Una gran donna è sempre una gran zoccola.
Pagina 3 su3 • Condividere •
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Re: Una gran donna è sempre una gran zoccola.
NinfaEco ha scritto:I thread dove c'è scritto zoccola o
si parla di zoccole,
tirano sempre ......
Tira piu' un pelo di.... che un locomotore ferroviario...
@ Bumble ha ragione, la Berta e' della I WW
Poi mi ha mostrato gli 'Squallor', oggi e' lqa giornata che ho risentito Alfredo Cerruti... creatore degli Squallor che conosco da quando usci' dal riformatorio ed aveva 15 anni.
Poi (sempre O.T.) il Tg mi ha nominato Paolo Viscione..., altro personaggio che conosco dagli anni 70' (1971 per la precisione)
Comunque, entrambi i summenzionati devono il loro 'successo' a 'grandi zoccole' e quindi siamo rimasti I.T.
Ma, voi; di grandi bagascie non parlate?

blasel- Banned

marimba ha scritto:*
Vedo che stai finalmente precisando il tema. Ma prima di continuare, e anche per non cadere nel pecoreccio, definiamo cosa si intende per zoccola. Io ne ho riportato due accezioni: donna che si vende e donna che ama il piacere. Tu intendi una "donna di mondo" (e non una mondana) che sa usare il richiamo sessuale come un'arma. E sembri valutarlo posiivamente.
Sentiamo altri interventi...
no, macchè pecoreccio: se puntassi a quello credi che non sarei stato più esplicito?
A parte che si, lo valuto positivamente, ma comunque non mi riferivo solo alla sfera sessuale, ma a molto di più.
Ed il termine zoccola l'ho usato con una ben più ampia accezione.
Ma forse ho postato il thread nella sezione sbagliata perchè il sesso, in questo discorso, è uno solo dei tanti componenti, tutti ugualmente importanti.
Io mi riferivo, per usare un altro termine, alla femme fatale. Ecco, la femme fatale è un compendio di cose che la rendono una gran donna, zoccolaggine compresa. Ma la sua è mirata, non casuale. A volte pure irrazionalmente voluta. E, soprattutto, non lo fa per interessi economici, ma per una sorta di dominio, per status. Diciamo che è una geisha ma non succube, neanche in apparenza. Ma neanche troppo dominatrice o mangiatrice di uomini.
Lei sa gestire al meglio qualunque circostanza o situazione, sa essere santa o puttana, ed alla fin fine non è nulla di tutto questo. Mai. È semplicemente se stessa, ce l'ha nel DNA.
OT ma importante: in quel thread che hai postato ho visto una tua mezza fotina che hai nel profilo... e sembri pure gnocca.
Detto così, per presa visione.
NinfaEco ha scritto:
diventa tanto consapevole di se stessa da comprendere come utilizzare senza sforzo quelle parti di lei rispetto alle quali l'uomo è debole
errore: non diventa consapevole, lo è.
Tra l'altro non era mia intenzione paragonare una gran donna agli uomini, piccoli o grandi che siano, forti o deboli.
Non sempre un paragone è necessario, relativo e limitativo com'è per sua natura.
Silentio ha scritto:Sarà perchè sono una Divinità , sarà perchè ho talmente rincoglionito zazella da fargli pensare qualcosa di sensato, sarà perchè voi umani pensate solo a copulare, ma noto un gran travisamento del senso del topic
l'esempio non c'entrava una fava però noto che, a furia di amorevoli calci in culo, con gli scossoni ti si smuovono per un attimo quei 4 ingranaggi del cranio, da tempo fermi.
E questo mi stimola a non darti più calcioni, che non mi va di creare altri infelici esseri pensanti.
Meglio lasciarti nella tua ignavia ed ai tuoi film/engram, ciccio.
Almeno non ti fai la bua.
Διόνυσος ha scritto:una gran donna deve essere anche una gran zoccola
una gran zoccola non per forza e`una gran donna.
le grandi donne non esistono .
esistono uomini piccoli.
esiste sempre tutto di tutto, ogni permutazione possibile.
Non credi?
Leda ha scritto:Io che sono una piccola donna (cm 155 x kg 45) sono una piccola zoccola? Una zoccolina?![]()
ma allora una grossa lotta, una grossa pugna è una pugnona, mentre una piccola è una pugnetta?
Magonzo ha scritto:
con buona pace di Aristotile...![]()
ma forse intendevi dire: ".. può non essere una gran donna";
insomma, la tesi sarebbe quella che per una donna, in quanto tale, saper utilizzare in modo disinvolto la propria capacità seduttiva sia una caratteristica essenziale per farne una grande persona;
no, non sono assolutamente d'accordo;
magari potrei considerare che una sessualità serena e disinibita aiuta entrambi i generi a vivere in modo più felice, anche se non è affatto detto che poi la "grandezza" non si manifesti in persone sessualmente inibite o addirittura disturbate;
anzi, credo che in molti casi di grandi creativi e creative sia avvenuto esattamente il contrario...
Ho citato Aristotele senza saperlo? Se si, poveraccio!
Comunque no: come ho cercato di spiegare poco sopra a Marimba, non mi limitavo solo alla capacità seduttiva.
Concordo con te che, in genere, le persone che lasciano/hanno lasciato un segno nella storia erano tutti -consentimi il termine- deviati, mentre le persone normali molto più raramente.
E le grandi donne (così come i grandi uomini), spesso si distinguono proprio per il non distinguersi, per il rimanere nell'ombra poichè non cercano i clamori della gloria. Quelli li lasciano ad altri.
Cazzo quanto mi spiego male.

Zadig- Viandante Ad Honorem

Dimenticavo di dire una cosa.
Siccome nulla è eterno ma tutto è temporaneo in questa vita, penso che paradossalmente una gran donna (e pure un grande uomo) in genere è vittima del suo stesso essere poichè il bisogno irrazionale di alimentare questa sua essenza prima o poi la porta all'autofagia.
Un po' come un drogato, che necessita di dosi sempre maggiori di droga.
Questo è quanto prima o poi avviene, a meno che non si tirino i remi in barca per tempo, mandando gran parte del proprio essere in pensione. E tenendo per se stessi la consapevolezza di ciò che si è, ancor più di prima.
Perchè, come ho cercato di dire prima, una gran donna non fa vedere di essere tale.
E chi ostenta questo (presunto) modo di essere, invece, sta solo bluffando, vittima di un ego tanto ipertrofico quanto fragile.
Siccome nulla è eterno ma tutto è temporaneo in questa vita, penso che paradossalmente una gran donna (e pure un grande uomo) in genere è vittima del suo stesso essere poichè il bisogno irrazionale di alimentare questa sua essenza prima o poi la porta all'autofagia.
Un po' come un drogato, che necessita di dosi sempre maggiori di droga.
Questo è quanto prima o poi avviene, a meno che non si tirino i remi in barca per tempo, mandando gran parte del proprio essere in pensione. E tenendo per se stessi la consapevolezza di ciò che si è, ancor più di prima.
Perchè, come ho cercato di dire prima, una gran donna non fa vedere di essere tale.
E chi ostenta questo (presunto) modo di essere, invece, sta solo bluffando, vittima di un ego tanto ipertrofico quanto fragile.

Zadig ha scritto:NinfaEco ha scritto:
diventa tanto consapevole di se stessa da comprendere come utilizzare senza sforzo quelle parti di lei rispetto alle quali l'uomo è debole
errore: non diventa consapevole, lo è.
Tra l'altro non era mia intenzione paragonare una gran donna agli uomini, piccoli o grandi che siano, forti o deboli.
Non sempre un paragone è necessario, relativo e limitativo com'è per sua natura.
Nessuno nasce consapevole, tutti lo diventiamo.
Altrimenti manco nasceremmo.
Tipico della gran donna però è darvi questa illusione,
in cui ritrovate la pace del grembo perduto.
Il potere di una persona si regge sulla debolezza di un altra.
Lo stesso vale per ogni qualità , capacità o abilità particolare.
Per questo le due cose sono in relazione, secondo me.

