Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

Vi sentite belli,dentro e fuori ?

Condividere

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Vi sentite belli,dentro e fuori ?

Messaggio Da animegemelle il Ven 11 Feb - 21:23:07

e perchè?
    Cosa vi spinge ad una cosi alta considerazione di voi stessi?
    O traete consensi da chi vi conosce profondamente?

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Re: Vi sentite belli,dentro e fuori ?

Messaggio Da Bumble-bee il Ven 11 Feb - 21:32:53

animegemelle ha scritto:e perchè?

Si!

Semplice! Mi voglio bene!

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da animegemelle il Ven 11 Feb - 21:38:06

beh si, tutti ci vogliamo bene, pero' alle volte servono anche conferme dall'esterno no? non credi ?

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Ven 11 Feb - 21:40:49

animegemelle ha scritto:beh si, tutti ci vogliamo bene, pero' alle volte servono anche conferme dall'esterno no? non credi ?

mi basto da solo! Sorriso Scemo

ed esattamente da quando ho acquistato quella fiducia in me stesso... avevo 17 anni.. quando da brutto anatroccolo, mi sono trasformato in uno splendido cigno!

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da animegemelle il Ven 11 Feb - 21:44:43

Se la metti cosi allora, beh, vista la fermezza della tua convinzione....deve essere vero che sei un bella persona dentro e fuori
    Certo che pero' rimane un po difficilino crederci ciecamente visto che questo esame lo hai passato alla tenera eta di 17 anni rotolarsi dal ridere
    Bah, ripeto convinto te. imbarazzo

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Ven 11 Feb - 21:51:58

animegemelle ha scritto:Se la metti cosi allora, beh, vista la fermezza della tua convinzione....deve essere vero che sei un bella persona dentro e fuori
    Certo che pero' rimane un po difficilino crederci ciecamente visto che questo esame lo hai passato alla tenera eta di 17 anni rotolarsi dal ridere
    Bah, ripeto convinto te. imbarazzo

E' tutta una questione di sensazioni. Prima di quell'età mi sentivo impacciato, goffo e tremendamente timido. Poi, sono accadute diverse cose. La prima comitiva, dei veri amici, una ragazza che rispondeva ai miei timidi richiami. La consapevolezza di poter dare qualcosa, di poter dare me stesso, piano piano ha cambiato quell'essere goffo, impacciato e timido, trasformandolo in un "tipo" che ha saputo aprirsi la strada.

E sono ancora qua! con qualche capello grigio, ma sempre un "tipo"

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da animegemelle il Ven 11 Feb - 22:00:24

Che bello leggerti! BeautyfulSuina
    Ci hai messo il cuore nel descrivere la tua ascesa.
    E poi mi hai fatto ricordare che è successa piu' o meno la stessa cosa pure a me, io pero' un po' piu' da vecchietta, intorno ai 21\22 Sorriso Scemo

fantasma76
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da fantasma76 il Ven 11 Feb - 22:01:40

animegemelle ha scritto:beh si, tutti ci vogliamo bene, pero' alle volte servono anche conferme dall'esterno no? non credi?

Fosse vero, è la mancanza di autostima che ti fa sentire brutti, ai bulimici ai voglia a dirgli che so magri da far schifo, loro si sentono brutti e grassi.
    Bumble-bee ha scritto:mi basto da solo! Sorriso Scemo

ed esattamente da quando ho acquistato quella fiducia in me stesso... avevo 17 anni.. quando da brutto anatroccolo, mi sono trasformato in uno splendido cigno!

O fruscià fa ben a salut.
    Il lodarsi fa bene alla salute, ma sta attento di non fare la fine di Narciso.

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Ven 11 Feb - 22:06:37

animegemelle ha scritto:Che bello leggerti! BeautyfulSuina
    Ci hai messo il cuore nel descrivere la tua ascesa.
    E poi mi hai fatto ricordare che è successa piu' o meno la stessa cosa pure a me, io pero' un po' piu' da vecchietta, intorno ai 21\22 Sorriso Scemo

Ci si trasforma quando arriva il momento giusto. Quando senti che la trasformazione ti viene dal di dentro, spontaneamente e piano piano risorgi dal "bozzolo" con le ali di farfalla, abbandonando per sempre il bruco che esisteva in te!

Comunque piacere, io sono bumble-bee e svolazzo qui dentro, pertanto capitera di rileggerci ancora... piacevolmente party

Ultima modifica di Bumble-bee il Ven 11 Feb - 22:21:59, modificato 1 volta

Leda
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Leda il Ven 11 Feb - 22:09:07

.

Ultima modifica di Leda il Sab 5 Mar - 19:22:05, modificato 1 volta

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da animegemelle il Ven 11 Feb - 22:09:40

Oh grazie imbarazzo
    Beh si certo, ci si rincontrera' certamente.
    Ciao a presto BeautyfulSuina

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Oh beh

Messaggio Da animegemelle il Ven 11 Feb - 22:11:35

Leda ha scritto:
    animegemelle ha scritto:e perchè?

Basterebbe non essere coglioni.

Quella è una aspirazione che dovrebbero ambire in molti Sorriso Scemo .

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Ven 11 Feb - 22:17:15

fantasma76 ha scritto: O fruscià fa ben a salut.
    Il lodarsi fa bene alla salute, ma sta attento di non fare la fine di Narciso.

Non farò mai la fine di narciso... perchè narciso non era consapevole di chi stesse guardano nel riflesso delle acque, e quindi tanto si avvicinò da cadere in acqua. Io so chi vedo nel riflesso. Vedo me stesso... un tipo sereno con se stesso e quindi bello sia dentro che fuori.

Jester
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Jester il Gio 17 Feb - 17:10:10

Penso di essere diventato uno degli uomini vacui
    Dal momento che risplendo di più verso l’esterno in questi giorni
    Riesco ad avvertire l’esterno che si nutre del mio interno
    Lascia una crescente oscurità al suo posto

Penso d’essere diventato uno degli uomini vacui

Penso di essere diventato uno degli uomini soli
    Ora che tutti mi parlano
    Sento d’esser diventato uno degli uomini vacui

Gli uomini vacui possono fermarti con un battito di ciglia
    Gli uomini vacui possono prenderti senza nemmeno allungare una mano
    Gli uomini vacui ti hanno in loro potere molto prima che tu te ne renda conto
    Il veleno paralizza la preda nella ragnatela

Osserva questo freddo mondo scodellare questa infinità di uomini vacui
    Trovaci dovunque tu volga lo sguardo
    Vieni a conoscere i nostri amici
    Mettici nei nostri sciocchi panni

Infilaci le nostre pile
    Mettici in fila come le anatre dei tirassegni delle fiere
    Osservaci fare smorfie su smorfie
    Guarda le bugie dietro ai nostri occhi
    Guarda la volontà di vincere
    Ti compreremo e ti venderemo
    Ma forse salveremo la tua pelle...

Siediti con calma e ascolta la brezza….
    L’uomo vacuo e l’uomo solo ascoltano anche loro
    Fiutano l’aria per qualcosa che noi possiamo usare

Siamo duri come latta e sferragliamo quando ci scuotono

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da animegemelle il Gio 17 Feb - 17:46:51

Voglio che stai molto attento adesso, chiudi gli occhi..e pensa al posto dove vorresti essere in questo momento, ci sei?
    ok!
    Si so' come ci si sente, quando ti senti solo anche in mezzo alla gente,quando cerchi qualcosa di buono in un mare di NIENTE!
    Mi hanno detto che c'è un posto tra le stelle ed il mare, se vuoi ti ci posso portare!
    E' sulla mia strada.Ora sto inseguendo un bagliore,e piu' vado in alto e piu' il cielo e' piu' blu, possiamo andare sopra il sole e parlare un po'!
    Se questo non è abbastanza, continua a seguire la tua stella, potrebbe essere la tua sola salvezza.
    Perche' alle volte ci si sente veramente stanchi di rimanere giu'.

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Gio 17 Feb - 20:07:31

animegemelle ha scritto:beh si, tutti ci vogliamo bene, pero' alle volte servono anche conferme dall'esterno no? non credi ?

invece io credo siano non molti quelli che si vogliono bene davvero.
    E tra quelli che si vogliono bene vanno tolti pure quelli che si vogliono troppo bene, perchè in realtà non se ne vogliono.
    Bumble-bee ha scritto:

secondo me aver fiducia in se stessi non significa volersi bene ma al limite aver consapevolezza dei propri limiti, del proprio essere.
    Volersi bene è altro.

Bumble-bee
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Bumble-bee il Gio 17 Feb - 20:14:13

Zadig ha scritto:

invece io credo siano non molti quelli che si vogliono bene davvero.
    E tra quelli che si vogliono bene vanno tolti pure quelli che si vogliono troppo bene, perchè in realtà non se ne vogliono.
    Bumble-bee ha scritto:

secondo me aver fiducia in se stessi non significa volersi bene ma al limite aver consapevolezza dei propri limiti, del proprio essere.
    Volersi bene è altro.

Oh bè... sfondi una porta aperta! Da sempre sostengo che la vera forza di un uomo sta nel riconoscere i propri limiti. Qui però la domanda è un'altra e cioè sentirsi belle personesia fuori, ma soprattutto, dentro! Io mi ci sento.

Tutto qui.

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Gio 17 Feb - 20:19:08

ah, ok.

Io invece, riguardo al sentirmi o meno bello dentro e fuori, non mi pongo neanche la domanda perchè non mi interessa saperlo.

ma poi, comunque, quello che conta è anche come ci vedono gli altri, non tanto come ci vediamo noi.
    E le valutazioni sulla nostra persona sono le più disparate, e spesso anche momentanee.

Giglio Bianco
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Giglio Bianco il Dom 20 Feb - 17:18:37

Fuori, secondo un modello estetico comune, sono un cesso senza possibilita' di appello.
    Secondo un modello estetico mio, sono bello. Non bellissimo, si puo' fare di meglio, ma piuttosto bello.
    C'e' un gap veramente impressionante fra il modo in cui io considero l'estetica di una persona, e il modo in cui in genere lo fanno gli altri.

Per quanto riguarda l'io interiore, oscillo.
    Credo sia particolarmente interessante e affascinante, ma con dei lati che lo rendono molto nocivo e antipatico. Il mio io interiore e' uno di quegli strafighi un po' stronzi, per metterla giu' semplice.

Cosa mi faccia avere una considerazione cosi' "alta" di me (era dato per scontato che la gente si vedesse bella? NdG), non lo so, autostima? Presunzione?

tulip
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da tulip il Dom 20 Feb - 20:27:54

Zadig ha scritto:ah, ok.

Io invece, riguardo al sentirmi o meno bello dentro e fuori, non mi pongo neanche la domanda perchè non mi interessa saperlo.

ma poi, comunque, quello che conta è anche come ci vedono gli altri, non tanto come ci vediamo noi.
    E le valutazioni sulla nostra persona sono le più disparate, e spesso anche momentanee.

La penso come te. L'altro giorno mi ha stranita una cosa detta da un'amica parlando di un'altra amica...diceva che l'altra si sentiva molto bella ...e io sono rimasta a bocca aperta, per prima cosa perchè l'altra amica a me faceva tenerezza perchè la vedevo poco carina e seconda cosa perchè ho pensato di essere proprio scema visto che tutte si sentono belle mentre io non mi sento niente...bu sarò strana io...io non mi sono mai guardata allo specchio per sapere se ero bella o no, semplicemente perchè non mi interessa...io sono quella che sono , se agli altri non piaccio è un problema degli altri...

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da animegemelle il Dom 20 Feb - 20:41:18

Tulip, dalla tua risposta ci ricavo tanta malinconia.
    Forse non hai mai incontrato nessuno, quell'unico LUI,che ti facesse sentire la PIU' bella?,la sua SPECIALE?
    Certo che bisogna PIACERSI per PIACERE, pero' dire che del giudiziosulla nostra immagine estetica degli altri ne possiamo far a meno, non lo trovo un ragionamento equilibrato, o di chi ha la pace interna! sadness
    Sei quella che sei è bellissimo, certo che si deve far colpo per cio' che abbiamo da offrire,ma anche l'aspetto esteriore conta molto, soprattutto quando si è in coppia.
    Altrimenti non esisterebbero i piagnocoloni e le piagnucolone che vanno in giro a lamentarsi che il rispettivo partner si sta trasformando in un cesso o in una vecchia catorcia, non credi?
    non dico che questo ora sia il succo del tuo discorso, ho solo voluto enfatizzare il mio pensiero a riguardo della tua affermazione sulla NON importanza che dai all'aspetto esterno ecco BeautyfulSuina
    Ciao, animelle.

