Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

Good As You

Condividere

Good As You

Messaggio Da BigBossStigazzi il Lun Gen 16, 2012 9:13 pm

gay è l'acronimo di good as you, ma è vero? Cioè gli etero (ma anche gli stessi gay) credono che un frocio valga quanto loro (o meglio dovrei dire noi)?
    Neanche il gay ci crede altrimenti non avrebbe bisogno di affermare che non è un frocio culattone ma "vale quanto un altro" così il ciccione, il disabile, il paralitico, il ciceo il sordo l'amputato tutte persone a cui la normalità dice "ti manca qualcosa (o hai qualcosa di troppo, un pene, un cromosoma) per essere uno di noi" e il povero sfigato si sforza tutta la vita di essere considerato valido, altrettanto importante, mica di più, solo altrettanto....è così?
    O i diversi sono solo malati da curare?
    Potete dire la vostra senza sentirvi in colpa?
    E perchè poi dovreste sentirvi in colpa perchè è politicamente scorretto non essere buonisti?
    Forza coraggio distruggiamo il buonismo e mostriamoci per quello che realmente siamo!
    Forza tre palle tre centri, chi colpisce il negro il frocio e il disabile si porta a casa un paralume in pelle di sinti!

Re: Good As You

Messaggio Da BigBossStigazzi il Lun Gen 16, 2012 11:15 pm

vedo che nessun volonteroso si offre allora partirò io con la mia concione solitaria sulla cassetta della frutta come deve fare un bravo educatore:

gay pride significa orgoglio gay, ma gay significa "io valgo quanto te" quindi gay pride non significa io valgo più di te, significa guardami, esisto, io valgo quanto te.

Vedo continuamente ragazzi e ragazze che si baciano, ovviamente non li fisso ma vedo con la coda dell'occhio che trasportati dalla passione o proprio per gusto esibizionistico mi METTONO IN IMBARAZZO (ragazzi e ragazze) chissà quanto diventerei rosso a vedere due uomini che si baciano, ho pensato di andare ad un gay pride in quanto etero, ma non l'ho mai fatto, per pudore, in fondo sono un timido, ma il punto forse è questo, per 365 giorni all'anno gli etero possono scambiarsi effusioni in pubblico, l'lgbt no, questo è un fenomeno simile al carnevale medievale (carne levare sì ma anche permesso di uscire dai ruoli attraverso le maschere), il giorno di matto in cui mascherati si poteva urlare al rè "fanculo!" i gay che vanno al gay pride a mio parere (e vorrei sapere l'opinione di qualche gay non solo di fasci come al solito) sono carichi e si sfogano, protetti e rassicurati dalla presenza fisica di tanti altri validi come loro, con il desiderio bruciante nella pelle di scandalizzare chi con la propria "normalità feroce" magari anche senza volere li ha relegati in una clandestinità permanente.

purplebunny
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da purplebunny il Mar Gen 17, 2012 1:25 am

Piccola nota da rompina: "good as you" è un acronimo divertente e utile di "gay", ma la parola "gay" non nasce come acronimo di "good as you".
    "Gay" è una parola inglese inizialmente non legata all'orientamento sessuale che supperggiù era in uso per intendere "spensierato"/"felice", anche in connotazione negativa. Solo poi si è legata a una connotazione sessuale (non ancora relativa all'orientamento) come sinonimo supperggiù di "libertino". Infine, immagino dalla fine del 19mo secolo, e poi soprattutto nel 20mo, si è iniziato ad associare la parola all'orientamento, preferita sia al (un tempo) più dispregiativo "queer" (ovvero supperggiù "strambo"/"diverso") che al più clinico "homosexual", non utilizzato soprattutto perché portava al fatto che l'omosessualità in medicina era ancora considerata una malattia. Non so quando l'acronimo "good as you" si sia diffuso, magari anche subito, lo ignoro, però la parola "gay" era utilizzata in quanto tale, in contrapposizione a "straight" (che quindi si è legato all'orientamento eterosessuale), non come acronimo. In inglese per idicare che l'origine etimologica non è da quel dato "acronimo", successivo, usano "backronym", che suona più o meno come "retronimo".

Per il resto, io credo sarebbe salutare che tanti eterosessuali partecipassero ai gay pride, anche perché si rendano conto di quanto distorta sia l'immagine che poi ne viene trasmessa e tramandata. Salutare e soprattutto divertente, anche per mettere in discussione, non ovviamente quello che si è e si prova, ma le proprie consolidate certezze e stereotipi.
    Da spesso purtroppo agorafobica, quindi dai margini e in disparte, per me è comunque una piccola festa di energia pulita.