NinfaEco- Viandante Ad Honorem

blasel ha scritto:
Ma, voi; di grandi bagascie non parlate?
Che differenza c'è tra zoccola e bagascia?

galadriel- Viandante Affezionato

la stessa che c'è tra "porco" e "puttaniere"

ombra- Viandante Residente

abbiamo un'esperta in materia, vedo.

Zadig ha scritto:E questo mi stimola a non darti più calcioni, che non mi va di creare altri infelici esseri pensanti.
Meglio lasciarti nella tua ignavia ed ai tuoi film/engram, ciccio.
Almeno non ti fai la bua.
Come vuole o come crede, sicuramente è un gran sollievo ed alleggerimento per me.
Porca miseria, posso dire d'aver risolto i miei problemi finalmente.
Peccato che con lei avevo appena iniziato a divertirmi.
Riguardo al topic, una gran donna potrà esser una gran zoccola, ma non ha il medesimo sapore di una gran donna riuscita a diventarlo senza esser una gran zoccola. Se, per gran zoccola, si intende un gioco subdolo e meschino, di qualsivoglia forma vogliamo (carnale e seduttivo, ingannevole ecc ed ecc ed ecc).
Ultima modifica di Silentio il Ven 7 Gen - 12:44:31, modificato 1 volta

Silentio- Viandante Storico

purtroppo no: io ho solo lanciato un sasso nella quieta acqua del tuo stagno, tesoro.
Ma non distrarti a guardare i cerchi concentrici che si allargano... che il sassolino intanto continua ad andare a fondo, sempre più a fondo.
Ma non distrarti a guardare i cerchi concentrici che si allargano... che il sassolino intanto continua ad andare a fondo, sempre più a fondo.

No, caro Zadig, non esiste la 'donna fatale', esiste l'uomo fesso.

blasel- Banned

essere zoccola e` una prerogativa.
le conferisco una accezione esclusivamente positiva.

Διόνυσος- Viandante Residente

Διόνυσος ha scritto:essere zoccola e` una prerogativa.
Anche se si tratta di tua moglie o di tua figlia?

Leda- Viandante Storico

non sposerei una donna che non si dica anche zoccola
non ho figlie.
ma in quel caso sarebbe una positivita`cui non potrei avere accesso.
ergo
non interessante.
non ho figlie.
ergo
non interessante.

Διόνυσος ha scritto:non sposerei una donna che non si dica anche zoccola
non ho figlie.
ergo
non interessante.
Tranquillo: non ti sposerò mai. Non sono zoccola, mi spiace deludere la platea.

Leda- Viandante Storico

zadig, ricordo un aforisma di uno dei piu`insigni filosofi moderni ,tal Tomas Milian ,che diceva piu`o meno cosi`: " A more`, su sta fava nun se scureggia" .

uppo questo topic di livello.
Dudù è bannato e non può farlo
Dudù è bannato e non può farlo

Invece di fare la Duda le spiacerebbe rispondere al mio mp?

Pazza_di_Acerra- Viandante Ad Honorem

Veramente, che è, Dudù bannato ha penetrato l'account della ParaNinfa? Riesuma una discussione sepolta al minuto.

Silentis- Viandante Storico

E' solo perché vuol farsi bannare...

Pazza_di_Acerra- Viandante Ad Honorem

.... e sto vendicando Dudù

Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Argomenti simili» Il sorriso di una donna
» [ Video ]: Le migliori 30 frasi per abbordare una donna!!!
» Una gran donna è sempre una gran zoccola.
» Gran sesso
» Essere troia dentro.
» [ Video ]: Le migliori 30 frasi per abbordare una donna!!!
» Una gran donna è sempre una gran zoccola.
» Gran sesso
» Essere troia dentro.
Pagina 3 su3
Permesso del forum: