Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Dipingere con il sole - Jordan Mang-osan

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ReLear
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sapevate che è possibile dipingere utilizzando la luce del sole? Questa tecnica si chiama pirografia ed altro non è che la decorazione del legno mediante delle bruciature.

In realtà per mettere in pratica questa tecnica si utilizzano strumenti appositi ma c'è chi, come Jordan Mang-osan, preferisce usare la luce del sole amplificata con una lente d'ingrandimento.

L'uomo dipinge soprattutto paesaggi ed inizia realizzando una bozza a matita sul legno, per poi fissare definitivamente l'immagine con la lente d'ingrandimento. Come si può ben capire si tratta di un lavoro molto lungo, per un'opera servono infatti svariati mesi.

La carriera di Jordan, oggi affermato artista, non è stata semplice: ha dovuto per diverso tempo lavorare come grafico prima di poter rendere l'arte il suo unico lavoro. Non tiene molto alla fama ma spera che il successo permetta di far conoscere la sua etnia, gli Igoroti, che vivono tra Filippine e Australia.

Visualizza il profilo dell'utente
2
Lady Joan Marie
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
E' una tecnica molto interessante, senza dubbio! Ma ci sono altri pittori, come per esempio il futurista Giacomo Balla che era interessato al tema della luce, e un esempio è il dipinto: "Lampada ad arco", in cui dipinge la luce come tante freccette colorate.

Visualizza il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum