dal negozio spesso a stendere gli asciugamani, alla terza volta che esco venendo insistentemente squadrata e sento un commento fatto non proprio a voce bassa sul mio sedere, mi sono girata e gli ho gridato dietro una parolaccia, sti idioti hanno detto che loro sono liberi di guardare dove vogliono e sono io maleducata come ragazza a dire le parolacce, ghe sta gente in giro

hakimsanai43
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da hakimsanai43 il Mar 21 Feb - 14:01:38

Bumble-bee ha scritto:
    hakimsanai43 ha scritto:

cool
    Padre????

hissfit

ma non mi risulta che tu ci abbia provato, quindi... stai pur tranquillo, dai!

cool
    Mannnoooo!!!
    Credendo che tu fossi femmina,non ti ho inviato nessun virus informatico dentro la mente.
    sadness

La data/ora di oggi è Ven 18 Mag - 5:47:43