Sul fatto di baciarsi in pubblico (scandalo! disapprovazione!), fortunatamente non tutti i luoghi sono come l'Italia, dove se ti va bene che qualcuno non si fermi a picchiarti o insultarti, finisce che comunque ti becchi una multa da qualche vigile zelante. A Copenhagen o ad Amsterdam o anche a Berlino o persino a Vienna è molto più frequente, anche se probabilmente non in ogni angolo della città, ed è così rilassante vedere coppie di omosessuali (uomini o donne) che camminano per le strade mano nella mano, scambiandosi effusioni, come qualsiasi essere umano in un rapporto consenziente dovrebbe avere il diritto di fare liberamente.

Domani88
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Domani88 il Mar Gen 17, 2012 3:12 am

A me non da fastidio vedere due ragazze o due ragazzi che si baciano,mi è capitato e la cosa non mi ha infastidito per niente,perchè dovrebbe?cosa tolgono quelle ragazze o quei ragazzi a me?perchè dovrei seccarmi nel vederli che si amano e si scambiano effusioni?
    Certo se esagerassero mi darebbe fastidio,ma come mi darebbe fastidio vedere in pubblico una coppia etero che slinguazza e si tocca come se si trovasse in una camera da letto(e capita spesso eh soprattutto il sabato sera nei locali).

Tramite le mie esperienze di vita ho imparato a non giudicare anche perchè quello che mi chiedo sempre è:chi stabilisce cosa è e cosa non è normale?cosa si intende per normale?

Lostboy
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Lostboy il Mar Gen 17, 2012 8:32 am

A me sinceramente non importa che siano un uomo o una donna o un uomo o un uomo o un uomo e un trans o una donna e un cane o una donna un uomo e uno scimpanzè, comunque come disse mia nonna "io a quelli che se baciano pe strada je darebbi n' sacco de schiaffi"

Messaggio Da BigBossStigazzi il Mar Gen 17, 2012 8:39 am

grazie degli apporti schiaffosi e rompini, ma che nasca a meno come acronimo sposta poco, stà di fatto che quello che ho visto cercare da tutti è semplicemente la conferma sociale che si esiste e che non si fa schifo, per questo dicievo anche disabili, negri, ebrei e comunisti. Si tratta di sentire di avere un posto nel mondo

lisandro
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da lisandro il Mar Gen 17, 2012 9:13 am

BIGbossSTIGAZZI ha scritto: dicievo anche disabili, negri, ebrei e comunisti. Si tratta di sentire di avere un posto nel mondo

Anche dislessici, aggiungerei io
    Il coraggio di trovare una collocazione nel mondo è una questione che coinvolge chiunque, anche il conformista.
    Anzi, per me il perfettamente integrato è uno che ci perde qualcosa in questa sua conquista (garantita da una maggioranza).
    Colui ch'è quotidianamente mortificato per le sue diversità, quando crede di riscattarsi nei propri momenti di gloria, son detti "fenomeno da baraccone" da quegl'altri.
    Ma le maggioranze sono forza trainante. I diversi rallentano la produttività.
    Nelle società arcaiche, nei periodi di abbondanza si producevano ciotoline con tanti ghirigori. In tempi di carestia la ciotolina la si ciulava al monco. confused

Lostboy
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Lostboy il Mar Gen 17, 2012 10:13 am

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:grazie degli apporti schiaffosi e rompini, ma che nasca a meno come acronimo sposta poco, stà di fatto che quello che ho visto cercare da tutti è semplicemente la conferma sociale che si esiste e che non si fa schifo, per questo dicievo anche disabili, negri, ebrei e comunisti. Si tratta di sentire di avere un posto nel mondo

Certo pure loro hanno diritto al loro posto nel mondo....basta che quel posto non sia dietro di me huauauahu

PaperMoon
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da PaperMoon il Mar Gen 17, 2012 11:30 am

lisandro ha scritto:
    Ma le maggioranze sono forza trainante. I diversi rallentano la produttività.

Nelle società arcaiche, nei periodi di abbondanza si producevano ciotoline con tanti ghirigori. In tempi di carestia la ciotolina la si ciulava al monco. confused

già sadness

comunque siamo tutti uguali Sorriso Scemo
    rotolarsi dal ridere http://www.youtube.com/watch?v=fq8sBaLiHZY&feature=related rotolarsi dal ridere Sorriso Scemo

aggiungiamo pure i meridionali

Giglio Bianco
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Giglio Bianco il Mar Gen 17, 2012 12:06 pm

Non lo so, a me le intere categorie citate non paiono "diverse" quindi per me la domanda decade.

Ma so bene che non gira sempre cosi' purtroppo nella testa altrui.

E si, cercano di "correggerti", in tutto e per tutto. Ti combattono con piccole-grandi minchiate allo scopo di farti sentire un errore, un abominio. Qualsiasi cosa di non omologato a un concetto illusorio e falsato di "normalita' " tu sia.

E io, di cose non omologate a quel concetto, ne sono una collezione vivente.

Sul fatto che poi certi omosessuali siano volontariamente provocatori o meno, non mi esprimo. Come tutti gli esseri umani, ci sono quelli che esagerano e quelli che no, e come tutti gli esseri umani dietro un'azione, un comportamento, hanno delle motivazioni, che variano da individuo a individuo.
    Ergo "I gay" per me e' una categorizzazione generica e inconsistente quando si tratta di analizzarne i comportamenti sociali, in quanto tutto cio' che definisce e' semplicemente una preferenza sessuale.
    Il resto rientra nella categoria "le persone".
    Il motivo per cui esiste una cosa come il gay pride, e' proprio il fatto che in pochi la pensano veramente cosi'. Nessuna maschera per urlare stronzo al re.

Ogni volta che si parla di omosessualita' salta fuori il gay pride, spesso stigmatizzato come una parata di buffoni manco fosse il carnevale di Rio.
    Ecco, questo se vogliamo e' un problema.
    Il gay pride e' una *manifestazione*, per quanto colorata.
    Tutte le manifestazioni hanno lo scopo di essere ascoltati, fare massa per innalzare una voce.
    Perche' questa viene presa cosi' tanto male agli occhi altrui? Non e' niente di diverso da andare in giro a protestare contro qualsiasi altra ingiustizia sociale o politica muniti di bandiere striscioni e quant'altro.

Non capisco perche' ci sia sempre gente che ha qualche problema con questo.
    Se si ritiene che non ci sia bisogno di innalzare voci in merito, allora forse davvero non si ha idea del problema della nostra "categoria", e questo e' soltanto un altro segno che e' necessario evidenziarlo ancora una volta.

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Mar Gen 17, 2012 12:19 pm

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:gay è l'acronimo di good as you, ma è vero? Cioè gli etero (ma anche gli stessi gay) credono che un frocio valga quanto loro (o meglio dovrei dire noi)?
    Neanche il gay ci crede altrimenti non avrebbe bisogno di affermare che non è un frocio culattone ma "vale quanto un altro" così il ciccione, il disabile, il paralitico, il ciceo il sordo l'amputato tutte persone a cui la normalità dice "ti manca qualcosa (o hai qualcosa di troppo, un pene, un cromosoma) per essere uno di noi" e il povero sfigato si sforza tutta la vita di essere considerato valido, altrettanto importante, mica di più, solo altrettanto....è così?
    O i diversi sono solo malati da curare?
    Potete dire la vostra senza sentirvi in colpa?
    E perchè poi dovreste sentirvi in colpa perchè è politicamente scorretto non essere buonisti?
    Forza coraggio distruggiamo il buonismo e mostriamoci per quello che realmente siamo!
    Forza tre palle tre centri, chi colpisce il negro il frocio e il disabile si porta a casa un paralume in pelle di sinti!
    non ho capito niente, neanche una ceppina...

hakimsanai43
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da hakimsanai43 il Mar Gen 17, 2012 2:50 pm

Lostboy ha scritto:A me sinceramente non importa che siano un uomo o una donna o un uomo o un uomo o un uomo e un trans o una donna e un cane o una donna un uomo e uno scimpanzè, comunque come disse mia nonna "io a quelli che se baciano pe strada je darebbi n' sacco de schiaffi"

scratch
    Fino a 200 anni fa i Gay venivano impalati e oggi tutto bene?
    C'è qualcosa che non quadra.

scratch scratch scratch

Lostboy
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Lostboy il Mar Gen 17, 2012 4:33 pm

Vebbeh ma duecento anni fa non c'era informazione, molti si sbagliavano e lo mettevano dove capitava

Kleana
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Kleana il Mar Gen 17, 2012 4:49 pm

Lostboy ha scritto:Vebbeh ma duecento anni fa non c'era informazione, molti si sbagliavano e lo mettevano dove capitava

Candido
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Candido il Mar Gen 17, 2012 4:58 pm

Perché si dovrebbe manifestare ORGOGLIO nel dichiararsi gay? Per me è come se un uomo biondo dovesse manifestare il suo orgoglio per avere i capelli biondi.

Kleana
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Kleana il Mar Gen 17, 2012 5:01 pm

Candido ha scritto:Perché si dovrebbe manifestare ORGOGLIO nel dichiararsi gay? Per me è come se un uomo biondo dovesse manifestare il suo orgoglio per avere i capelli biondi.

xmarcox
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da xmarcox il Mar Gen 17, 2012 6:24 pm

forse perché molti di loro per il resto dell'anno sono costretti a nascondersi e a soffrire in silenzio e solitudine...

Cessna
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Cessna il Gio Gen 26, 2012 10:12 am

Mi sento di integrare questa discussione con un'altra discussione alla quale ho appena risposto: http://www.lavalledelleco.net/t4904-grecia-assegno-di-invalidita-per-i-pedofili

Puntare a una società tollerante verso gli omosessuali, nonché verso le coppie omosessuali, è cosa sacrosanta... ma questi diritti, quelli che gli omosessuali chiedono, bisognerebbe anche meritarli.

Posso assicurare tutti gli utenti di questo forum che il 95% degli omosessuali, subito dopo aver profetizzato la tolleranza che bisognerebbe avere verso gli omosessuali e aver parlato di come gli omofobi (che per loro sono già solo le persone che non reputano l'omosessualitâ del tutto normale) siano brutti e cattivi, si mettono a fare affermazioni tali e quali (se non peggiori) verso i pedofili.

Di tutti i colori se ne leggono da parte degli omosessuali

"I pedofili sono schifosi e malati"

"La pedofilia è una malattia"

"La pedofilia non c'entra nulla con l'attrazione sessuale propriamente detta, in quanto non si basa sull'aspetto puramente sessuale ma su una forma di sadismo" (cosa scientificamente del tutto falsa, visto che ciò che un pedofilo prova verso i bambini è un'attrazione tale e quale a quella che gli uomini normali provano verso le donne, solitamente combinata a un istinto di protezione evrso i bambini.. non maltrattamento o sottomissione, ma protezione!).

Un caso più concreto...
    Si parlava delle violenze contro gli omsoessuali, e un omosessuale se ne uscì con un'affermazione tipo: "Ma con tutti pedofili che sono in giro se la prendono con gli omsoessuali!?".
    Gran bel ragionamento: deviare le violenze su un'altra categoria!

Mi dispiace, ma gli omosessuali hanno un atteggiamento che è tutto fuorché costruttivo, pertanto credo che sia giusto che subiscano anche loro qualche discriminazione istruttiva, a meno finché non cambiano mentalità!

Cessna
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Cessna il Gio Gen 26, 2012 10:19 am

Giglio Bianco ha scritto:
    Ogni volta che si parla di omosessualita' salta fuori il gay pride, spesso stigmatizzato come una parata di buffoni manco fosse il carnevale di Rio.
    Ecco, questo se vogliamo e' un problema.
    Il gay pride e' una *manifestazione*, per quanto colorata.
    Tutte le manifestazioni hanno lo scopo di essere ascoltati, fare massa per innalzare una voce.
    Perche' questa viene presa cosi' tanto male agli occhi altrui? Non e' niente di diverso da andare in giro a protestare contro qualsiasi altra ingiustizia sociale o politica muniti di bandiere striscioni e quant'altro.

Non so quanto possa essere utile alle loro cause sculettare su dei carri.
    Se vogliono fare una manifestazione la facciano, ma in modo più serio: un qualcuno che prende in mano un microfono e dica qualcosa di sensato.

Messaggio Da BigBossStigazzi il Gio Gen 26, 2012 10:37 am

discriminazione istruttiva?

Pensi che esistano discriminazioni istruttive?
    Scusa ma sarebbe come dire "è giusto discriminare gli zingari finchè non la smettono di rubare" ma perchè i non-zingari non rubano? Allora discrimina in base a chgi delinque e a chi no non in base all'etnia!

Gli omosessuali sono discriminatori nei confronti dei pedofili (a parte che la pedofilia E' un reato e l'omosessualità no) e per questo tu li discrimini? Discrimina i discriminatori non in base ai gusti sessuali, cazzo centra?

Cessna
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Cessna il Gio Gen 26, 2012 11:18 am

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:discriminazione istruttiva?

Pensi che esistano discriminazioni istruttive?
    Scusa ma sarebbe come dire "è giusto discriminare gli zingari finchè non la smettono di rubare" ma perchè i non-zingari non rubano? Allora discrimina in base a chgi delinque e a chi no non in base all'etnia!

La questione è semplice...
    Costruisci un campo di concentramento, mettici dentro i neonazisti, falli lavorare fino allo stremo, fagli passare la stessa cosa che hanno passato gli ebrei... e magari, dopo aver capito cosa si prova, la smetteranno di sparare le castronerie che sparano e di ammirare quegli animali che tanto idolatrano.

Gli omosessuali sono sempre più accettati, e così si prendono la libertà di comportarsi male verso i pedofili.
    Mettili nella situazione in cui erano una volta... fai passare loro la stessa cosa che devono passare i pedofili... magari la smetteranno di sparare castronerie!

Naturalmente la stessa cosa vale per gli etero... solo che per gli etero non si può puntare a un contesto simile. Al limite la lezione si potrebbe impartirla in altro modo che non abbia a che fare con la sessualità.
    Per gli omsoessuali la elzione più diretta è quella di discriminarli in base alla sessualità, visto che quello è il loro punto debole.

a parte che la pedofilia E' un reato e l'omosessualità no

Irrilevante.
    La legge non è il codice divino.
    Chi fuma erba commette anche reato, ma ci sono persone che fumano erba che valgono umanamente 100 volte in più rispetto ad alcune persone che non la fumano e che non hanno mai commesso mezzo reato in vita loro.

Messaggio Da BigBossStigazzi il Gio Gen 26, 2012 11:42 am

stavo per risponderti di là, ma visto che hai risposto qui prendo due piccioni con una fava, per prima cosa non credo che la violenza insegni altro che la paura e la paura non è educativa, un neonazista che non neonaza perchè ha paura di finirci lui nel campo di concentramento non è un soggetto recuperato alla società è solo un'altra vittima della paura e con la paura si costruiscono servi non cittadini.

Secondo, sulla pedofilia, la pedofilia è un reato, non è una "preferenza estetica" ma un disturbo psicologico, se agita, ovviamente se uno è pedofilo nell'animo e non agisce il proprio istinto pedofilo perchè rispetta la legge, va tutto bene, se viola la legge è un delinquente.
    L'unica, non concessione, ma dato di realtà è che viene confusa la pedofilia con la violenza sessuale, ma non è un caso, il rapporto fra un adulto ed un minore E' SBILANCIATO (così come fra un ricco ed un povero per intenderci) e nell'approfittare del vantaggio anagrafico ed esperienziale nei confronti del minore, l'adulto compie un atto violento, basti vedere lolita di nabokov anche nella versione filmica di kubrick, l'adulto PROVOCATO dalla lolita è un poveraccio (reso da dio da james mason) che pur approfittando di una ragazza consenziente è in balia di sentimenti irrefrenabili fino a giungere all'omicidio e, anche in quel caso limite e provocatorio agisce violentemente le proprie qualità (la cultura, la signorilità) per rendersi adeguato alle aspettative della lolita, lolita che quando sfugge diviene preda della possessività e dell'amore malato e morboso... al mondo si può far tutto con chiunque basta che sia:

- adulto
    - consenziente (e consenziente non significa che viene fatta prostituire dalla famiglia perchè povera nei paesi dove i pedofili vanno per turismo sessuale, quello è già una forzatura violenta e la violenza con l'amore non centra proprio nulla)

marimba
    Direttore del Corriere della Pera

Messaggio Da marimba il Gio Gen 26, 2012 12:15 pm

Lostboy ha scritto:Certo pure loro hanno diritto al loro posto nel mondo....basta che quel posto non sia dietro di me huauauahu

Qualcuno allora potrebbe pensare che preferisci averli davanti...

marimba

Messaggio Da marimba il Gio Gen 26, 2012 12:22 pm

Candido ha scritto:Perché si dovrebbe manifestare ORGOGLIO nel dichiararsi gay? Per me è come se un uomo biondo dovesse manifestare il suo orgoglio per avere i capelli biondi.

Se tu avessi letto il chiarimento di Boss non avresti fatto questa domanda. E quindi lo ripropongo:
    gay pride non significa io valgo più di te, significa guardami, esisto, io valgo quanto te.

marimba

Messaggio Da marimba il Gio Gen 26, 2012 12:31 pm

Cessna ha scritto:
    a parte che la pedofilia E' un reato e l'omosessualità no

Irrilevante.
    La legge non è il codice divino.

Ho l'impressione, e voglio essere benevola, che tu non dia alle parole lo stesso senso che vi danno gli altri. Per te il pedofilo è solo un soggetto che ha determinate preferenze estetiche, e per questo viene criminalizzato.
    Se fosse così potrei anche concordare, perchè nessuno può condannare un libero pensiero.
    Ma normalmente per pedofilo si intente chi mette in atto i propri desideri, e facendolo compie un reato.
    Finchè non prenderai atto di questa differenza, sarò difficile avere un confronto proficuo.

La data/ora di oggi è Mar Mag 22, 2012 6:14 am