Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Colonna sonora della nostra Vita!

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Ciao a tutti! Invito tutti quanti a postare canzoni che vi rappresentano, che vi fanno ricordare un momento particolare su voi stessi della vostra vita o che semplicemente vi piacciono! A me personalmente mi ispira questa che ho postato, scritta e musicata da Calvin Harris e cantata da Rihanna, che oltre ad essere bellissima ed elegante come canzone, mi ci rivedo nel testo e mi mette allegria ogni volta che la ascolto, non per niente è la suoneria del mio cellulare. E a voi quali canzoni vi piacciono?
Buon divertimento e buona musica!!! felice1 mito fischio

Visualizza il profilo
2
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi sa che hai chiesto tre cose diverse: quelle che ci rappresentano, quelle che ci sembrano migliori, quelle che ci legano a qualcosa di particolare.

Apro le danze con questa. che "mi rappresenta", ovvero potrei prendere ad archetipo
di una fetta della mia personalità.

E', e forse era già una melodia celeberrima, ma per me contò in quanto colonna sonora
di un filmetto di cassetta di tanti anni fa: "Terza liceo" - un classico filmetto estivo, come usava allora, simile ai film panetto ne di decenni dopo.

La particolarità?... mi innamorai di tutte le studentesse di quella classe

Il pezzo si chiama "Delicado" e questa è la esecuzione più vicina ai miei ricordi, ma decisamente rallentata - nella mia collezione mp3 ne ho molte altre esecuzioni (ovviamente) più soddisfacenti, ma un mp3 non lo so mettere su questo forum

-----------------------------------------------

Ecco, riascoltando i miei mp3 direi che questa è l'esecuzione che fece da colonna sonora a quel film, e ci troviamo anche con le date...

Visualizza il profilo
3
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

...  questo rappresenta abbastanza le storie della mia vita...

Visualizza il profilo
4
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Ciao Constantin! E' un video un pò pazzo ma gradevole! rotolarsi dal ridere

Visualizza il profilo
5
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mah, io per essere me dovrei postare una canzone popolare slovena, vi va di sentirla?

Visualizza il profilo
6
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Perchè no? Se è bella e ti piace credo che farebbe piacere a tutti!

Visualizza il profilo
7
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Parla di varie specie di fiori, dell'amata vallata dove fioriscono e che non verrà mai dimenticata.

Ne volevo postare un'altra, ma è troppo triste.

Visualizza il profilo
8
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Molto profonda invece come canzone... Grazie!

Visualizza il profilo
9
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che carina che sei, Lady! hug tenderly

Visualizza il profilo
10
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Grazie Silena! imbarazzo

Visualizza il profilo
11
altamarea
Viandante Residente
Viandante Residente
In questo piovoso pomeriggio d'estate il mio pensiero vola a Londra, al grigio cielo autunnale di quella città e ai miei brevi amori londinesi che ripenso con nostalgia, in particolare una meravigliosa ragazza. Chiudo gli occhi e mi piace immaginare che lei mi dedichi la canzone "You never told me", cantata da Julie Rogers nel film "Fumo di Londra", diretto da Alberto Sordi.

questo è il link:

https://www.youtube.com/watch?v=t4FQVALtCE8

in italiano la canzone è conosciuta col titolo "Breve amore", cantata molto bene anche da Mina:

https://www.youtube.com/watch?v=nRsd2ELmMu0

Visualizza il profilo
12
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Un modo bello di ricordare il grande Alberto Sordi! Grazie.

Visualizza il profilo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: