Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mitologia : il Dio Sole.

Condividere 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
hakimsanai43
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
scratch
La storia del Dio Sole.

Il sole muore per tre giorni a partire dal 21/22 Dicembre per poi risorgere (o nascere come nuovo,come bambino) il 25,riprendendo il suo movimento ascendente.

In alcune zone della terra il calendario iniziava in Settembre sotto il segno della Vergine e in tal modo il Sole nasceva dalla Vergine.

Il sole è la luce del mondo e,all'orizzonte nel mare,cammina sulle acque.

Il sole porta una corona,o una corona di spine o un'aureola.

I seguaci del sole,apostoli o discepoli,sono i 12 mesi dell'anno e i 12 segni dello zodiaco:il sole viene battezzato in Acquario e,in Ariete diventa l'agnello di Dio.In Settembre i suoi capelli (raggi solari)si accorciano perchè gli vengono tagliati dalla Vergine Dalila.(Salomone = Dio Sole).
In Scorpione il sole viene tradito dal Sicario e,in Capricorno sale fino alla cima del monte ecc.ecc.

Il sole a mezzogiorno si trova nel tempio dell'Altissimo e cioè alla massima altezza sull'orizzonte.Così il sole inizia il "lavoro del Padre suo" il dodicesimo tempo.

Il sole entra in ciascun segno dello zodiaco ogni 30 gradi sull'orizzonte,quindi il sole inizia il suo ministero al 30° anno.

Il sole è appeso a una croce rappresentata dai due solstizi e dai due equinozi

www.alateus.it-ACHARYA:LE ORIGINI-Parte-III

scratch

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum