Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Dubbi su Teresa di Lisieux

Condividere 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Shai
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
1. Teresa di Lisieux parlava con Teresa d'Avila

Interagiva con il suo spirito intelligente (di Teresa d'Avila), per dirla alla Rol, ovvero il guscio residuo della sua esperienza di quella vita o con la coscienza della stessa?

2. Teresa di Lisieux era contentissima di morire, a tal punto da non accendere la luce per non illudersi di vedere il sangue, al fine di reincarnarsi immediatamente da adulta in Cina.

Quale scopo avrebbe morire per reincarnarsi in una giovane cinese di 22 anni, perdendo tutte le proprie memorie ed assumendo quelle della cinese?

3. Teresa di Lisieux all'inizio del suo percorso di santità venne studiata come caso di isteria, ad esempio vedeva diavoletti con ferri da stiro ai piedi. Ad un certo punto questa isteria guarì.

Che cos'erano queste visioni? Come si distingue una malattia mentale da un'esperienza mistica? Era veramente guarita o semplicemente aveva smesso di raccontarle?

Vedi il profilo dell'utente
2
hakimsanai43
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma Teresina Martin non era di questo mondo(mentale)e pertanto è inutile discutere di lei.Per capire chi era a me basta sapere che è stata canonizzata a furor di popolo.
Cosa ne sapeva il popolo di lei? Eppure.....
E come faccio io a sapere che Teresina era una vera Santa ?
scratch

Vedi il profilo dell'utente
3
Shai
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E allora perchè hai citato Teresa di Lisieux se poi è inutile discutere di lei?

Vedi il profilo dell'utente
4
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum