Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

L'ultimo Film che avete visto?

Condividere

silena
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Re: L'ultimo Film che avete visto?

Messaggio Da silena il Mer 22 Feb - 21:37:18

Hugo Cabret

Una favola molto carina, ambientata in una similParigi del sec. XIX, un film che anche i bimbi possono gradire, eventualmente nella versione 3D.

The Iron lady

L’aspetto più affascinante è la fantastica recitazione di Meryl Streep, mentre la vicenda biografica della Tatcher viene ravvivata dalle sue allucinazioni da anziana e dai flash back che riassumono un pochino la storia dell’Inghilterra durante il periodo della Lady di ferro.

Kunta Kinte®
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Kunta Kinte® il Dom 26 Feb - 19:51:03

Primo spettacolo del pomeriggio, ero io, una coppiatta giovane, una anziana e due amiche che hanno ridachiato per tutto il film. Sorriso Scemo

Ad accentuare una sorta di imbarazzo, dato il "soggetto" del film, ci si è messo pure l'intervallo tra i due tempi, completamente buio e muto per 10 minuti. rotolarsi dal ridere

Sono certo che sapete che tratta una storia vera, film frizzante e sopratutto mai volgare........da vedere.

silena
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da silena il Dom 18 Mar - 23:05:43

Magnifica presenza, Ozpetek

Ho gradito al massimo i suoi primi film, dove la sua vena turca e quella italiana si confondevano in un cocktail affascinante ed esotico.

Quest’ultimo è troppo evanescentemente italiano, ricco di citazioni note, soprattutto pirandelliane, al punto che molti personaggi sembrano delle macchiette. L’ispirazione del regista-sceneggiatore sembra essersi tristemente esaurita in un’acquiescenza prona alla cultura italiana. E’ un vero peccato che dimentichi le sue radici, che potrebbero costituire ancora una fonte inesauribile di sceneggiature originali.

silena
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da silena il Mar 20 Mar - 23:22:32

Quasi amici

Lo consiglio, è un film di di Olivier Nakache ed Eric Toledano molto carino, senza grandi pretese, ma non vi racconto nulla, altrimenti perdete il gusto di seguirlo.

silena
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da silena il Lun 26 Mar - 21:29:25

The Lady o L'orchidea d'acciaio, di Besson

Una biografia molto lineare del premio Nobel per la pace: nella prima parte è coinvolgente ed un po' didattico, visto che pochi occidentali conoscono la storia della Birmania, ma verso la fine si dilunga un po' troppo. Comunque da vedere.

Quello che mi è parso davvero incredibile è il legame idilliaco tra lei e suo marito... ma dove si trovano degli uomini del genere?

silena
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da silena il Dom 1 Apr - 21:02:36

silena ha scritto:The Lady o L'orchidea d'acciaio, di Besson

Una biografia molto lineare del premio Nobel per la pace: nella prima parte è coinvolgente ed un po' didattico, visto che pochi occidentali conoscono la storia della Birmania, ma verso la fine si dilunga un po' troppo. Comunque da vedere.

Quello che mi è parso davvero incredibile è il legame idilliaco tra lei e suo marito... ma dove si trovano degli uomini del genere?

The lady sembra appena aver vinto le elezioni in modi pacifici.

Sorry, non posso postare il video.

Stardust
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Stardust il Dom 29 Apr - 16:40:38

vanth
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da vanth il Dom 6 Mag - 18:05:22

http://www.youtube.com/watch?v=SIDBMbNMdnM