Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

Il ruolo strategico dell'Accessorio

Condividere

Shri_Radha
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Il ruolo strategico dell'Accessorio

Messaggio Da Shri_Radha il Mar 10 Gen - 6:13:57

Quante volte un semplice orecchino, fiocco, cintura, spilla o borsa hanno dato un qualcosa in più nel vostro look?
    Se vi va, raccontate dei vostri accessori, quali adorate indossare, quali sono quelli che vi valorizzano ecc.?

Cenere79
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Re: Il ruolo strategico dell'Accessorio

Messaggio Da Cenere79 il Mar 10 Gen - 14:32:03

Non ho molta simpatia per gli accessori.
    Mi intralciano, mi ingombrano e sono un pensiero
    in più di cui volentieri faccio a meno.
    Della borsa, per es., ammetto l'utilità
    ma, spesso e volentieri, evito, se posso, di indossarla.
    Tanto, per quel poco che mi porto dietro sono
    sufficienti le tasche di una giacca: non sono il tipo
    che si porta dietro trucchi (che comunque
    uso molto poco), specchietti, salviettine etc etc Mad2
    Mi piacciono comunque quelle grandi in pelle
    un po'invecchiata,(anche colorata) rigorosamente a tracolla.
    Gioielli ne porto di rado e quasi sempre
    uno solo per volta perché non mi piace granché vedermi "ingioiellata".
    Gli unici accessori per i quali ho una specie di mania,
    sono gli elastici e le pinze per i capelli.
    Ne ho la casa invasa imbarazzo . Di ogni foggia e colore,
    alcuni anche, francamente, carnevaleschi Sorriso Scemo

xmarcox
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da xmarcox il Mer 11 Gen - 22:55:07

avevo un bell'orologio che faceva la sua figura, ma poi si è rotto, e poi oggi come oggi sono out, ormai i cellulari hanno preso il sopravvento, credo.

Coraline
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Coraline il Mer 22 Feb - 7:47:28

Sarà che per lavoro sono costretta ad indossare per buona parte dell'anno tute da ginnastica (che comunque personalizzo sempre), non appena ho la possibilità mi vesto da donna Sorriso Scemo . Mi piacciono le scarpe col tacco, le gonne, le cinture e gli orecchini vistosi che però non indosso mai insieme per evitare l'effetto "madonna incoronata".
    Così come se opto per minigonna e tacco, celo la parte di sopra e se invece espongo la mobilia superiore un pantalone senza pretese avrà la sua ragion d'essere sotto (ma questo c'entra con l'accessorio???) rotolarsi dal ridere

efua
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da efua il Mer 22 Feb - 10:08:10

Gli orecchini rappresentano il mio tocco finale prima di concedermi al mondo.
    Per anni non li ho portati, poi da un viaggio ho iniziato a comprarne un paio in ogni luogo che visito, rappresentano "il ricordo" di quel luogo che mi accompagna.
    Tenerli all'orecchio e' un po' come tenerli vicino al cuore, vanno a "collocarsi" nell'incavo vicino al collo, che non so perche' ma nel mio immaginario e' la sede delle emozioni, che cosa strana sadness
    Negli anni sono diventati parecchi, cosi' adesso hanno la loro casetta, una bella scatoletta portagioie bianca "a due piani".
    Amo molto le perle ed i coralli, recentemente ho portato a casa un bellissimo paio composto da corallo e bottoncino sardo.
    Mi piace molto creare armonia tra orecchini e ad esempio un altro particolare, che so..lo smalto, o la pashmina, creando giochi di tono su tono.
    D'estate mi piacciono molto anche i bracciali, dei semplici bracciali sottili che tutti insieme danno vita ad un tintinnio, simile ad una nenia, oppure dei "fascioni" in pelle monocolore a richiamare il colore delle t-shirt sui jeans.
    Ho una predilezione per le borse anche se "individuata" colei che mi identifica rischio di renderla onnipresente.
    Tendo a coprire il collo anche nelle serate estive, quando diventa fresco, per cui mi ritrovo pezzetti di stoffa variegata adibiti a tale scopo.
    L'ultimo in ordine di tempo mi e' stato regalato da una cara amica a Natale, l'ho gradito molto per "fantasia" e colori.

Shushan
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Shushan il Mer 22 Feb - 11:46:37

si l'accessorio è importante, io amo le borse, le scarpe e le collane, cerco di metterle in sintonia all'abito che indosso.

Lamia africa
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Lamia africa il Mer 22 Feb - 11:48:32

una lunga collana, di perle colorate

La data/ora di oggi è Ven 18 Mag - 5:35:48