Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

Le altre musiche

Condividere

heliandros
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Le altre musiche

Messaggio Da heliandros il Dom Mag 29, 2011 2:08 pm

E' la prima volta che mi affaccio su questo forum, malgrado sia un grande amante della musica da sempre.

Noi tutti abbiamo alcuni generi musicali preferiti, ma a volte sentiamo brani che non rientrano nella nostra sfera abituale eppure ci colpiscono e li mettiamo lì, nei preferiti. Propongo di pubblicarli in questo 3D.

Io sono di base un rockettaro, con ampie divagazioni in terreni più o meno limitrofi, ma oggi vi presento uno struggente pezzo "straniero" di un pianista minimalista belga, Wim Mertens, che ho nel cuore sin dal primo ascolto.

true blood

Messaggio Da circolo.pickwick il Gio Giu 02, 2011 9:48 pm

io sono di base una melodrammatica e, chissà perché, vado pazza per questo southern comfort pietra (e per la serie)
    fra l'altro il video è magnifico in sé. o no?

Rupa Lauste
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Re: Le altre musiche

Messaggio Da Rupa Lauste il Sab Giu 04, 2011 11:54 pm

il vieo é molto bello...peró credimi...non so neanche perché ma ad ogni puntata quando inizia la sigla tolgo il volume
    rotolarsi dal ridere

Messaggio Da circolo.pickwick il Dom Giu 05, 2011 6:16 pm

Rupa Lauste ha scritto:il vieo é molto bello...peró credimi...non so neanche perché ma ad ogni puntata quando inizia la sigla tolgo il volume
    rotolarsi dal ridere

io le registro e vado avanti veloce ma perché ho fretta di vedere cosa succede a sookie stavolta

PaperMoon
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da PaperMoon il Mer Feb 01, 2012 11:32 am

Non è il mio genere, però ho sentito un mio collega che la canticchiava, l'ho riconosciuta pur non conoscendola Sorriso Scemo

poi da wikie ho scoperto:

"Show Me the Way to Go Home" is a folk song. It was made famous by its 1925 adaptation by the pseudonymous "Irving King" (the British songwriting team James Campbell and Reginald Connelly). The song was written on a railroad train journey from London by Campbell and Connelly. They were tired from the traveling and had a few alcoholic drinks during the journey, hence the lyrics. It is believed to be of English origin but is also sung commonly in Ireland and North America. The song can be modified to be used in swing dancing.

The lyrics are:

Show me the way to go home
    I'm tired and I want to go to bed
    I had a little drink about an hour ago
    And it went right to my head (or it's gone straight up to my head)
    Where ever I may roam
    On land or sea or foam
    You will always hear me singing this song
    Show me the way to go home

Candido
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Candido il Mer Feb 01, 2012 12:02 pm

Un pezzo assai evocativo, tra i miei preferiti...dovrebbe piacere a chi ha proposto Mertens, molto suggestivo anche lui...

La data/ora di oggi è Mar Mag 22, 2012 5:50 am