Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

VI TURNO - 3 giro - Biografie/ storia del'arte/ saggistica si legge: Becoming di Michelle Obama

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
21.01.2019

Becoming di Michelle Obama
L’AUTOBIOGRAFIA INTIMA E APPASSIONANTE DELLA FIRST LADY DEGLI STATI UNITI CHE HA ISPIRATO IL MONDO. Con un inserto fotografico. Grazie a una vita ricca di traguardi perseguiti e conseguiti con determinazione, Michelle Obama è considerata una delle donne più forti e iconiche dei nostri giorni. Da First Lady degli Stati Uniti d’America – la prima afroamericana a ricoprire questo ruolo – ha contribuito a creare la Casa Bianca più accogliente e inclusiva della storia, diventando una energica sostenitrice della causa delle donne e delle ragazze negli Stati Uniti e nel resto del mondo, modificando radicalmente il modo in cui le famiglie possono vivere una vita più sana e attiva, e restando al fianco del marito mentre guidava l’America attraverso alcuni dei suoi momenti più difficili.
Nel suo memoir, un’opera di profonda riflessione e di grande forza narrativa, Michelle Obama inviterà i lettori nel suo mondo, raccontando le esperienze che l’hanno formata, dalla sua infanzia nel quartiere di South Side a Chicago agli anni di lavoro in equilibrio tra gli impegni professionali e quelli di madre, fino al periodo trascorso nella casa più famosa del mondo. Con estrema franchezza e verve, descriverà i trionfi e le delusioni, sia pubblici sia privati, raccontando per intero la sua storia così come l’ha vissuta, attraverso le sue parole e dal suo punto di vista. Caldo, saggio e rivelatore, Becoming sarà l’inedito ritratto intimo di una donna che ha costantemente sfidato le aspettative, e la cui storia ci ispira a fare altrettanto

Visualizza il profilo
2
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Come già detto da Arwen, il libro è di difficile reperibilità nelle biblioteche, per questo motivo ci prenderemo un po' più di tempo.
Io l'ho prenotato nel circuito della provincia dove ci sono più copie.

Visualizza il profilo
3
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Anch'io l'ho prenotato, l'unica che era in transito e prenotabile senza mettersi in coda, spero non ci sia troppo da attendere.

Visualizza il profilo
4
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ok, vi aspetto, non l'ho ancora finito, leggo contemporaneamente parecchi libri.

Visualizza il profilo
5
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Grazie Silena, finora non è arrivato e mi sa che l'attesa potrebbe essere lunga se fosse stato già prenotato da altri.

Visualizza il profilo
6
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Non so come sei messa tu Miss ma io ancora niente, mi sa che il libro non arriva neanche questa settimana .

Visualizza il profilo
7
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

@Arwen ha scritto:Non so come sei messa tu Miss ma io ancora niente, mi sa che il libro non arriva neanche questa settimana .

... tutto tace...

Visualizza il profilo
8
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Be' se non c'è fretta quando arriva arriva, questo giro può durare a lungo.

Visualizza il profilo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: