Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Netanyahu, Hitler voleva l' espulsione, non lo sterminio degli ebrei.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Nuovo argomento  Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Pazza_di_Acerra
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
A domani, mon amour...

Visualizza il profilo
27
kohkarunagi
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico

@NinfaEco ha scritto:
@Pazza_di_Acerra ha scritto:Si chiama paradosso. Chiaro che quando li hanno "riuniti" nessuno pensava che col tempo sarebbero diventati come i  nazisti, eppure è successo.
forse è la conseguenza inevitabile del doversi continuamente difendere...
Questa del doversi costantemente difendere è un po' una favoletta a suffragio dei loro desiderata basati sulla minchiata della terra promessa. Già solo a sentirmi dire " è scritto sulla bibbia che dio ci ha promesso questa terra" un bello e sonoro rutto sarebbe una risposta troppo articolata ed educata. Il problema di fondo sta nel fatto che israele è una teocrazia tanto quanto gli stati immediatamente confinanti dai quali si guarda e dei quali pretende di essere migliore.
Per la santissima puttana, hanno un simbolo religioso nella bandiera. Mettici che ancora dopo 60 cavalcano il pietismo dell'olocausto ( negarlo è criminale oltre che da imbecilli, ma è altrettanto criminale pretendere di continuare a stracciare il cazzo al mondo per cose di 60 anni fa e fare le vittime) e pretendono che il mondo si senta in colpa ed il quadro diventa già più completo. E ribadisco, dire che la palestina è la terra promessa loro da dio ( ma cazzo, una volt per tutte dio non potrebbe apparire a reti unificate per confermare o smentire le loro affermazioni?!?!?! ) è bel al di là del ridicolo.
La differenza con hamas/olp ed israele è solo l'immagine patinata e vittimizzata che israele è riuscita a costruirsi. Per il resto, la pace in quel pezzo di mondo non ci sarà mai perché non la vogliono, per molte ragioni.
L'unica soluzione sarebbe che arrivassero ad annientarsi a vicenda con i palestinesi musulmani, ma purtroppo si limitano a scaramucce da al massimo qualche migliaio di morti.

Visualizza il profilo
28
paolo iovine
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ci sono dei semplici dati di fatto che rendono poco credibile la tesi di Netanyahu; primo fra tutti è che la costruzione dei campi di concentramento e sterminio ebbe inizio negli anni trenta; ovviamente ben prima dell' inizio delle deportazioni di massa, nonché dell' incontro tra Hitler e il Gran Mufti; e questo non può certamente indurre a pensare che vi fossero intenzioni di espulsione.

Visualizza il profilo
29
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che alla fine gli ebrei di oggi siano diventati i nazisti di ieri è un qualcosa che mi lascia indifferente.
La storia umana è solo piena di massacri che per finta motivazione religiosa erano invece massacri politici e ovviamente strabordanti della voglia di sopraffazione di un popolo più forte su di uno più debole. Economia e potere... La natura umana.
Un uomo ha valore solo per il suo ideale che ovviamente è al di sopra delle questioni politiche/economiche.
perciò oooo  fate l'amore e non la guerra.
Fatene tanto e fatelo bene.

Visualizza il profilo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Nuovo argomento  Rispondi all'argomento

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum