Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L' Onda ( Dennis Gansel )

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Fenhir
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
un professore di liceo tedesco durante delle lezioni a tema su sistemi di potere, vedendo l'indifferenza e il non interesse dei suoi studenti inscena quasi istintivamente una specie di esperimento collettivo partendo da affermazioni di alcuni ragazzi in classe secondo i quali una dittatura o sistema totalitario non sarebbe piu' possibile oggi. Da a tutti ordine e disciplina, da loro slogan, un credo e una divisa. L'esperimento smentirà l'impotesi di partenza.

Il film e' tratto da un libro a sua volta scritto a partire da un fatto accaduto realmente nel 1969 in California noto come La Terza Onda.


Il film è girato con taglio tutto sommato documentaristico, ma ben svolto.
La sua descrittività permette di far vedere allo spettatore l'evoversi di un fenomeno, senza predigerirlo con alcun giudizio.
Oltre che sul film, c'è da riflettere su ciò che mostra.

http://it.wikipedia.org/wiki/L%27onda_%28film_2008%29

Visualizza il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum