Eco della Valle   

Mi sono seduto dalla parte del torto... tutti gli altri posti erano occupati
( Bertold Brecht )

Nick e Avatar

Condividere

NinfaEco
    Viandante Ad Honorem
    Viandante Ad Honorem

Nick e Avatar

Messaggio Da NinfaEco il Dom 7 Nov - 20:18:56

Il nick assume la stessa funzione che nella realtà ha il nome, ma essendo un nome che ci scegliamo da soli entro uno spazio immaginario, oltre ad edifecarci esprime anche qualcosa in cui noi per primi ci identifichiamo.
    L'avatar assume la stessa funzionbe della nostra immagine corporea, o meglio del modo in cui intendiamo fare mostra della nostra presenza.
    Entrambi hanno in altre parole valore espressivo, cioè dicono di noi qualcosa e sono portatori di un plus valore di senso per cui questo qualcosa evoca in altri fantasie ancora diverse.
    Alcuni di noi sono abili nel manipolare questo meccanismo. Io posso esserlo se motivata dall'interno ad esempio... Sorriso Scemo

Ergo....
    perchè avete scelto il vostro nick? perchè il vostro avatar?
    Lo cambiate o lo tenete fisso ( intendo nello stesso forum) ? perchè?
    Ci sono qui dei nick e degli avatar particolarmente suggestivi per voi? perchè?
    Se volete chiedere qualcosa a qualcun altro circa tali "attributi" questa è la sede.

Ciuz!

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Re: Nick e Avatar

Messaggio Da Zadig il Dom 7 Nov - 20:21:24

se sei una geisha allora volevo chiederti: a Lella, a quanto la fai la carne?

NinfaEco
    Viandante Ad Honorem
    Viandante Ad Honorem

Messaggio Da NinfaEco il Dom 7 Nov - 20:25:09

私は理解していない。

Molto Onolevole Zadig San

............................

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Dom 7 Nov - 20:30:56

NinfaEco ha scritto:私は理解していない。

Molto Onolevole Zadig San

............................
    non so se lo sai ed hai scopiazzato a caso, ma la traduzione di quegli ideogrammi (grazie zio gugle translator!) significa qualcosa che ha a che fare con un disastro ambientale: molto azzeccato, nel tuo caso! :D

NinfaEco
    Viandante Ad Honorem
    Viandante Ad Honorem

Messaggio Da NinfaEco il Dom 7 Nov - 20:36:08

Suspect non è vero.

Il MIO traduttore automatico, che è affidabile, a differenza del TUO,
    dice che ho scritto "non lo so"

( cacchio non c'è la faccina con la pernacchia ! )

blasel
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da blasel il Dom 7 Nov - 20:50:50

Il mio nick e' sempre lo stesso, sia in questo che negli altri due forum che frequento.

Blasel e' il nome di una foca azzura di una saga scandinava ed anche quello del mio primo motoscafo.

In tedesco si traduce 'pompino'.....

Come Avatar, negli altri due Forum continuo ad avere il mio 'original' Antonio LaTrippa che con un grande imbuto, a mo' di megafono, declama il ben noto "Vota Antonio, vota Antonio". Qui l'ho cambiato perche' questo Forum, per fortuna, e' poco serio... e quindi, in vena di scherzi anch'io, l'ho modificato un paio di volte. Attualmente l'immagine e' una mia fotografia ad un ballo mascherato, contornato da due giovanissime odalische che oggi, con molta probabilita', saranno prossime alla menopausa...

Naturalmente la mia solita sincerita' non vi fara' nemmeno sorridere...

ma tant'e'

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Dom 7 Nov - 21:01:55

Nono, io il pompino lo apprezzo!

Ninfa, "non lo so" secondo il MIO precisissimo traduttore è: 我不知道

http://translate.google.it/translate_t?q=%E7%A7%81%E3%81%AF%E7%90%86%E8%A7%A3%E3%81%97%E3%81%A6%E3%81%84%E3%81%AA%E3%81%84%E3%80%82&oe=utf-8&rls=com.mandriva:en-US:unofficial&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wT#it|zh-CN|non%20lo%20so

Darkmoon
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Darkmoon il Dom 3 Lug - 18:45:03

perchè avete scelto il vostro nick? perchè il vostro avatar?Piuttosto intuitivo:amo la luna e la notte,dark è un lato del carattere di tutti ma nel mio caso forse quello che preferisco.
    Lo cambiate o lo tenete fisso ( intendo nello stesso forum) ? perchè?Lo cambio per ogni forum,ho l'illusione che sia più sicuro.L'avatar perché credo rappresenti la complessità e la fine di un viaggio.
    Ci sono qui dei nick e degli avatar particolarmente suggestivi per voi? perchè?Io adoro i nick,m'intrigano tanto e mi piace sapere il perché della scelta,anche se alcuni sono così espliciti!
    Se volete chiedere qualcosa a qualcun altro circa tali "attributi" questa è la sede.Io chiederei a chiunque del proprio nick e del criterio della scelta.Magari a Zadig,nooo evitiamo rogne!! Sorriso Scemo
    p.s.riconoscendo la mia totale ignoranza non sapevo neanche chi fosse Steiner,illuminatemi!! confused

Messaggio Da BigBossStigazzi il Dom 3 Lug - 18:50:17

l'avevo scritto da un'altra parte ma visto che questo è il contenitore giusto: perchè BIG boss STIGAZZI?
    big scritto maiuscolo per dire che son proprio big
    boss in piccolo per dire che non comando un cazzo neanche i miei cani mi obbediscono!
    stigazzi maiuscolo perchè è la risposta alla maggior parte delle fesserie che leggo è inoltre la traduzione in iglese da 610 di grade capo estiquatsi, l'avatar è la mia caricatura che fà bu bu SETTETE!

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Dom 3 Lug - 20:03:15

Darkmoon ha scritto:perchè avete scelto il vostro nick? perchè il vostro avatar?Piuttosto intuitivo:amo la luna e la notte,dark è un lato del carattere di tutti ma nel mio caso forse quello che preferisco.
    Lo cambiate o lo tenete fisso ( intendo nello stesso forum) ? perchè?Lo cambio per ogni forum,ho l'illusione che sia più sicuro.L'avatar perché credo rappresenti la complessità e la fine di un viaggio.
    Ci sono qui dei nick e degli avatar particolarmente suggestivi per voi? perchè?Io adoro i nick,m'intrigano tanto e mi piace sapere il perché della scelta,anche se alcuni sono così espliciti!
    Se volete chiedere qualcosa a qualcun altro circa tali "attributi" questa è la sede.Io chiederei a chiunque del proprio nick e del criterio della scelta.Magari a Zadig,nooo evitiamo rogne!! Sorriso Scemo
    p.s.riconoscendo la mia totale ignoranza non sapevo neanche chi fosse Steiner,illuminatemi!! confused
    razzista.

Ma ti ho mai chiesto pics di tette culo?
    Se non l'ho fatto mi scuso e lo faccio ora.

animegemelle
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da animegemelle il Dom 3 Lug - 20:36:27

NinfaEco ha scritto:Il nick assume la stessa funzione che nella realtà ha il nome, ma essendo un nome che ci scegliamo da soli entro uno spazio immaginario, oltre ad edifecarci esprime anche qualcosa in cui noi per primi ci identifichiamo.
    L'avatar assume la stessa funzionbe della nostra immagine corporea, o meglio del modo in cui intendiamo fare mostra della nostra presenza.
    Entrambi hanno in altre parole valore espressivo, cioè dicono di noi qualcosa e sono portatori di un plus valore di senso per cui questo qualcosa evoca in altri fantasie ancora diverse.
    Alcuni di noi sono abili nel manipolare questo meccanismo. Io posso esserlo se motivata dall'interno ad esempio... Sorriso Scemo

Ergo....
    perchè avete scelto il vostro nick? perchè il vostro avatar?
    Lo cambiate o lo tenete fisso ( intendo nello stesso forum) ? perchè?
    Ci sono qui dei nick e degli avatar particolarmente suggestivi per voi? perchè?
    Se volete chiedere qualcosa a qualcun altro circa tali "attributi" questa è la sede.

Ciuz!

Ninfetta mia adorata imbarazzo ,che dire?

Animegemelle perche' tutto sommato in una sculata del genere ci confido sempre.
    E l'avatar perche' sembra uno dei miei occhioni da cerbiatta .

Animegemelle :§§§§:

Darkmoon
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Darkmoon il Dom 3 Lug - 21:23:03

Zadig ha scritto:
    Darkmoon ha scritto:perchè avete scelto il vostro nick? perchè il vostro avatar?Piuttosto intuitivo:amo la luna e la notte,dark è un lato del carattere di tutti ma nel mio caso forse quello che preferisco.
    razzista.

Domage Zadig! non sono abilitata a postare foto,uh come mi dispiace!!!ma tutto sommato tolgo a me la noia di postarle a te la noia di vederle!

Rupa Lauste
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da Rupa Lauste il Lun 4 Lug - 0:09:02

Rupa Lauste é un anagramma. Frequentavo un altro forum con un altro nick. ma non preoccupatevi quel forum non aveva nulla a che fare con voi a parte qualche pezzo che mi sono portato dietro Sorriso Scemo.

l'avatar...boh...non so...lo cambio se ho tempo e voglia ma di solito lo tengo per un bel po'... il tempo di una vita
    rotolarsi dal ridere

secondo me i nick piú riusciti sono
    Polvere come te se muoio
    Dreinbrein
    BIGbossSTIGAZZI

Poi ho sempre avuto un debole per l'avatar di Galadriel, la quale ormai ha cambiato nome e avatar sad

Messaggio Da beautiful stranger il Lun 4 Lug - 10:43:01

In ogni forum in cui scrivo ho un nick diverso, un pò perchè ho questa mania paranoica dei depistaggi Sorriso Scemo , un pò perchè mi piace inventare nomi nuovi e cercare nuovi avatar, anzi, colgo l'occasione per pubblicizzare un servizio che offro (a pagamento, ovviamente): creatrice di identità virtuali, ditemi come la volete ed io ve la cucio su misura! cool
    La storia di beautiful stranger è anomala: mi ero iscritta con un altro nick, che mi fu però attivato con molto ritardo per problemi legati alla mail di iscrizione, credo. Questo, un pò tamarro, doveva essere provvisorio. E' il titolo di una canzone di Madonna, un pò tamarra, ballabile, che mi piace tantissimo, come il video in cui lei, fascinosissima, perde la testa per l'agente segreto sempliciotto e coi dentoni Sorriso Scemo
    L'avatar con Dalì ce l'ho anche in un altro forum, esprime dissacrazione per il gioco virtuale, anti-seduttività, anzi, tutti gli altri avatar "non istituzionali" hanno i baffi, e sono quelli cui sono più affezionata.

PaperMoon
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da PaperMoon il Lun 4 Lug - 12:59:25

volevo qualcosa in cui ci fosse la luna, mi sono ricordata del film e il primo avatar era una donnina d'epoca su una luna di carta. Ho riscosso successo tanto che big mi ha rinominata monna papera. Ogni forum un avatar diverso: depistaggio virtuale e maggiore libertà, anche in base al tipo di forum (monna papera in un forum erotico-sentimentale vi lascio immaginare cool )

Kleana
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Kleana il Lun 4 Lug - 13:28:43

Kleana è nato per caso registrandomi in un altro sito, che non c'entra nulla con i forum. Ero partita con Kleo e sono finita a Kleana facendo vari tentativi. Che io sappia non ha alcun significato, anche perchè è stata una mia invenzione, poi non so...

Come avatar, prima avevo una donna in posa sensuale con le unghia lunghe e ora due che si abbracciano guardando nella stessa direzione, con una copertina addosso. In genere scelgo le immagini che rappresentano in qualche modo un aspetto di me, un desiderio/sogno/pensiero, un periodo o uno stato d'animo. La prima l'ho scelta per la sensualità che suscita e la seconda per il desiderio di coppia ed amore imbarazzo

Jester
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Jester il Lun 4 Lug - 16:21:26

Jester rappresenta il "jester" o giullare...e ricalca realmente alcuni lati del mio carattere...
    l'avatar sono io, me medesimo in carne ossa e pizzetto! rotolarsi dal ridere
    di rado lo cambio e se lo faccio metto immagini ancora mie oppure immagini di un jester...

Messaggio Da BigBossStigazzi il Lun 4 Lug - 17:13:48

ma non era jocker?

Zadig
    Viandante Mitico
    Viandante Mitico

Messaggio Da Zadig il Lun 4 Lug - 17:40:58

Darkmoon ha scritto:
    Zadig ha scritto:
    razzista.

Domage Zadig! non sono abilitata a postare foto,uh come mi dispiace!!!ma tutto sommato tolgo a me la noia di postarle a te la noia di vederle!
    no è che ho conosciuto piemontesi gnocche e volevo vedere se abbassi la media com'è probabile, vista la reticenza a postare foto.

Darkmoon
    Viandante Residente
    Viandante Residente

Messaggio Da Darkmoon il Lun 4 Lug - 19:17:15

Zadig ha scritto:
    Darkmoon ha scritto:
    Zadig ha scritto:
    razzista.

no è che ho conosciuto piemontesi gnocche e volevo vedere se abbassi la media com'è probabile, vista la reticenza a postare foto.

Spiacente non sono piemontese!! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rimarrai nel dubbio,purtroppo per te non soffro di protagonismo come qualcun'altro! rotolarsi dal ridere anzi rimango nell'ombra,è la zona più interessante!!salutami le piemontesi gnocche!! meditare

purplebunny
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da purplebunny il Lun 4 Lug - 22:21:04

purplebunny perché è ciò che sono, un violconiglio!
    Tutto minuscolo per le stesse ragioni (anche se con meno ragioni!), per cui bell hooks, pensatrice afroamericana, ha scelto di scrivere il suo nome sempre minusolo.
    L'avatar attuale è perché trovo abbia una serie di significati anche molto intricati che mi rispecchiano (o forse è più onesto dire che vorrei tanto rispecchiarmici fino in fondo). La cosa più semplice è che... si tratta del particolare di una foto fatta durante le rivolte in Iran, sono le mani di una donna in piazza per protestare contro un regime repressivo con nient'altro che la sua presenza come "arma", e allora il simbolo che fa con le mani, un cuore, nel momento e nel contesto, credo rappresentino bene la disposizione d'animo di apertura, ma senza retrocedere da quello che si è, si pensa, si rappresenta.
    Sui forum ho cambiato raramente avatar, ma è successo - ho notato che però ci devono essere motivi scatenanti (più o meno grandi/significativi per me).

Jester
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Jester il Mar 5 Lug - 13:46:15

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:ma non era jocker?

no Big...Il Joker è un personaggio dei fumetti creato da due americani nel 1940 oppure é quello delle carte da gioco ed é frutto della fantasia dell'uomo....il Jester é un personaggio storico vissuto tra la fine della tarda antichità e l'avvento dell'età moderna che si guadagnava da vivere esibendosi davanti ad un pubblico e alle corti reali in qualità di attore, mimo, musicista,addestratore di animali, ballerino e acrobata.

Messaggio Da BigBossStigazzi il Mar 5 Lug - 14:46:22

ah ok come dissi anzitempo sono molto ignorante su infiniti temi, grazie per avermelo detto, ma istintivamente (la memoria dell'acqua?) dovevo saperlo visto che nella vignetta ti ho fatto con il tricorno con sonagli del giullare.....per cui.........che volevo dì? boh ciao jester!

Jester
    Viandante Storico
    Viandante Storico

Messaggio Da Jester il Mar 5 Lug - 17:50:50

inconsciamente, tu lo sapevi chi ero realmente io;..e quindi il disegno corrisponde al 100% rotolarsi dal ridere

lisandro
    Viandante Affezionato
    Viandante Affezionato

Messaggio Da lisandro il Sab 9 Lug - 6:44:16

Il Lisandro deriva da una forma dialettale del centro Italia che può essere ulteriormente contratto in "Glisà".
    In questo contesto lo si vorrebbe associare al brano "Lysandre" (http://www.youtube.com/watch?v=HoremLssa3c), non per fare accostamenti azzardati con la tradizione trobadorica del dugento, ma creare semplicemente un pretesto per far echeggiare ancora una volta la gentilezza e dolcezza di quel tempo.
    Poi che Lisandro fu pure un condottiero di Sparta ci sta perfettamente per riequilibrare le cose.

L'avatar vuole essere un omaggio verso gli anonimi. Quella moltitudine di genti d'ogni epoca e luogo che seppero condurre la propria esistenza senza brama di eternare il proprio nome a imperitura memoria, e che vollero rifùggere la vanagl -- ma dillo che non sai mettere un immagine -- zitto tu!! -- e rifùggere la vanagloria, ch'è peccato mortale. Zam-zam!

Comunque ho deciso, cambio nome.

La data/ora di oggi è Mar 22 Mag - 5:18:51