Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

L'articolo IL

Condividere

Faust
    Viandante Residente
    Viandante Residente

L'articolo IL

Messaggio Da Faust il Dom 15 Gen - 16:40:05

Secondo l’antropologo polacco Boguslaw Pawlowsky L'atezza conta molto rispetto all'attrazione. Gli esseri umani sembrano essere programmati già dalla nascita a scegliere partner di particolari stature. «Le donne preferiscono uomini più alti di loro perché l’uomo alto, in genere, guadagna di più e ha maggiore successo nella riproduzione. Un successo paragonabile, agli occhi dell’uomo alto, a quello della donna di statura medio-bassa» afferma Pawlowsky.
    Uomini e donne particolarmente alti o bassi cercano inconsciamente nel partner misure inversamente proporzionali al fine di produrre figli di statura media.

Fonte: Focus

Sarà vero? :_-_:

Candido
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Re: L'articolo IL

Messaggio Da Candido il Mer 18 Gen - 15:39:26

Non sono all'altezza per rispondere.

ThanksGod
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da ThanksGod il Ven 20 Gen - 18:56:05

Faust ha scritto:
    Uomini e donne particolarmente alti o bassi cercano inconsciamente nel partner misure inversamente proporzionali al fine di produrre figli di statura media.

Sto ragionamento lo fa mio padre che ha una mentalità arretrata e strettamente materialistica. Se la maggiorparte delle persone si ritrova nelle condizioni del mio "vecchio", allora Focus aveva ragione

Faust
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Faust il Mar 24 Gen - 20:45:30

Candido ha scritto:Non sono all'altezza per rispondere.

marimba
    Direttore del Corriere della Pera
    Direttore del Corriere della Pera

Messaggio Da marimba il Mar 24 Gen - 22:05:07

*

Diciamo anche che Focus, sentito da chi se ne intende, ha una credibilità vicina allo zero Kelvin. Non si capisce come mai la donna piccola sceglie l'uomo alto ma non viceversa.
    La storia della ricerca delle stature medie poi mi pare proprio una bufala, se non spiegata in termini evoluzionistici o di altro tipo.
    Speriamo che Automaalox venga a dirci una parola risolutiva...

hakimsanai43
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da hakimsanai43 il Mer 25 Gen - 15:31:27

marimba ha scritto:*

Diciamo anche che Focus, sentito da chi se ne intende, ha una credibilità vicina allo zero Kelvin. Non si capisce come mai la donna piccola sceglie l'uomo alto ma non viceversa.
    La storia della ricerca delle stature medie poi mi pare proprio una bufala, se non spiegata in termini evoluzionistici o di altro tipo.
    Speriamo che Automaalox venga a dirci una parola risolutiva...

rotolarsi dal ridere
    Una volta ,al circo,hanno fatto vedere il gigante più piccolo del mondo:mt.1,75.
    E poi è entrato in scena il nano più alto del mondo: mt.1,75.

Le male lingue dicevano che era sempre lui ma si era cambiato di costume.
    rotolarsi dal ridere

Messaggio Da FragolinaBoumBum il Mer 25 Gen - 16:16:15

Faust ha scritto:«Le donne preferiscono uomini più alti di loro perché l’uomo alto, in genere, guadagna di più e ha maggiore successo nella riproduzione.

Il maggiore successo nella riproduzione di chi guadagna di più
    può essere vero perchè ovviamente la "ricchezza" facilita l'allevamento della prole.

Ma se nel mondo occidentalizzato, per sfamare i figli, si utilizza il denaro,
    e l'uomo per procurarsi del denaro può essere agevolato
    da un' esteriorità corrispondente a dei canoni riconosciuti come positivi per la società,
    in natura, per procurarsi il cibo, contano di più altre doti fisiche come, per esempio, l'agilità.

Penso che certe nostre dinamiche siano troppo recenti per essere già state codificate nel DNA.

Ho però fatto una veloce ricerca per vedere quale fosse il popolo più prolifico al mondo e non ho trovato nulla.
    Ho solo appreso che è morto da poco l'uomo più prolifico del mondo,
    Kenyano, 90 anni, 130 mogli e 250 figli.

A sentore direi che la civiltà più di successo è la cinese,
    mai tramontata dal 3000 avanti Cristo,
    e gli uomini cinesi non sono alti.

La data/ora di oggi è Ven 18 Mag - 5:22:01