tulip
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da tulip il Dom 20 Feb - 20:50:35

Credo di essermi spiegata male...non è che non mi guardo allo specchio solo che non ne faccio un problema come invece fanno molte donne. Penso che c'è sempre qualcuno che ci apprezza e qualcuno che magari ci detesta , ma è la vita...non possiamo piacere a tutti...quindi è inutile sforzarsi di essere quello che non si è, curarsi fino all'esasperazione...io dicevo che non mi interessa essere così, che non mi piace dare troppo peso alle futilità. Mentre per alcune donne la bellezza , il piacere agli altri è il loro problema principale, per me non lo è, per me le cose importanti sono altre

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Dom 20 Feb - 22:04:29

animegemelle ha scritto:Tulip, dalla tua risposta ci ricavo tanta malinconia.
    Forse non hai mai incontrato nessuno, quell'unico LUI,che ti facesse sentire la PIU' bella?,la sua SPECIALE?
    Certo che bisogna PIACERSI per PIACERE, pero' dire che del giudiziosulla nostra immagine estetica degli altri ne possiamo far a meno, non lo trovo un ragionamento equilibrato, o di chi ha la pace interna! sadness
    Sei quella che sei è bellissimo, certo che si deve far colpo per cio' che abbiamo da offrire,ma anche l'aspetto esteriore conta molto, soprattutto quando si è in coppia.
    Altrimenti non esisterebbero i piagnocoloni e le piagnucolone che vanno in giro a lamentarsi che il rispettivo partner si sta trasformando in un cesso o in una vecchia catorcia, non credi?
    non dico che questo ora sia il succo del tuo discorso, ho solo voluto enfatizzare il mio pensiero a riguardo della tua affermazione sulla NON importanza che dai all'aspetto esterno ecco BeautyfulSuina
    Ciao, animelle.
    a parte i vanitosi o i metrosessuali, in genere siete voi femmine che scassate la minchia sull'aspetto estetico. E molto spesso solo per sentirvi dire che siete belle.
    Che sia bugia o no.
    E se è bugia la confutate solo se volete rompere ulteriormente la fava.

Animelle.

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da animegemelle il Lun 21 Feb - 8:22:46

Vedi Zadig......il discorso va ben oltre del semplicistico fine a se stesso.
    Ovvero, il rompere la fava a tutti i costi,è chiaramente un banale tentativo che hanno le donne insicure e timorose di attirar loro consensi da parte del partner.
    "Ricordami spesso che sono bella e ti piaccio, di modo che mi tranquillizzo sapendo che non andrai atroie nemmeno oggi BeautyfulSuina Ecco, punto.
    Poi se vogliamo prendere in considerazione la casuale, la motivazione del perchè esista quella cerchia di uomini, che si scelgono le scassa fava, beh allora il discorso esce dal seminato e rischiamo di cadere nel concetto sociale-intellettuale-medio-basso che sfocia nella sbrigativa risoluzione che le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte. BeautyfulSuina E allora buonanotte ai suonatori e non esistono piu' le mezze stagioni.
    Animelle.

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Lun 21 Feb - 8:56:24

quello che dici lo avevo sottinteso. O mi sembrava di averlo fatto.
    Ma quello che volevo dire è che, se una donna insicura etc (che poi non è solo prerogativa delle insicure, questa) vuole conferme circa il suo aspetto estetico, se non è ben disposta a ricevere le rassicurazioni, il dirle che è bella non basterà.
    Anche perchè mi sembra di aver capito che le rassicurazioni circa l'aspetto estetico sono la punta dell'iceberg e che le cause risiedono in ben altro.
    Ma non è affatto facile capire quale sia il motivo recondito, probabilmente non lo conoscete neppure voi.

Ora sono stato più chiaro, Animelle?

La data/ora di oggi è Mar 22 Mag - 5:32:29