Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

"A casa tutti bene"

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
altamarea
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Come trascorrere un pomeriggio domenicale molto nuvoloso e freddo ? Domenica scorsa ho scelto di andare al cinema per vedere il film “A casa tutti bene”, diretto dal regista Gabriele Muccino.



Bravi gli attori e le attrici. Questo film mi è piaciuto. Racconta le nozze d’oro di Alba (Stefania Sandrelli) con Pietro (Ivano Marescotti). Per tale occasione invitano figli, nipoti e affini sull’isola (Ischia) dove hanno un ristorante ed una splendida villa con vista sul golfo.

L’apparente gioiosità familiare nasconde a stento menzogne e conflitti pronti ad esplodere.

A causa del maltempo gli invitati sono costretti a rimanere sull’isola, dove convivono per tre giorni e la tensione sale tra gelosie, tradimenti ed inaspettati colpi di fulmine.

Le vicende s’intrecciano in modo fluido, disegnando un paesaggio umano dominato dall’ipocrisia, dal compromesso e dall’opportunismo.

Il film esplora più generazioni, compresa l'adolescenza, e più classi sociali.


Visualizza il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum