Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

I Troll hanno tratti sadici e sociopatici

Condividere 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Dream memories
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Uno studio ( http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0191886914000324 ) ha analizzato lo stile di intervento su internet mettendolo in relazione alla personalità del soggetto. La ricerca ha rilevato una stretta correlazione tra il carattere e il modo di interagire in rete.

Lo studio cercava di fare emergere i troll, con domande tra le altre del tipo: “ho fatto visitare con l’inganno siti scioccanti a delle persone, per farmi una risata”, oppure “mi piace prendere in giro gli altri giocatori nei giochi online”, “più bella e pura è una cosa, più soddisfazione dà corromperla”, e il chiarissimo “mi piace ‘trollare’ le persone nei forum e nei commenti”.

Non è del tutto sorprendente che i troll abbiano tratti piscologici caratterizzati da sadismo, psicopatia e tendenza a manipolare gli altri. Di questi profili, quello più strettamente correlato al comportamento troll è il sadismo: il cyber-trolling appare essere una manifestazione in internet del sadismo quotidiano , spiegano i ricercatori.



Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum